Manuale di Crazy Cars
Copertina di Crazy Cars ScreenshotCrazy Cars
Siete i protagonisti della gara piu' pazza del mondo: la corsa automobilistica
americana cross-country Prestige.

Questa corsa si svolge in tre fasi in varie parti degli Stati Uniti: Arizona,
Space Shuttle e Florida. Se siete in grado di superare queste tre fasi prima
dello scadere del tempo, vi sara' data una macchina veloce.
Comincerete con una Mercedes 560, poi una Porsche 911.

Per i guidatori migliori della media c'e' una Lamborghini Countach ma soltanto
il guidatore migliore dei mondo puo' guidare una Ferrari GTO.

CARICAMENTO

Premete i tasti RUN/STOP e il tasto SHIFT (tasto maiuscole)
contemporaneamente. Premete PLAY sul mangiacassette.

CONTROLLI

Il tasto F3 attiva o disattiva il suono
Il tasto F7 arresta o comincia il gioco

Nel corso del gioco, la vostra auto e' controllata dal joystick o dai
tasti A, Z, <, > sulta tastiera.

A o SU       - accelerare
Z o GIU'     - frenare
< o SINISTRA - curva a sinistra
> o DESTRA   - curva a destta

Nelle altre fasi, dovrete premere la barra di spaziatura o il pulsante di tiro
del joystick per continuare il gioco.

Durante la corsa, fate attenzione a non scontrarvi con le altre auto accanto a
voi; ogni scontro rallentera' l'auto e causera' una perdita di tempo.

Una volta sorpassata un'auto, fate attenzione a mantenere la velocita' e a non
permettere alle auto che vi seguono di scontrarvi con la vostra.

CRAZY CARS(tm) e' stato creato il piu' realisticamente possibile; e' quindi
estremamemente importante non perdere il controllo della vostra auto, in modo
particolare quando state saltando o facendo una curva.

Se uscite di pista, la vostra velocita' diminuira' rapidamente e le vostre
possibilita' di terminare entro il tempo stabilito si ridurranno
drasticamente.

L'urto con le asperita' stradali fara' prendere il volo alla vostra auto, ma
vi permettera' anche di sorpassare un'auto. Per vincere una fase dovrete
oltrepassare il traguardo prima che il tempo scada. A tempo scaduto, il motore
si arresta ma l'auto continuera' ad avanzare il piu' possibile a motore spento
e, se oltrepassate la linea del traguardo, e' probabile che i guidici vi
facciano vincere!

PREPARATEVI ALLA PARTENZA PRONTI? VIA!!

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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su