Manuale di Addams Family, The
Copertina di Addams Family, The ScreenshotAddams Family, The
THE ADDAMS FAMILY - ISTRUZIONI PER 8-BIT

SCENARIO

Creepy, Kooky, Ooky, Spooky.

La famiglia Addams e' stata imprigionata!

Solamente Gomez puo' salvare la situazione liberando la moglie Morticia, il
figlio Pugsley, la figlia Wednesday, la nonna, Lurch e Thing.
Deve perlustrare la villa degli Addams, il terreno circostante e la cantina,
e salvarli uno alla volta. Dietro ad ogni angolo ed in ogni fessura sono in
agguato strane creature e mostri pazzi che hanno un unico obiettivo: fermare
Gomez!

Ed e' solo la sua innata agilita' che lo aiutera', poiche' dovra' compiere
rapidi balzi attorno alla villa.

- Caricamento

COMMODORE CASSETTA
Colloca la cassetta nel tuo registratore Commodore con la parte stampata
rivolta verso l'alto e controlla che sia riavvolta fino all'inizio e che
tutti i cavi siano debitamente collegati. Premi il tasto SHIFT e il tasto
RUN/STOP simultaneamente. Segui le istruzioni a video -premi PLAY ON TAPE.
Il programma allora si carichera' automaticamente. Per caricare nel modello
C128 digita GO 64 (RETURN), e poi segui le istruzioni C64.

ATTENZIONE: Questo gioco si carica in piu' parti - segui le istruzioni a
video.

DISCO
Scegli il modo 64 (se stai usando il Commodore 128). Accendi il disk drive,
inserisci il programma nel drive con l'etichetta rivolta verso l'alto.
Digita LOAD "*",8,1 (RETURN): comparira' la videata introduttiva e il
programma si cancheri automaticamente.

- Comandi

Questo gioco per un solo giocatore e' controllate unicamente da joystick.

P           PAUSA GIOCO
RIPRISTINA  ABBANDONO GIOCO

- Stato e Punteggio

Il pannello dello stato indica, da sinistra a destra:

Resistenza: sei cuori che si riducono in dimensione con il passare del tempo.
            Possono essere rinforzati raccogliendo altri cuori. Quando
            finiscono, Gomez perde una vita.

Vite:       Mostra quante vite rimangono a Gomez.

Punteggio:  Mostra il punteggio totalizzato fino a quel momento.

Chiavi:     Ogni volta che Gomez raccoglie una delle chiavi di sei colori
            diversi verra' indicato qui.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO

I punti vengono assegnati ogni volta che si distrugge un personaggio o che si
raccoglie un'icona di chiave, cuore o di altra vita.

- Gioco

Per salvare i sei membri della famiglia Addanis Gomez deve esplorare la casa,
il terreno circostante ed il labirinto sotterraneo che e' invaso da una
varieta' di predatori, mostri e fenomeni soprannaturali. Alcuni di questi
personaggi possono essere distrutti saltandovi sopra, ma altri devono essere
evitati poiché sono invulnerabili, e a meno che non li si colpiscano con un
calcio ben mirato, ogni contatto con loro significa problemi seri per Gomez.

Per esplorare a fondo la casa e le zone circostanti Gomez dovra' passare
attraverso le porte che trovera' davanti e dietro a sé. Per far avanzare
Gomez, premere "A" quando si trova dietro ad un ingresso in primo piano,
per farlo indietreggiare premere "Q" quando si trova davanti ad un ingresso
sullo sfondo. (Con il C64 spingere il joystick rispettivamente verso l'alto
e verso il basso).

Alcuni ingressi sono bloccati da porte di colori diversi chiuse a chiave, e
per aprirle Gomez deve trovare la chiave dello stesso colore. Quando avra'
trovato la chiave di un dato colore, si apriranno tutte le porte di quel
colore.

II gioco e' cosparso di molti utili elementi quali altre vite, cuori di
resistenza e chiavi. Per trovare e liberare i membri della famiglia
Gomez deve scoprire dove si trovano molti di questi elementi.
Dopo aver individuato dove e' tenuto prigioniero un membro della famiglia,
Gomez verra' sottoposto ad una prova di sopravvivenza per dimostrare che non
si tratta di un impostore.

Quando saranno stati liberati i sei membri della famiglia, e dopo aver
superato le relative prove di sopravvivenza, potranno tutti tornare alla
loro vita anormale!

- Consigli e Suggerimenti

1. Se una sporgenza sembra difficile da superare, prova a saltare dalla testa
   di una delle creature sottostanti.

2. Non aver fretta nell'attraversare una zona invasa da creature malefiche:
   dati i loro movimenti tortuosi, per uscire illesi e' necessaria una buona
   programmazione.

3. Evita di raccogliere cuori di sopravvivenza a meno che non siano
   assolutamente necessari - potrebbero essere utili piu' avanti nel gioco.

THE ADDAMS FAMILY(tm)
Il programma e' protetto da Copyright della Ocean Software Limited, e non
puo' essere riprodotto, archiviato, noleggiato o diffuso in qualsiasi forma,
senza l'autorizzazione scritta della Ocean Software Limited. Tutti i diritti
sono riservati.

IL PRESENTE PRODOTTO SOFTWARE E' STATO PROGETTATO E REALIZZATO SECONDO
STANDARD DI ALTISSIMA QUALITA'. LEGGI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI DI
CARICAMENTO.

Questo gioco e' stato sottoposto a test e controlli per individuare la
presenza di eventuali virus.
Si raccomanda di non utilizzare nessun tipo di disk utility perché tale uso
potrebbe danneggiare i dati e rendere inutilizzabile il dischetto.

RICONOSCIMENTI

The Addams Family(tm) & (c) 1991 Paramount Pictures.
Tutti i diritti riservati. Il marchio della Addams Family e' un marchio
registrato della Paramount Pictures. Ocean Software Limited ne e' il
licenziatario autorizzato.

Programmazione di Andrew Deakin 
Grafica e realizzazione di Ivan Horn 
Musica di Jonathan Dunn 
Conversione per C64 della Twilight 
Prodotto da Jon Woods 
©1992 Ocean Software Limited

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da lodger - Maggio 2011
Commodore 64
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