Manuale di Wacky Races
Copertina di Wacky Races ScreenshotWacky Races
Ed ora eccoli qua, il più spericolato gruppo di assurdi guidatori che abbia
mai fatto schizzare le sue ruote nelle Wacky Races, in gara per il titolo di
"CORRIDORE PIÙ' PAZZO DEL MONDO".

Sarai Dick il Vigliaccone, il maestro delle cattiverie, ed entra in gara con
il tuo cane infedele Muttley nella corsa elettronica Wacky Races.

LO SCOPO DEL GIOCO:

Lo scopo del gioco e' di arrivare al traguardo prima di tutti gli altri
corridori. Siccome sei un gran fregarolo, userai tutti i mezzi carognosi e
spregevoli a tua disposizione, per far si' che gli altri non arrivino al
traguardo prima di te.

Con l'aiuto di Muttley, il tuo compito e' di anticipare gli altri abbastanza
da darti tempo di assemblare i pezzi che ti servono per costruire una trappola
per la macchina che ti segue.

Ogni sezione copre una corsa da una Citta' ad un'altra attraverso diverse
zone. Tu e la tua Auto Cattivona dovete finire nella posizione migliore in
ognuna delle sezioni della corsa per poter proseguire per la sezione con la
trappola. Ci sono in tutto sei zone e tra luna e l'altra c'e' una sezione dove
puoi mettere la tua trappola.

SUGGERIMENTI:
* Guarda le altre macchine, per imparare qual e' il percorso piu' rapido in
  ogni circuito.
* Nella sezione delle trappole, raccogli le parti della trappola e portale a
  Muttley. Fai attenzione ai nemici.
* Le frecce ti indicano se devi lasciarti cadere in giù o se devi saltare.

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO
LOAD "* ",8.1 RETURN

CONTROLLI
Usa un joystick
RUN/STOP = Mette il gioco in pausa
Q        = Esce dal gioco (in modalita' di pausa)
FIRE     fa saltar fuori oggetti dal tuo percorso durante le corse.
         (Dovrai ripeterlo parecchie volte per buttar fuori le altre
         macchine). Nella sezione delle trappole, FIRE viene utilizzato per
         pigliar su/lasciar cadere parti della trappola.

*****************************************
Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su