Copertina di Blinky's Scary School ScreenshotBlinky's Scary School
LA STORIA

Il Laird Hamish McTavish mise a posto il suo cuscino, soffio' la sua candela e
cadde in un sonno profondo.

In tutto il Castello si senti' il rumore di macchinari antichi che si misero
in marcia. Questo era il fantasma che caccio' via i macchinari inventati dal
defunto Red Laird McTavish oltre cento anni fa. Il Red Laird Mctavish era
pi¨ di un pochino infastidito essendo diventato pure lui un fantasma,
trovandosi buttato fuori dalla propria casa dai macchinari inventati da lui
stesso! Erano proprio questi macchinari che assicurvano che il Clan McTavish
poteva dormire tranquillamente tutta la notte. Cioe', fino a stanotte.....

Non e' mica facile essere fantasma, gli orari sono lunghi, il posto di lavoro
freddo e duro, e le prospettive di promozione, onestamente, sono assai
limitate. Comunque, il pi¨ grande problema per un fantasma prospettivo e' la
formazione.

Dunque, la famosa scuola per i Fantasmi fu fondata per istruire ed informare i
fantasmi prospettivi nei modo di frequentare. Alla fine dell'anno scolastico,
gli allievi pi¨ bravi vengono mandati per frequentare i posti notturni pi¨
esclusivi.

E cosi e' capitato che Blinky, il pi¨ bravo allievo della scuola, arrivo' al
Castello Drumtrochie tutto pronto per lavorare per una notte intera di
frequentazione, del tutto incosciente del fatto che i macchinari mortali
ti che ticchettavano silenziosamente nelle viscere del Castello.

CHE IL DIVERTIMENTO INIZI !?!!

GIOCO DA GARA

La BLINKY'S SCARY SCHOOL permette al giocatore di controllare il simpatico
fantasma con un battere delle ciglia utilizzando una barra di comando legata
al porto (keyboard) rilevante sulla macchina.

Blinky si muove velocemente tra il labirinto di stanze nel Castello
Drumtrochie, sempre alla ricerca dei vari oggetti che lo aiuteranno ad
impaurire da morire il Laird Hamish McTavish.

Ma fate attenzione! Ci sono varie trappole e creature che svigoriranno
l'energia di Blinky se ci riescono a mettersi le mani.

TI AUGURIAMO UNA FELICE FREQUENTAZIONE.......

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Pubblicato nel Mag 2011
Commodore 64
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Cliff Hanger
"Ho giocato per ore, giorni, mesi.... Mi piaceva e mi piace tuttora! La grafica non ├Ę certo superlativa e nemmeno il sonoro ├Ę di prim'ordine, ma il gioco nel suo complesso ├Ę molto originale ed ├Ę facile rimanere incollati alla sedia per finire il liello!Ci sono ben tre serie differenti di livelli; la prima serie ├Ę tutto sommato facile da finire, ma dalla seconda cominciano i guai perch├Ę si possono perdere molto facilmente le vite dato che spesso i mezzi usati per fermare il fuorilegge si rivelano trappole per noi stessi! Vi consiglio di provarlo a fondo!! Nella versione che usavo io il gioco si chiamava Sheriff..."
- Scritto da odla74
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I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilit├â┬á dei 1541 ├â┬Ę valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
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