Commenti rilasciati da Judokca
Iscritto dal 02-11-2012
Gioco PreferitoStarquake
Commenti 4
Voti 7
Led Storm
26-01-2016 ore 12:04
lo ricordo perfettamente, era un gioco mostruosamente veloce. ero piccolo, 9 anni e il cabinato mi capitò di vederlo una sola volta in un Centro commerciale ma questa conversione non ha nulla da invidiare all'originale. la colonna sonora era fantastica e nonostante la mancanza di scelta tra i 3 veicoli del coin-op è ampiamente compensata dalla facoltà di trasformare l'auto in moto (vitale nel deserto). arrivai all' ultima corsa ma non sono mai riuscito a completarlo.
Xenophobe
03-12-2013 ore 15:14
Interessante riduzione per C64 dell'omonimo gioco da bar, non ne fà il verso ma ne adatta veste grafica (riducendo di molto l'uso dei colori) e portando a 2 il numero di giocatori rispetto ai 3 originari. Ne viene fuori un titolo godibilissimo, divertente, soprattutto in coop, nel quale dover eliminare migliaia di ostili alieni dalle basi spaziali infestate utilizzando molte armi diverse. Il gioco prendeva molti differenti livelli multipiano. La versione su cassetta ne includeva anche una seconda contenente la colonna sonora. Tra i miei primi giochi e complice di divertenti pomeriggi con mio fratello. Andava caricato l'intero lato A con la struttura di gioco, il lato B era dedicato ai soli livelli ed in caso di morte era solo quest'ultimo a dover essere ricaricato riducendo quindi drasticamente i tempi d'attesa. Completo il quadro la scalabilità del livello di difficoltà anche in base alla scelta o meno delle munizioni infinite. Altamente consigliato.
Starquake
02-11-2012 ore 15:37
Il mio gioco preferito di sempre su commodore 64! L'ho conosciuto in realtà con il nome di S.U.P. (Super Uomo Primitivo, complimenti a chi si è spremuto le meningi per inventarsi un nome del genere!) in una di quelle raccolte da edicola. Un vero giocone, mappa di gioco immensa, mi emozionavo ogni volta che scoprivo un nuovo teletrasporto (era vitale segnarsi i nomi su un taccuino) ed il divertimento era costituito soprattutto dal fatto che tutti gli oggetti che occorrevano per completare la missione erano sempre in posti differenti e toccava quindi ogni volta esplorarsi l'intero pianeta! Non solo, gli oggetti necessari cambiavano a caso di partita in partita perciò occorreva anche scoprire quali erano quelli effettivamente corretti prima di mettersi sul serio al lavoro. Il gioco di per sè era estremamente fluido ed aveva 2 varianti d'azione, quella a piedi e quella a bordo di una specie di piattaforma fluttuante. Grafica arcaica ma molto funzionale, estremamente veloce e fluida e sicuramente godibile anche ai giorni nostri, io direi che è invecchiato benissimo questo Starquake! un gioco davvero straconsigliato, per me una vera, seppur misconosciuta, pietra miliare!
Night Breed
02-11-2012 ore 15:25
Mi sono divertito molto con questo gioco, ma il film l'ho visto diversi anni più tardi. Aveva diverse particolarità a renderlo unico: 1) l'estrema violenza rappresentata; 2) Mappe di gioco enormi; 3) Grandissima varietà di nemici; 4) Caricamento con counter direttamente a video che permetteva, anche in caso di errore, di poter riprendere il caricamento dal punto in cui tale errore si era verificato, scongiurando, di fatto, di dover ripartire completamente da capo. 5) Si poteva transitare liberamente da un livello all'altro anche ricaricando ii precedenti; 6) sistema di salvataggio che permetteva di riprendere l'avventura da diversi punti. @marcom_to io il gioco l'ho finito diverse volte e posso spiegarti esattamente come si svolge l'azione. Inizialmente si parte dal cimitero (spettacolare l'effetto dei tuoni) e tocca cercare la prima chiave di Midian. Una volta trovata hai diverse opzioni per scendere nella cittadella sottostante, ci sono anche delle comode scale che ti ci portano. Devi poi cercare la chiave anche nella cittadella e nel sottosuolo (2° e 3° livello). La terza chiave è custodita dalla "maschera" che brandisce i suoi 2 coltellacci (per affrontarlo è opportuno aver trovato e conservato la pistola). Con le 3 chiavi sarai ammesso al battesimo direttamente con Baphomet (andando nella parte più bassa del 3° livello). Successivamente dovrai liberare i Berserk (aprendo una a caso tra le porte che ci sono sempre nella parte più bassa del 3° livello, prima non puoi farlo, moriresti all'istante). Bisogna risalire fino al primo livello ed assistere ad un'altr cut-scene e dopodichè ritornare giù ed affrontare l'ultimo combattimento con la "maschera" che ti ha rapito la fidanzata. Infine fuggire con lei. E' molto lungo da portare a termine effettivamente, mi sembra possano volerci un paio d'ore (a seconda di quanto conosci le mappe), ma mi ha dato molte soddisfazioni.Mio voto per questo gioco:8
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su