Manuale di Psycho Pigs UXB
Copertina di Psycho Pigs UXB ScreenshotPsycho Pigs UXB
Al colpo di fischietto, si scatena il finimondo mentre tiri bombe al tuo
avversario prima che te le tiri lui. Le bombe rimbalzano sui lati, per cui
stai attento. Una volta tirata, la bomba fa il conto alla rovescia e poi
esplode. Alcune bombe cominciano a contare anche senza essere tirate.
Dopo alcuni livelli, ti viene assegnato un giro premio. In questo caso, dovrai
cercare di baciare le porchette che spuntano all'improvviso.

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO
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CBM 64/128 Disco
Battere LOAD"*",8,1 e premere RETURN. Il gioco si carica e gira
automaticamente.
Il giocatore 1 usa il Joystick nella porta # 1, il giocatore 2 quello nella
porta # 2.

CBM 64/128 Cassetta
Premere contemporaneamente i tasti SHIFT e RUN/STOP. Premere PLAY sul
registratore.
Il giocatore 1 usa il joystick nella porta # 1, il giocatore 2 quello nella
porta # 2.

Spectrum 48/128K, + 2 Cassetta
Battere LOAD"" e premere ENTER. Premere PLAY sul registratore.
Ambedue i giocatori seguono le opzioni sullo schermo. I tasti
ridefinibili dall'utente.

Spectrum + 3 Disco
Accendere il computer, inserire il disco e premere ENTER. Il gioco si carica e
gira automaticamente.
Ambedue i giocatori seguono le opzioni sullo schermo. I tasti sono
ridefinibili dall'utente.

Amstrad CPC Cassetta
Premere CTRL ed ENTER minuscolo. Premere PLAY sul registratore.
Il giocatore 1 usa il joystick. Il giocatore 2 usa la tastiera (i tasti
sono ridefìnibili, vedere indicazioni sullo schermo).

Amstrad CPC Disco
Battere RUN"DISK e premere ENTER. Il gioco si carica e gira automaticamente.
Il giocatore 1 usa iljoystick. Il giocatore 2 usa la tastiera (i tasti sono
ridefinibili, vedere indicazioni sullo schermo).

MSX 64K Cassetta
Battere LOAD"PSYCHO",R e premere RETURN. Premere PLAY sul registratore.
Il giocatore 1 usa il joystick nella porta # 1. Il giocatore 2 quello nella
porta # 2.

IL GIOCO
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Per tirare le bombe, premere il bottone di FUOCO.

1.  Le bombe si innescano quando vengono tirate.

2.  Per provocare esplosioni indotte, tira le bombe innescate su quelle non
    ancora innescate.

3.  Prendi e tira le bombe innescate facendo attenzione all'indicatore del
    conto alla rovescia.

4.  Quando colpiscono direttamente il nemico, le bombe esplodono ignorando il
    conto alla rovescia.

OGGETTI DA RACCOGLIERE
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TONICO            TIRO PIU' LUNGO

PALLA DI RISO     CORRI PIU' VELOCE

GAS               ADDORMENTA I NEMICI

TASCAPANE         TIENE PIU' BOMBE

IPERBOMBA         PIU' POTENTE

PATATA DOLCE      1000 PUNTI

"NO LO SO"        RESISTENTE ALLE ESPLOSIONI

BAMBOLA           POTENTISSIMA

Il diagramma qui sopra e' soltanto illustrativo e non e' specifico al formato.

(c) l988 Jaleco Ltd. Tutti i diritti riservati.

Prodotto e distribuito su licenza dalla U.S. Gold Ltd., Unite 2/3 Holford Way,
Holford, Birmingham B6 7AX. Tel: 021 356 3388.

Il programma e' coperto da copyright. Qualunque trasmissione, diffusione,
esecuzione pubblica, copiatura o registrazione, affitto, noleggio, leasing o
rivendita sotto qualsiasi accordo e in qualunque maniera, che non siano
espressamente autorizzati, sono strettamente proibiti.

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Crediti di Conversione del Manuale
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Digitato da Roberto - Pubblicato nel Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
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