Copertina di Astonishing Adventures of Mr. Weems and the She Vampires ScreenshotAstonishing Adventures of Mr. Weems and the She Vampires
Istruzioni di caricamento:
Premere contemporaneamente tasti SHfFT e RUN STOP

Weems, un ragioniere fallito diventato domatore de leoni, trovando la vita del
circo troppo noiosa, aveva deciso di intraprendere la camera de cacciatore di
vampiri. E qui, adesso, si trova a dover affrontare la sua sfida piu' dura.

Armato solo di un fucile a tiro rapido di aglio e di una sola pillola
intelligente di aglio, egli si e' introdotto nella Casa delle Vampiresse.
Weems deve adesso aprirsi la strada sparando per sei livelli letali,
all'interno di pipistrelli dai denti aguzzi, da Frankenstein semi deficienti e
da fameliche Vampiresse. Weems deve raccogliere un'arma vitale in ciascun
livello. Ogni tanto, per aiutarlo conto dei globuli che diminuisce
rapidamente, e anche alcune sporadiche bombe all'aglio, magli orrori peggiori
devono ancora arrivare.

Nell'ultimo livello della Casa, è in agguato la Grande Vampiressa. Weems puo'
sperare di distruggerla solo se ha raccolto tutte le armi occorrenti durante
la terribile avanzata verso la sua tana. Dopodiche' dovrà combattere ancora
per uscire dalla Casa. In tutto, Weems ha un solo piccolo problema.
Restare vivo!

IL GIOCO

Ogni livello ha la propria disposizione di stanze e corridoi ingombre di bare
e pienei di creature succhiasangue. Stai attento alle porte nascoste nei muri
e ai riquadri trasportatori magici sul pavimento. Il fucile ad aglio di Weems
spara particelle di aglio talmente minute che le munizioni sono praticamente
senza fine. Egli può anche raccogliere chiavi (per qualunque porta chiusa),
flaconi di sangue per restaurare il diminuito conto dei globuli, e le poche
bombe ad aglio sparse qua e la'.

Le bombe all'aglio ripuliscono lo schermo dalle creature. In piu', Weems puo'
ingoiare la sua unica pillola intelligente all'aglio in qualsiasi momento, per
essere brevemente immunizzato contro i succhiasangue. Questo puo' essere utile
sia all'inizio, per permetterti di abituarti al gioco, o alla fine, quando le
cose si fanno davvero critiche!

Una Volta ripulito io schermo dai succhiasangue, puoi sparare sulle bare.
Questo aiuta a tenere sgombro il terreno, anche perche i pipistrelli tendono
a radunarcisi intorno. Le vampiresse, poi, sono ancora più difficili da
uccidere, e sono pure intelligenti!

Gli oggetti cheti occorrono per uccidere la Grande Vampiressa, si trovano in
caselle, una per livello, e contengono un picchetto di legno, un mazzuolo, un
mega pezzo di aglio, uno specchio e un crocefisso.

Se Weems riesce ad uccidere la Grande Vampiressa, dovra' fuggire dalla Casa
alla svelta. Le cretaure impassite dalla rabbia per la morte del loro capo non
saranno certo tenere, per cui c'è da aspettarsi il peggio!

Una volta caricato, il gioco e' guidato da menu'.

Seleziona le opzioni tastiera o joystick. Batti le tue iniziali, premi RETURN
e dai inizio alla battaglia! Sul menu iniziale, trovi l'opzione per ridefinire
che puoi usare per ognuno dei seguenti:

ridefinire tasti per gioco con tastiera:

selezionare 'Silent Fright'(Paura Muta) per scena muta;

selezionare 'Freeze Frame' (Blocca Fotogramma) per la pausa;

scegliere 'FangLength'(Lunghezza Zanne) (1-3) per livello di difficolta' -
piu' lunghe le zanne, più il sangue viene bevuto in fretta!

Per girare tra le opzioni da ridefinire, basta premere RETURN.

Quando hai finito, torni al menu di inizio.

I default del gioco sono i seguenti:

Sinistra           - Z
Destra             - X
Giu'               - N
Su                 - B
Fuoco              - M
Bomba all'Aglio    - G
Aglio Intelligente - S
Blocca Fotogramma  - F
PauraMuta          - W
Lunghezza Zanne    - 1

oppure usa il joystick per i controlli direzionali e il bottone di fuoco per
sparare a volonta'.

VISUALIZZAZIONE

Nelle pieghe delle ali del vampiro, leggendo da sinistra a destra, troverai i
seguenti indicatori:

conto dei globuli: inizia a 1000 e diminuisce rapidamente;
chiavi:            il numero indica quante ne hai;
bombe all'aglio:   il numero indica quante ne hai;
livello:           indica in quale livello delia Casati trovi;
punteggio:         indica quello corrente e quello elevato;

quando trovi e raccogli i cinque oggetti occorrenti per distruggere la Grande
vampiressa, questi appariranno tra le pieghe delle ali.

****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Giugno 2011
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Sprint
"Super Sprint ebbe nel 86 un grande successo nelle sale giochi, in questo caso non solo si può parlare di classico del genere ma lo si può considerare il miglior gioco di questa categoria. Il punto di forza del titolo Atari era un gameplay diverte e frenetico ma allo stesso tempo tecnico, le sfide che venivano fuori sul cabinato a 3 giocatori erano veramente epiche. A livello grafico il coin-op c'è con le 8 piste disegnate abbastanza bene così come le piccole macchine. L'enorme giocabilità del arcade si è però abbassata causa collisioni un po' approssimative e la presenza di qualche bug. Il suo difetto più grosso è che non riesce a tenere in memoria tutte le 8 piste che sono state quindi divise in 2 caricamenti. E' un peccato quindi che finito un giro si riaffrontino sempre le solite 4 piste. Su Zzap venne bistrattato con un esagerato 55%, alla fine rimane sempre una giocabile e fedele graficamente trasposizione del capolavoro Atari, nel modo a 2 giocatori il divertimento è assicurato."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su