Manuale di Postman Pat II
Copertina di Postman Pat II ScreenshotPostman Pat II
PHEW, CHE CALDO!

E' un giorno molto caldo a Greendale e il furgone di Sam ha un guasto,
percio' deve camminare per consegnare tutte le lettere.  Pat avra' molta sete
e ha bisogno di parecchie tazze di te' per rinfrescarsi, altrimenti dovra'
andare a letto per rimettersi.

Fortunatamente Sam offrira' a Pat un passaggio nel suo furgone se si
incontrano durante i loro giri. Pat deve fare attenzione alle gazze che
cercano di rubargli le lettere.

Quando Pat raggiunge la casa die uno dei suoi amici, potrà doverlo aiutare a
risolvere un problema, per cui dovra' raccogliere un articolo che egli ha
notato durante uno dei suoi gin. Se l'articolo e' rotto, Pat dovra' trovare
Ted Glen: I operaio, che lo aggiustera'.

Nel gioco avete la parte del Postino Pat.

Il gioco inizia con Pat di fronte all'Ufficio Postale. Il luogo in cui deve
consegnare le lettere lampeggera' sulla cartina e il giocatore deve decidere
il percorso migliore. Puo' scegliere di camminare all'indirizzo, o di cercare
d'intercettare il furgone di Sam. Se cammina in uno schermo contenente uno
degli articoli di cui ha bisogno, deve camminarci sopra per raccoglierlo
(premete 'fuoco'). Se Pat sta gia' portando un articolo, questo cade ed il
secondo lo rimpiazza (cioè avviene una sostituzione).

Se Pat incontra una gazza ed essa lo tocca, la lettera che avra' in mano gli
sara' rubata e la gazza scappera' con la lettera ma eventualmente la lascera'
cadere. Pat deve trovare la lettera prima di fare qualsiasi altra cosa.

Nella meta' di fondo dello schermo troverete una cartina di Greendale con
marcatori lampeggianti che mostrano la posizione di Pat, dove deve andare a
consegnare una lettera, la posizione delle gazze (da evitarsi), dove si trova
Ted Glen, e la posizione del furgone di Sam.

Il gioco ha due versioni: una facile e una difficile; cosi possono giocarci
tutti.
Per finire il gioco, Pat deve completare tutti i compiti e consegnare tutte le
lettere, percio' cercate di fare il maggior numero di punti ma fate attenzione
al termometro del te', e vi divertirete parecchio!

I5TRUZIONI DI CARICO

CBM64
Inserite il nastro nawolto nell'apparecchio Tenete premuto SHIFT e premete
RUN/STOP.
Fate iniziare il nastro.

TASTI E COMANDI
CBM 64 - Solo il comando a cloche.
SPAZIO - Per consegnare la lettera e raccogliere un articolo.

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Cliff Hanger
"Ho giocato per ore, giorni, mesi.... Mi piaceva e mi piace tuttora! La grafica non è certo superlativa e nemmeno il sonoro è di prim'ordine, ma il gioco nel suo complesso è molto originale ed è facile rimanere incollati alla sedia per finire il liello!Ci sono ben tre serie differenti di livelli; la prima serie è tutto sommato facile da finire, ma dalla seconda cominciano i guai perchè si possono perdere molto facilmente le vite dato che spesso i mezzi usati per fermare il fuorilegge si rivelano trappole per noi stessi! Vi consiglio di provarlo a fondo!! Nella versione che usavo io il gioco si chiamava Sheriff..."
- Scritto da odla74
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
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