Manuale di Motocross
Copertina di Motocross ScreenshotMotocross
IL GIOCO

Vanno completate 5 sezioni di abilita' e 4 prove di tempo. Si comincia con tre
moto, poi ne viene data una premio alla fine di ogni sezione.

AZIONE

PROVE TEMPO     SEZIONE ABILITA'

Ruota su        Accelerare/Ruota giu'
Ruota giu'      Frenare/Andare in retromarcia/
                Ruota su
                Sinistra
                Destra
Salto           Salto

CONTROLLI

JOYSTICK        TASTIERA
UP (SU)         Q
DOWN (GIU')     A
LEFT (SIN.)     W
RIGHT(DES.)     E
FIRE (FUOCO)    Z

Usare il joystick indifferentemente nella porta 1 o 2.
Premere RUNSTOP per fermare momentaneamente il gioco, per ricominciare premere
qualunque tasto.
Premere F3 per smettere di giocare.

SUGGERIMENTI

* E' importante fare un'impennata prima di saltare, altrimenti si cade.
* Saltare piccoli ostacoli come tronchi e rocce con il tasto SALTO (JUMP).
* Usare il tasto SALTO per spiccare il salto da rampe e pendii.
* Quando si salta nella 'Prova di Tempo' ('Time Trial') si vede una proiezione
  laterale della mete in alto a sinistra nello schermo - questa va usata per
  esser sicuri di scendere sulla ruota posteriore dopo il salto.

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su