Manuale di Dragon's Lair
Copertina di Dragon's Lair ScreenshotDragon's Lair
DRAGON'S LAIR

E cosi' un brutto giorno, Singe, un cattivo drago che regnava su una terra di
ombre apparve nel regno di Aethelred e domando' al re di consegnargli il suo 
regno ed il suo popolo. Quando Aethelred rifiuto' l'infame richiesta di Singe, 
questo mostro rapì la bella Daphne e l'imprigiono' in una siera di cristallo 
nelle orribili prigioni sotto il suo castello incantato. 

Singe allora invio' a Aethelred questo messagio: "Abbandona il tuo regno prima 
del tramonto del sole o la tua figlia benamata perira'". Aethelred e tutto il 
popolo del reame caddero in disperazione. Tutti eccetto Dirk l'audace che
giuro' di andare al castello incantato e liberare la principessa...
Se solo potesse sopravvivere ai molti pericoli delle prigioni sotterranee...
se potesse raggiungere la tana del drago. 

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO

Spectrum (Cass)                LOAD" nel modo 48K
Commodore 64 (Cass) Premere    RUN/STOP & SHIFT
Commodore 64 (Disc)            LOAD '""',8,1
Amstrad (Cass) Premere         CONTROL & ENTER
Amstrad (Disc)                 RUN"MENU" SUL LATO A - SOLAMENTE DISC 1 

PUNTEGGIO

Mentre vi avventurate attraverso le prigioni sotterranee incantate, 
guadagnerate punti sgominando avversari, sormontando ostacoli, trovando tesori
e conquistando la stanze delle prigioni. Guardate il vostro indicatore del
punteggio.

Guadagnerete pugnali extra (vite extra) dopo aver conquistato la sala d'armi
ed un pugnale per ciascun schermo completato: dopo di cio', fino ad un massimo
di cinque pugnali (ne avrete bisogno).

Per registrare il vostro punteggio più alto della giornata, premete la barra 
spaziatrice quando siete sullo schermo col titolo e potrete quindi battere
sulla tastiera le vostre iniziali.
 
ORDINE DELLE SCHERMATE

1.  IL DISCO CADENTE             6. LA SALA DEI TENTACOLI
2.  L'INGRESSO DEL TESCHIO       7. IL SECONDO DISCO
3.  LE CORDE IN FLAMME           8. A SCACCHIERA MORTALE
4.  LA SALA D'ARMI               9. COME UCCIDERE IL DRAGO
5.  RAMPE E SICARI STORDITI

COMMANDI

SPECTRUM, COMMODORE 64/128 E AMSTRAD/SCHNEIDER

E' possibile usare tastiera o JOYSTICK simultaneamente 

Tastiera  Joystick
z	        Sinistra   Mouvere a Sinistra
X	        Destra	   Mouvere a Destra
K	        Su	       Mouvere a Su
M	        Giù	       Mouvere ingiù
L	        Fuoco	     Tirar di spada, saltare
          Spazio     Saltare su Sicario Stordito
          
TASTI SPECIALI E MOVIMENTO DEL JOYSTICK

Quando giocate sullo scherno delle Rampe e del Sicario Stordito, dovrete
premere la Barra Spaziatrice per saltare di rampa in rampa. Nell'ingresso del
Teschio, nella Sala d'Armi e nella Stanza dei Tentacoli il joystick accetta
soltanto l'azione corretta al momento giusto. Un'azione corretta al momento
sbagliato verra' ignorata. Se tenete fermo il joystick nell'aliesa si una
mossa cio' verra' ignorato risultando nella perdita di una vita.

Allora siete avvertiti il tempismo a molto importante in questo stanze.

Commodore 64/128

Per usare la spada premere il tasto 1 per sfoderare e colpire con la spada 
(al momento giusto). Avrete sempre la spada con voi eccetto sullo schermo
finale quando dovrete raccoglierla dalla cima del ditupo prima di uccidere il
drago.

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Febbraio 2010
Commodore 64
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