Voti per Armalyte. Media: 8.85
Nome
Data
Voto
03-02-2014
10
28-08-2013
10
16-02-2013
10
16-02-2013
10
14-02-2013
10
08-01-2013
10
04-07-2011
10
10-02-2011
10
18-07-2010
8
18-07-2010
8
19-03-2010
8
22-06-2009
9
31-03-2009
8
15-12-2008
10
07-09-2008
7
21-02-2008
10
31-08-2007
9
27-08-2007
6
22-08-2007
4
12-08-2007
10
18-07-2007
5
18-07-2007
9
08-07-2007
9
27-06-2007
10
27-06-2007
10
27-06-2007
10
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

user_red.png 0 Utenti in chat
Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Smash TV
"All'epoca ho apprezzato molto questa conversione, il coin-op non sono mai riuscito a trovarlo in sala giochi, ricordo però che tutte le riviste ne dicevano un gran bene. Questo porting è opera della Probe, una volta tanto il materiale originale non era poi così difficile da trasportare sul piccolo Commodore, a differenze di altre "bestie" come S.C.I o Turbo Outrun. Come conversione si può considerare riuscita, la giocabilità dell'arcade c'è tutta, grazie anche ai diversi metodi di controllo (tastiera+joy oppure 2 joy) che cercano di simulare i 2 joystick usati in contemporanea nel coin-op. Una volta tanto la Probe non ci tedia con un assillante multiload, il gioco carica soltanto una volta e l'azione ne beneficia non poco. Graficamente il gioco perde un po' della ricchezza originale, tutte le arene hanno il solito pavimento nero e quando ci si sposta da un arena all'altra non ci sono gli spalti e il pubblico, ma tutto questo sarebbestato impossibile inserirlo in un singolo caricamento. Gli sprites rispecchiano l'originale, come varietà se ne sono persi soltanto un paio.Una peculiarità del coin-op era l'accentuata violenza, i nemici esplodevano in pezzi o in pozze di sangue. Tutto questo gore è scomparso e alla fine Smash Tv ha un aspetto diciamo più "pulito" che rende ugualmente bene su c 64. La giocabilità anche se molto simile ha perso la tremenda frenesia del coin-op questo perchè i nemici su schermo sono di meno, su questo piano l'originale era veramente strepitoso con decine e decine di sprites contemporaneamente. Su 64 non è che c'è ne siano pochi, anzi, ma raramente si rimane accerchiati o sopraffatti. La longevità è nella media, a causa delle numerose vite disseminate nei livelli non sarà difficile finire il gioco in un paio di giorni. Tra l'altro i liveli sono 3 e non 4 ed è stato eliminato il terzo boss, quello dei 2 giganteschi serpenti. Discreti gli effetti sonori in game. "
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"@Festuceto: grazie per i complimenti e soprattutto per la segnalazione. Sono passati ormai 7 anni da quando ho scritto l'articolo e non sono sicuro di ricordare da dove ho ricavato l'informazione relativa all'anno di pubblicazione. Presumibilmente ..."
- Scritto da Roberto