Copertina di Top Cat: Beverly Hills Cats ScreenshotTop Cat: Beverly Hills Cats
Quando una vecchia signora lascia la sua fortuna a Benny the Ball perche' la
sua unica e legittima erede, Amy, e' scomparsa, Top Cat e il resto della
banda finiscono a Beverly Hills nella lussuosa residenza di Madam Van der
Gelt.

Snerdley, il maggiordomo, e' l'erede successivo, se riesce a disfarsi di
Benny. Fra una corsa e l'altra nella limousine e il divertimento intorno alla
piscina, riusciranno T.C. e la sua banda a salvare Benny e a trovare Amy?

L'OBIETTIVO DEL GIOCO

Giocare la parte di Top Cat. Nella prima zona - Il Vicolo - T.C. deve
radunare i membri esistenti della banda e trovare l'osso che distrarra'
"Crusher" il cane, permettendu a T.C. di avanzare nella zona seguente.

ISTRUZIONI DI CARICO

Premete i tasti SHIFT & RUN/STOP insieme.
JOYSTICK NELLA PORTA 2

GLI OGGETTI

Per completare il gioco e' necessario risolvere certi enigmi facendo cadere
oggetti in posti diversi, es. una chiave aprira' un cancello ecc. Alcuni
enigmi assegnano punti premio a T.C., es. mettendo rifiuti nelle pattumiere.

Per tutto il gioco l'energia (bottiglie di latte) deve essere raccolta.
Attenti a quelle andate a male. Allo stesso modo la frutta puo' essere
raccolta per avere punti extra - attenzione, potrebbe essere marcia.

Per far cadere un oggetto, digitare il modo "caduta oggetto". Un cursore che
lampeggia porra' in evidenza l'oggetto selezionato al momento. Questo puo'
essere spostato a sinistra o a destra servendosi dei tasti appropriati. Una
volta scelto l'oggetto, premere "fuoco" per farlo cadere.

SUGGERIMENTI

Cercare di non perdere troppa energia subito perche' la banda potrebbe
spaventarsi e decidere di scappare via. Devono essere ritrovati prima di
poter lasciare quella zona.

Guardarsi da alcuni pattinatori che porteranno via degli oggletti a T.C. e li
depositeranno a casaccio da qualche altra parte.

****************************************
Crediti di Conversione del Manuale
****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su