Manuale di Grand Monster Slam
Copertina di Grand Monster Slam ScreenshotGrand Monster Slam
GRAND MONSTER SLAM

Commodore 64 (Cass) SHIFT & RUN/STOP
Commodore 64 (Disk) LOAD:",8,1
Atari St/Amiga      Inserite il disco e RESET
PC:                 Type "README" e premete ENTER

IL GIOCO: Il vostro obiettivo e' quello di portare tutti i Beloms nella meta'
del campo del vostro avversario e cominciare la vostra corsa verso corsa.

Comando a mano:

Sinistra/Destra: Muovetevi lungo il pulsante del Fuoco della linea di fondo:
raccogliete energie per dare il calcio al Belom. Piu' il pulsante del Fuoco
resta premuto, piu' in alto e piu' distante il Belom andra'.

Sinistra/Destra + Fuoco: Determina la direzione del calcio. Piu' tenete il
comando a mano nella direzione desiderata, piu' ampio saia l'angolo del
calcio.

Lasciare il Pulsante del Fuoco: In questo modo si spara.

Sinistra/Avanti Destra: Questo e' un calcio speciale, basso attraverso la
divisione dei campi. Determina l'angolo senza raccogliere energie.

Giu' + Fuoco: Irrita i fan del avversario.

Su + Fuoco: Comincia la corsa verso casa. (Questo e' possibile solo se non
c'e' un Belom sulla linea della vostra base.

Pelvans:
(Se un giocatore ha commesso un fallo, per esempio, dando accidentalmente un
calcio ad un Belom in direzione del pubblico):

Su/Su e a Sinistra/Su e a Destra: Determina la direzione in cui il Pevan
verra' calciato.

Sinistra/Mezzo/Destra: Determina la direzione in cui correre per prendere i
Pelvans. (Deve essere determinata prima che l'avversario ha calciato il
Pelvan). Gioco di Interludio - Vendetta del Belom: Lo scopo e' quello di non
toccare il Belom (che e' ancora furioso dopo l'ultima partita) il piu' a lungo
possibile, usando un bastone per tenerlo distante.

Controllo col comando a mano:

Sinistra/Mezzo/Destra: Prende la mira del bastone

Tutte le Altre Direzioni: Spinge il bastone

Sinistra, Destra + Fuoco: Fa muovere in un'altra direzione. Interludio/ Gioco
di qualificazione - i rimarchevoli Sei Faultons: Il vincitore di una serie di
squadre deve prima qualificarsi prima di passare nella serie seguente.

Comando a Mano:

Tenete il pulsante del Fuoco premuto: Determina la potenza del colpo. Lasciate
il pulsante del Fuoco per sparare.

Controlli nella Tastiera:

ESC                Abbandona il gioco
P                  Ferma il gioco temporaneamente
Tasti dei cursori  Controllo delle direzioni
Barra Spaziatrice  Pulsante del Fuoco
F1 (solo PC)       Tasto del Boss

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su