Copertina di Advanced Pinball Simulator ScreenshotAdvanced Pinball Simulator
Spectrum (Cassetta)             LOAD"" nel mode 48K
Commodore 64 (Cassetta) Premere LOAD
Amstrad (Cassetta) Premere 464  RUN"
Amstrad (Cass) 664/6128         TAPE (Enter) RUN" (Enter)
Amstrad (Disco)                 RUN"DISK

COMANDI PER AMSTRAD/SPECTRUM

Premere la BARRA DI SPAZIO per caricare la molla e rilasciarla per scagliare
la pallina e metterla in gioco.

Z ed M controllano i flipper (Z per la coppia sinistra ed M per la coppia
destra).

Durante il gioco premere P per interrompere l'azione, quindi rìpremerlo per
riavviarlo.

Premere Q per terminare il giocatore sulla tavola, oppure tenere premuto il
tasto delle MAIUSCOLE e premere Q per terminare tutti i giocatori.

COMANDI PER COMMODORE 64

Premere la BARRA DI SPAZIO per caricare la molla e rilasciarla per scagliare
la pallina e metterla in gioco.

I tasti delle MAIUSCOLE di destra e di sinistra controllano i flipper (il
tasto di sinistra per la coppia a sinistra e quello di destra per la coppia a
destra).
Premere A per terminare il gioco e ritornare al menu.

SUGGERIMENTI

- Abbattere i bersagli per illuminare gli strumenti. Siete alla ricerca di una
  "BUBBLING WEATHER POTION" (meteo- pozione con bollicine) e di un MAGIC
  COTTAGE (casetta magica).
  
- Alcuni dei bersagli demoliscono il castello del Mago Malvagio.

- Fate passare la pallina sopra le lettere nelle apposite corsie per
  conquistare dei punii addizionali "Bonus". Accendete la scritta MAGIC per
  ottenere il libro degli incantesimi, quindi passateci sopra un'altra volta
  per aprirlo.

- Per aprire le botole occorre far passare la pallina sopra
  L o R (L=Sinistra, R=Destra). Ripetere questa operazione per chiudere
  le botole.

- Ogni 10.000 punti viene regalata una pallina.

****************************************
Crediti di Conversione del Manuale
****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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