Manuale di Time Scanner
Copertina di Time Scanner ScreenshotTime Scanner
Scappa attraverso il tempo superando uno ad uno i 4 stadi del gioco.
Puoi spostarti dallo stadio del Vulcano a quello delle Rovine o del Saqqarah
usando le Gallerie del Tempo, ma per arrivare allo stadio finale devi per
prima superare i prime tre stadi...

============= CONTROLLI ==============

Amstrad 6128 Cassetta/Dischetto
Spectrum+2 Cassetta, C64 Cassetta/Dischetto

Selezione di gioco: Premi 1 per un gioco a 1 giocatore e 2 a 2 giocatori

Controlli:   Flipper     - a sinistra     W
                         - destra         O
             Tilt        - a sinistra     Q
                         - a destra       P
                         - su             BARRA SPAZIATRICE
             Pausa/ricominciare           H
             Uscire/regulare di nuovo     CONTROL & ESC
                                          contemporaneamente (Amstrad)
             Uscire/regulare di nuovo     BREAK (SPECTRUM+2)
             Uscire/regulare di nuovo     C= e RUN/STOP
                                          contemporaneamente (C64)

========= STADIO DEL VULCANO =========

Accendi le lampadine che compongono il nome VOLCANO spingendo la pallina
sulle corsie trasparenti del Vulcano. Quando tutte le lampadine saranno
accese, il vulcano eruttera'.

========= STADIO DELLE ROVINE ========

Fai cadere Le palline dentro i buchi COLLECT BALL (raccogli palline) al
centro dello schermo in alto. Quando riesci a raccogliere due palline e ad
abbattere tutti i bersagli, facendoli diventare rossi, vinci una Palla di
Fuoco. Se riesci a far cadere la Palla di Fuoco dentro il buco COLLECT BALL
la capsula delle Rovine viene distrutta.

============== SAQQARAH ==============

Fai accendere le lampadine della scritta PYRAMID facendo cadere tutti i
bersagli, quindi fai cadere la pallina dentro il buco Triplo, in modo da
costruire la piramide.

====== ISTRUZIONI DI CARICAMENTO =====

Amstrad Cassetta:  Premi contemporaneamente i tasti CTRL ed ENTER piccolo.

Amstrad Dischetto: Inseririsci il dischetto nel drive Batti RUN"DISC e premi
                   ENTER.

Spectrum:          Inseririsci il dischetto nel registratore. Batti LOAD"" e
                   premi ENTER. Premi PLAY sul registratore

C64 Cassetta:      Inseririsci il dischetto nel registratore. Premi
                   contemporaneamente i tasti SHIFT e RUN/STOP. Premi PLAY
                   sul registratore.

C64 Dischetto:     Batti LOAD"*",8,1 e premi RETURN

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su