Manuale di Ninja Rabbits
Copertina di Ninja Rabbits ScreenshotNinja Rabbits
Commodore 64 (Cass)  RUN/STOP & SHIFT
Commodore 64 (Disc)  LOAD "GP",8,1
Amiga e Atari ST     Inserite il disco e resettate
PC                   A:> GAME

Ninja Rabbits prendono il ruolo degli umani Guerrieri Ninja in una lotta
contro l'inquinamento del loro ambiente. C'e' stata una fuga di gas da
un'industria chimica e questo ha riempito l'aria e le tane di un gas che
attacca il sistema nervoso.

Questo gas e' stato causa per gli arimali che vivevano pacifici nel loro regno
di una mutazione nella loro naturai essi sono divenuti aggressivi e in special
modo verso il nostro caro coniglietto. Il coniglio allora si prende il compito
di provare ad andare all' industria chimica che sta causando tutti quei
problemi. Una volta che ci arriva deve cercare di impedire ai tecnici e
scienziati del laboratorio di produrre nuove quantita' di questo prodotto
chimico nocivo fino a che la perdita di gas non si riesca ad oturare e fino a
che nuove misure di sicurezza non siano state predisposte per evitare che
questo inconveniente possa succedere ancora.

Controlli del comando a marcia

Action               C64               Amiga/Atari ST    PC

Camminare a sinistra sinistra          sinistra          sinistra

Camminare a destra   destra            destra            destra

Saltare              su                su                su

Giu' per un buco     giu'              giu'              giu'

Saltare a sinistra   su e a sinistra   su e a sinistra   su e a sinistra

Saltare a destra     su e a destra     su e a destra     su e a destra

Fare una pausa       P                 P

Ricominciare         S

F1                   Tabella dei       per fare
                     punteggi alti     una pausa

F2                                     ricominciare

F3                   Livello di
                     difficolta'

Fire                 Per iniziare      colpire con
                     il gioco          il bastone

Abort Game           Per annullare
                     la partita

ESC                  Per tornare al menu'.

Commodore, Atari & Amiga - FIRE button.

Salto alto           Fuoco + su
Calcio da fermo      Fuoco + destra
Calcio basso         Fuoco + giu'
Pugno                Fuoco + sinistra
Colpire col bastone  Fuoco + su & destra.

PC & Compatibles - SPACE BAR

Salto alto           Fuoco + su
Calcio da fermo      Fuoco + destra
Calcio basso         Fuoco + giu'
Pugno                Fuoco + sinistra

Selezionate il modello del video premendo i numeri:

- 1 per i disegni di VGA
- 2 per i disegni di EGA
- 3 per i disegni di CGA

Aspettate che il gioco abbia installato il controllo menu', poi selezionate:

1. Tastiera (usate i tasti delle frecce, la barra spaziatrice per far fuoco)
2. Il comando a mano Amstrad
3. Un comando a mano analogo.

****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su