Manuale di Skatin' USA
Copertina di Skatin' USA ScreenshotSkatin' USA
Spectrum Per caricare, premere LOAD"".

Comandi Il Joystick o la tastiera sono selezionati automaticamente, premi
solo FIRE per iniziare.

Comandi Tastiere:

Q = su
A = giu'
0 = sinistra
P = destra
SPACE o qualsiasi tasto sulla fila di fondo per FIRE.

AMSTRAD  Per caricare, premi CTRL e i piccoli tasti di ENTER insieme. Premi
PLAY sul tuo registratore.

AMSTRAD DISC: Per caricare premi RUN"DISK

COMANDI Joystick.
H = pausa, S = riassumere, ESC per lasciare il gioco attuale.

COMMODORE Per caricare, tieni premuto SHIFT e premi RUN/ STOP. Premi PLAY sul
tuo registratore.

COMMODORE DISC: Per caricare premi L0AD"*".8 (Return) RUN (Return)

COMANDI Joystick in porta 2
H = pausa, S = riassumere, F1 per lasciare il gioco attuale.

STORIA

Quando Tom Essex si e' svegliato questa mattina, ha scoperto che i suoi
super-poteri erano spariti. Non poteva piu' volare. Non aveva piu' una forza
sovrumana che lo aiutava a proteggere i cittadini di New York dalle bande di
strada che stavano terrorizzando la citta'. Non era piu' SUPERKID. Ma c'era
ancora una battaglia da combattere. Le strade di New York erano ancora aree
vietate per i cittadini ordinari - Le gang di strada ne mantenevano ancora il
controllo.

Prendendo da sotto il letto la sua catapulta multi-fuoco a caricamento veloce,
e recuperando il suo fedele skate-board dal fondo del garage, Tom ancora una
volta scende in strada nella sua costante battaglia per rendere la citta' un
posto piu' sicuro in cui vivere.

GIOCO

Mentre vai sullo skate attraverso ognuno dei 6 stadi, usa la tua catapulta
multifuoco a caricamento veloce per sparare ai motociclisti infuriati ed ai
membri della gang. Andargli addosso con lo skate li uccide, ma cio' esaurisce
anche le tue energie. Per acquistare ulteriore energia, raccogli gii hamburger
ed i vari tipi di frutti sparsi attraverso gli schermi. Andare con lo skate
sopra una buccia di banana, aumentera' la tua velocita' fino alla fine dello
stadio attuale. Ogni banconota in dollari deve essere raccolta poiche' queste
fanno accendere il segnale SKATIN'USA.

Quando il segnale e' completamente illuminato, puoi dirigerti verso l'uscita
sul lato destro di ogni stadio. Se il tuo timer bonus ragginge lo 0, allora il
gioco finisce. Se completi uno stadio entro il tempo limite, entri in uno
stadio "bonus" dove puoi usare il tempo avanzato per andare sullo skate ed
ottenere punti extra. Ci sono dieci schermi per ogni stadio e tre stadi per
ogni livello. Si puo' avere accesso al livello 2 solo digitando nel codice che
viene dato una volta completato con successo lo stadio 1. Entrambi i livelli
sono in memoria all'inizio di un gioco, ma quando e' stato selezionato un
livello, l'altro livello viene cancellato e la memoria extra usata per lo
svolgimento del gioco. Buona Fortuna!

****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su