Manuale di Tilt
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CONTROLLI

Utilizza il JOYSTICK nella PORTA 2 oppure la TASTIERA

SINISTRA    RUN/STOP
DESTRA      A
SU          Q
GIU'        SHIFT
FUOCO       BARRA SPAZIATRICE

Per ABBANDONARE, premi F1

L'obbiettivo del gioco e' di INCLINARE (TILT) il labirinto e far SCORRERE la
biglia nella BUCA. All'inizio, disponi della POTENZA MASSIMA che consumi con
ogni INCLINATA. Se colpisci i bordi del labirinto, il gioco si FERMA e ti
viene assegnato un premio POTENZA per la DISTANZA raggiunta e per il numero
delle PORTE passate. Queste porte vengono quindi TOLTE e ricominci da capo.
Quando tutta la POTENZA e' consumata, vai in RISERVA e il labirinto puo'
essere quindi completato rapidamente. Se non ce la fai a completarlo alla
svelta, la POTENZA si SPEGNE e il gioco TERMINA.

Una volta andato in BUCA, appare it prossimo labirinto. Dopo 4 LABIRINTI,
quello che segue introduce le TRAPPOLE. Queste si SPENGONO facendo
INCLINARE il labirinto; fai attenzione perché ci vuole una certa abilita'
per INCLINARE mentre ti muovi SU una TRAPPOLA. Dopo 12 LABIRINTI, la BIGLIA
diventa PIu'' GROSSA e ci vuole una maggiore abilita' per non toccare le
pareti del LABIRINTO! Ogni 4 LABIRINTI dopo di questo, la BIGLIA CRESCE
ANCORA!

Il controllo dell'INCLINAZIONE avviene mediante SU, GIU', SINISTRA e DESTRA
Per aprire una porta e AVVIARE la biglia, premi FUOCO.

SUGGERIMENTI E CONSIGLI

* INCLINA prima di arrivare agli angoli

* APRI le PORTE prima di arrivare alle TRAPPOLE

* Sulle TRAPPOLE INCLINA rapidamente nella direzione del movimento.

* Completa il labirinto in UNA SOLA MANO, in modo da ottenere POTENZA MASSIMA
  per la prossima!

****************************************
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Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
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C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
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