Manuale di Popeye
Copertina di Popeye ScreenshotPopeye
Istruzioni di Caricamento:

Premere contemporaneamente i tasti SHIFT e RUN/STOP.

La vita non e' sempre una scodella di spinaci per Popeye, mentre cerca cuori
per conquistare l'amore di Olive Oyl. Il suo rivale, Bluto il macho, non
sembra prenderla sportivamente. Va in giro picchiando e facendo polpette di
Popeye.

Olive Oyl vuole un amore inesauribile! Tienila buona raccogliendo i 25 cuori
sparsi in giro e portaglieli. Stai attento a controllare il misura-amore di
Olive. Quando il livello di amore comincia a calare, devi ricostituirlo
portandole qualche cuore che hai gia' raccolto.

Il compito non e' facile. I cuori possono essere dovunque-sul faro, sulla nave,
sotto il mare, chiusi in casa, sul tetto,nella macchinetta mangisoldi...

Non sono solo le chiavi giuste, che Popeye deve trovare.

La moneta e' per la macchinetta mangiasoldi, va bene - ma qual'e' la
combinazione fortunata da "tenere"? E perche' c'e' una miccia esplosiva sotto
il faro? Potrebbe avere a che fare con Popeye che spara il cannone - ma non
farlo saltare sulla fiamma rossa!

Non farti sbattere dal disco volante, mentre passa sul tetto, ma saltaci sopra
e vedi dove ti porta.

Ma il nostro marinaio non e' il solo alla conquista dell'amore di Olive Oyl.
Bluto e' il suo rivale, e fa la guardia camminando su e giu' davanti alla casa
di Olive. Cerca di evitare Bluto e tutti gli altri oggetti mobili - uccelli
giganti, streghe volanti, draghi che russano e pescecani digrignanti - perche'
questi hanno il vizio di spedire Popeye nel mondo dei sogni. Naturalmente,
se hai pronto un barattolo di spinaci, lui sopravvivera', ma tu puoi portare
con te solo 8 cose - compresi i cuori, le chiavi e i barattoli di spinaci.

Ricordati che Popeye, oltre che salire e scendere le scale e le corde, puo'
muoversi anche avanti e indietro. Puo' passare per le porte mettendosi al
sicuro, uscire ed entrare negli edifici ed esplorare dietro gli oggetti.
Questo risolve molti dei suoi problemi, ma sta attento a Bluto, che nel suo
pattugliare cambia da strato a strato.

Per ogni cuore consegnato fai 1000 punti, e se li consegni tutti, ottieni piu'
tempo come premio - oltre ad un premio speciale da Olive

I TASTI SONO RIDEFINIBILI

TASTI IMPOSTATI

Z   Sinistra
X   Destra
Q   Su
A   Giu'
H   Tenere
R   Ridefinisce Tasti
S   Inizia il gioco

    oppure usare joystick in fessura 2,

    I personaggi di Popeye hanno il (c) King Features Syndkate Inc 1984.

    II Programma e la documentazione sono (c) della Alternative Software
    Ltd 1987. Tutti i diritti sono riservati. Questo software e la sua
    confezione sono protetti da copyright. Nessuna parte del programma o della
    confezione puo' essere riprodotta in nessuna forma e con qualsiasi mezzo,
    sia per uso privato che diverso, senza la previa autorizzazione
    dell'editore. Diritti musicali della MCPS.

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Pubblicato nel Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
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