Manuale di Zamzara
Copertina di Zamzara ScreenshotZamzara
LA MISSIONE

Fuggire da un complesso di laboratori prima che esploda la bomba a
orogologeria. Hai 15 minuti di tempo per aprirti la strada combattendo verso
la nave soccorso.

CONTROLLI
Usa il joystick nella porta 2.

ARMI

icona            controllo   spiegazione
                 tastiera
-------------------------------------------------------------------
[ ]              F1          50 colpi a tiro rapido/icone raccolte
[ ]              F3          laser a fotoni, 25 colpi
[ ]              F5          laser nuclear, 10 colpi
[ ]              F7          mina ramata, 8 colpi
[ ]              BARRA       missile, 1 colpo

I missili e il tiro rapido si usano tenendo schiacciato il bottone di fuoco
fino a che le barre di carica (nel pannello di controllo) sono piene, e quindi
rilasciando il bottone.

PUNTEGGIO

Le dimensioni di un mostro determinano quati punti puoi ottenere se lo uccidi.
Se raccogli un'ampolla con geni, ottieni 100.000 punti. 10 ampolle ti danno
una vita supplementare.

OPZIONI

P                = fa la pausa
freccia indietro = abortisce il gioco

TITOLI
Zamzare e' stsato disegnasto e scritto da Jukka Tupanamaki.
Musica dei Maniacs of Noise (Maniaci del Rumore)
Prodotto da Paul Chamberlain

(c) Rack It 1989
I dati e il programma sono coperti da copyright e non possono essere
riprodotti, parzialmente o in toto, con qualsiasi mezzo senza la previa
autorizzazione scritta della Hewson Consultants Ltd.
Tutti i diritti riservati. NOn si accettano responsabilita' per eventuali
errori.
Rack it, 56B Milton Park, Milton, Abingdon, Oxfordshire.

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Giugno 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su