Copertina di Mig-29 Soviet Fighter ScreenshotMig-29 Soviet Fighter
COMANDI

Utilizzate una delle leve dell'ingresso due per pilotare il vostro Mig.

Premete il tasto FIRE (fuoco) per utilizzare le armi, o per sganciare
la Bomba H.

Premete la barra spaziatrice (SPACE) per cambiare arma (pallottole, razzi,
missili autocentranti o bombe).

FIRE (fuoco)   Per sparare o per sganciare le Bombe H.
P              Per fare una pausa ne! gioco.

SVOLGIMENTO DEL GIOCO

A vostra disposizione c'e' tutta una serie di armamenti diversi. Nel corso del
gioco dovete semplicemente premere il tasto SPACE (spazio) per armarvi dei
vari tipi di ordigni, nell'ordine in cui questi si succedono sul visore. Il
numero che appare sotto ciascun genere di arma vi conunica costantemente
quante ve ne sono rimaste per ogni tipo - quando la cifra scende a zero,
avete esaurito gli armamenti; ma potete sempre rifarne una scorta grazie ai
paracadute di rifornimento.

Di quando in quando, con i paracadute giungono anche delle testate nucleari -
queste sono contrassegnat da una H (che sta per "Hidrogen Bomb", cioe' bomba
all'idrogeno), e risultano quindi facilmente riconoscibili. Una volta entrati
in possesso di' una Bomba H, dovete solo premere il tasto FIRE (fuoco) per
sganciarla e distruggere cosi' tutti i nemici che si trovano sullo schermo.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

* Gli elicotteri si' possono abbattere solo utilizzando i missili termici
  (il terzo gruppo di armi a vostra disposizione).

* Per raccogliere i paracadute di riferimento, dirigetevi su di essi mentre
  si trovano in aria.

* Fate attenzione a non esaurire il carburante. Tenete d'occhio l'indicatore
  di livello del combustibile, e rifornitevi di quei paracadute che
  trasportano carburante per poter stare tranquilli.

* Controllate, per mezzo dell'indicatore di distanza, quale percentuale di
  ciasouno schermo avete gia' percorso.

* Effettuate virate brusche e procedete a zig-zag per non dar modo al nemico
 di prendervi di mira.


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Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su