Copertina di Rampage (Versione Europea) ScreenshotRampage (Versione Europea)
Sembrava un giorno come un altro al Greaseburger Fast Food Emporium - ma, tre 
sfortunati clienti stavano per aver qualche cosa ancora piu spiacevole del 
solito nei loro Big Mucks. Se la Divisione di Ricerca della ditta non avesse 
spedito per errore alcuni degli additivi sperimentali per gli alimenti...

Un' ondata di nausea, un terribile sapore rimasto in bocca, un'indigestione 
cronica tutto era normale fino a che Giorgio, Lizzie e Ralph si liberarono dei 
loro vestiti e saltarono nelle pellicce a squame. La vita non e uno scherzo 
per un gorilla di 15 metri,lucertola o lupo Mannaro -e fra poco tutti si 
accorgeranno come sono affamati!

Fino a tre persone possono prendere parte a! gioco, ciascuno controllando un 
mostro differente. In una disperata battaglia per la sopravvivenza, ti 
arrampichi lungo i grattacieli e frantumi le pareti a pugni, in cerca di 
qualche cosa da mangiare - qualsiasi cosa, dalle vaschette con pesciolini al 
saporito corpo umano - che appare da dietro alle finestre frantumate. Ma gli 
oggetti non commestiblfi come,i tostapane, gli apparecchi televisivi o i vasi 
dl cactus, vi procureranno dei danni.

Gli edifici danneggiati alIa fine crolleranno in macerie. Ma salta via quando 
le fondamenta stanno per cedere - se rimani intrappolato tra i mattoni che 
cadono ti indebolirai. Anche l'enorme potenza militare della nazione vuole la 
tua distruzione, pertanto cerca di evitare (o prendi a pugni) le truppe che 
sparano dalle finestre e gli elicotteri che circolano costantemente sopra. 
Puoi anche prendere a pugni - e essere preso a pugni - dai tuoi amici mostri.

CARICA

Premere simultaneamente II tasto SHIFT e quello di RUN/STOP

COMANDI DEL GIOCO

I giocatori, con la leva di comando usano le quattro direzioni ed il pulsante 
di sparo per controllare il loro mostro. Vedere la tabella qui Sotto per gli 
equivalenti della tastiera. LEFT e RIGHT fanno camminare il mostro lungo la 
strada o sulla sommita degli edifici. UP e DOWN servono per satire o per 
scendere lungo i lati degli edifici. Quando si preme FIRE. da solo, il mostro 
ta un salto se si preme FIRE mentre si preme anche un tasto di direzione, 
allora FIRE tira un pugno o afferra qualche cosa nella direzione scelta. Tutte 
le versioni sono adatte per tre giocatori. Utenti Commodore: Uno alla tastiera,
 due alle leve di comando

LEFT RIGHT UP DOWN FIRE

  <    ?    "   :    =

***********************************************************************
Crediti di Conversione del Manuale
***********************************************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Autore: Roberto - 18 Marzo 2004
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Last Duel
"Un paio di mesi dopo la discussa review (76%..) del bel Led Storm di Software Creations, arrivò sulle pagine di Zzap (maggio 89) questo Last Duel, conversione di un altro coin-op Capcom che aveva in comune con il primo non solo parte del' impostazione ma anche l'anno di uscita in sala giochi (1988). Rispetto all'edizione inglese il voto di Last Duel fu alzato di una decina di punti e diciamo che ci poteva stare, perchè alla fine si tratta di una discreta conversione che con qualche accorgimento in più poteva diventare valida. Ma non ci lamentiamo più di tanto visto che i programmatori della Tiertex già avevano rovinato dei miti come 1943 o Rolling Thunder. Il coin-op all'epoca me lo sono giocato e devo dire che questo porting lo ricorda abbastanza, sopratutto sui fondali che possiedono una buona varietà e dettaglio, non altrettanto si può dire dei nemici che boss a parte risultano semplificati sia nella quantità che nella qualità. Nel arcade ogni livello ha nemici nuovi, qui si incontrano gli stessi dei primi livelli per tutto il gioco (la versione Amstrad possiede più varietà),considerando che c'è il multiload non è una bella cosa, visto che Led Storm in un singolo caricamento ne offriva di più. Per quanto riguarda il gameplay c'è da evidenziare la possibilità di giocare in doppio, cosa non di poco conto. La frenesia però non raggiunge i livelli dell originale perchè i nemici su schermo sono in numero minore (niente nutrite formazioni da distruggere nei livelli spaziali), inoltre i fondali sono meno animati (assenti le lingue di fuoco oppure le mattonelle scivolose). I livelli ci sono tutti purtroppo manca il commento sonoro durante il gioco, gli effetti sonori comunque sono da preistoria del C 64. Vista la carenza di buoni verticali e il gameplay che prova a differenziarsi dalla massa con 2 sezioni ben distinte, diciamo che Last Duel si può considerare un discreto esempio del genere su 64."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su