Copertina di Pro Tennis Simulator ScreenshotPro Tennis Simulator
COMANDI

LEVA INGRESSO 1     GIOCATORE 1

LEVA INGRESSO 2     GIOCATORE 2

ALTO (UP)           SPOSTAMENTO VERSO L'ALTO

BASSO (DOWN)        SPOSTAMENTO VERSO IL BASSO

SINISTRA (LEFT)     SPOSTAMENTO VERSO SINISTRA

DESTRA (RIGHT)      SPOSTAMENTO VERSO DESTRA

FUOCO (FIRE)        Premere una volta per scagliare in aria la pallina.
                    Premere di nuovo per servire o per colpire la pallina.
                  
FUOCO E MOVIMENTO   SCHIACCIATA
IN AVANTI

FUOCO E MOVIMENTO   PALLONETTO
INDIETRO

FUOCO E DESTRA      PALLA AD EFFETTO VERSO DESTRA

FUOCO E SINISTRA    PALLA AD EFFETTO VERSO SINISTRA

"Tennis" e' un entusiasmante simulatore tridimensionale che riproduce tutte
le regole ed i colpi che caratterizzano il gioco nella realta'.

SERVIZIO Dovete servire nel riquadro tra la rete e l'altro giocatore.
Se la pallina atterra in qualsiasi altro punto, avete commesso un "FALLO".
Per ogni scambio, vi sono concessi due tentativi di servire correttamente.
Se la pallina colpisce la rete ed atterra nel riquadro di servizio, vi viene
assegnato un "NET" e quel servizio viene ignorato.

SVOLGIMENTO. La pallina deve rimbalzare solo UNA VOLTA prima di essere
rinviata al di la' della rete.

COME VINCERE UN GIOCO. I punti che vi aggiudicate vengono detti, nell'ordine,
ZERO ("LOVE"), 15, 30, 40, GIOCO (GAME). Se entrambi i giocatori raggiungono
il 40, si ha una situazione di PARITa'' ("DEUCE"); uno dei giocatori deve
allora aggiudicarsi due punti consecutivi per ottenere un VANTAGGIO
("ADVANTAGE") e quindi il GIOCO.

COME VINCERE UN SET. Vince chi per primo si aggiudica sei giochi. Una volta
vinto un gioco, il turno di' battuta passa all'altro giocatore per tutta la
durata del gioco seguente.

COME VINCERE UNA PARTITA. Dovete aggiudicarvi per primi 6 set. Questi sono
altri fantastici giochi "CodeMasters" che potrete utilizzare con il vostro
Commodore 64/128...

****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su