Manuale di Bigfoot
Copertina di Bigfoot ScreenshotBigfoot
BIGFOOT

Spectrum (Cassetta)               LOAD"" nel mode 48K
Commodore 64 (Cassetta) Premere   LOAD
Commodore 64 (Disco)              LOAD "*",8,1
Amstrad (Cassetta) Premere 464    RUN"
Amstrad (Cass) 664/6128           TAPE (Enter) RUN" (Enter)
Amstrad (Disco)                   RUN"DISK

La missione di Bigfoot e' di salvare la sua ragazza che e' stata catturata e
rinchiusa a chiave in una gabbia da un pazzoide sadico! Egli deve far saltare
la serratura della gabbia collegandola a un filo ad alto voltaggio.

Ma... vi sono due rotture nel cavo elettrico! La prima e' vicino al palo del
lampione. Bigfoot deve lasciar cadere delle lattine di minestra dalla cima a
destra del palo del lampione per ricongiungere il filo. La seconda rottura si
trova vicino alla gabbia. Tagliate un pezzo di filo dal segnale della
Discoteca per ripararla.

Usate entrare/uscire dal menu' per far apparire le opzioni di
raccogliere, lasciar cadero o usare i vari oggetti.


CONTROLS                    AMSTRAD             SPECTRUM    COMMODORE

Sinistra                       A                   O           A
Destra                         S                   P           S
Entrare e usicare dal menu'    K                   A         SPACE
Tirare un sasso          SPACE and FIRE          SPACE     O + SPACE
Restare appesi/salire          O                   -           0
Saltare restare appesi/salire  -                   Q           -
Saltare                      SPACE                 -         SPACE

SUGGERIMENTI

- Trovate i sei pezzi del filo fusibile e collegateli nell'ordine giusto
  vicino al TNT.

- Usate la miccia per accendere il fusibile...

- Lasciate cadere tutte le lattine di minestra vicino al palo del lampione.

- Usate la pinza tagliafili sul segnale della Discoteca.

- Usate il filo per far saltare la serratura della grabbia e liberare la
  vostra ragazza!

CONSIGLI

- Mangiate le tartine per protezione temporanea.
- Mangiate gli spinaci per aumentare fino al massimo il livello d'energia di
  ogni vita.
- Tirate i sassi per uccidere gli sciami di api.

***********************************************************************
Crediti di Conversione del Manuale
***********************************************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su