Manuale di Hole in One
Copertina di Hole in One ScreenshotHole in One
ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO
Abbassare il tasto SHIFT e premere il tasto RUN/STOP

Mazzate dal "tee". Mazzate di approccio. Spinta leggera alla palla perche'
entri in buca. Una completa prospettiva a 360 gradi del percorso...
vi consente di partecipare a un torneo di golf d'alta classe e provare
l'emozione e la tensione della competizione.

Ne sarete in pieno controllo. Avete infatti la scelta fra 14 mazze di legno o
di metallo. La leva di controlio vi impartirà la sensazione del tatto.
E inoltre un dispositivo della velocita' del vento e delle pendenze del campo
vi dara' le necessarie informazioni.

E ancora: grafici di prospettive in 3 dimensioni; scelta di gara con due
giocatori; le tante difficolta' che si possono presentare; un registratore del
numero di mazzate.

...gli altri giochi di golf non reggono il paragone!

COMANDI

Leva di comando in posizione 2, Solo il secondo giocatore in posizione 1.
Scelta della mazza coi tasti P e L, oppure azionando la leva "avanti" o
"indietro" e premendo quindi i tasti "SPACE" (spazio) o "FIRE" (fuoco).

La direzione della mazzata si ottiene incrociando P con L o con la leva di
comando, premendo quindi "SPACE " o "FIRE".

MAZZATA

L'azione con la mazza in posizione dietro la schiena si ottiene con L oppure
con la leva di comando. Piu' a lungo la mazza rimane sospesa e piu' ampia
sara' la mazzata.

Il colpo piu' importante lo si ottiene con P oppure spingendo la leva in
avanti. La durata della pausa fra il rilascio del testo L e la pressione sul P
si riflette sull'ampiezza di ' Hook" o di "Slice"

Finita la mazzata si premono i tasti "SPACE" o "FIRE"

Allorche' la palla sara' giunta a 15 metri circa dalla Buca, si sovraporra'
sullo schermo una veduta del campo dall'alto.
Allineate la freccia tenendo conto del pendio e continuate il gioco come
prima.

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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su