Manuale di Super Dragon Slayer
Copertina di Super Dragon Slayer ScreenshotSuper Dragon Slayer
COSA C'E' NELLA CASSETTA...

Lato 1        gioco STANDARD
Lato 2        cassetta DATI (DATA TAPE)

COME CARICARE IL GIOCO...

Mettere il lato 1 nel registratore a cassetta e battere LOAD, poi premere
RETURN. Le istruzioni compariranno sullo schermo. Sara' chiesto di inserire la
cassetta dei dati (DATA TAPE) e di premere PLAY, cosi' si puo' caricare il
primo livello di gioco. Non bisogna toccare il registratore a cassetta durante
il gioco, dato che ci puo' essere bisogno di caricare il livello seguente.

CONTROLLI...

Usare la leva di controllo nel secondo interruttore - Premere i tasti numerati
dall'uno al sei per fare incantesimi. Questi si illumineranno quando saranno
utilizzabili. Continuando a giocare, si potra' scoprire cosa produce ogni
singolo incantesimo. Gli incantesimi cambieranno mano a mano che si acquista
esperienza e si raggiungono differenti livelli nel gioco.

SUGGERIMENTI...

Prendere il libro degli incantesimi per aumentare la potenza del contatore
dell'incantesimo. Ogni uccisione aumentera' la potenza del contatore
dell'incantesimo. Prendere rotoli di carta per maggiore energia.

Nella versione per ESPERTI si ritorna indietro al primo livello ad ogni inizio
di gioco. Nella versione STANDARD si puo' continuare dall'ultimo livello
raggiunto, ma non si puo' giocare dopo il Terzo livello.

Buon divertimento con DRAGON SLAYER!

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su