Commenti rilasciati da Fede
Iscritto dal 08-04-2011
Gioco PreferitoDante's Inferno
Commenti 44
Voti 126
Donkey Kong 2016
31-10-2016 ore 16:05
Ottima rivisitazione, molto simile all'arcade originale, niente a che vedere con le 2 precedenti versioni che peccavano di molti difetti.
Denaris
06-07-2015 ore 03:49
Stupendo, insieme al suo successore Katakis, praticamente un clone miglioreto di R-Type, riroposti entrambi su Amiga, immancabili nella propria collezzione.
Ad Infinitum
03-06-2015 ore 03:47
L'avevo nella compilation special play games n27 con il nome Eons, molto simile a Uridium e godibile ugualmente, mi sono divertito un sacco con questo gioco anche se a lungo andare, diventava ripetitivo.
Dukes Of Hazzard
03-05-2015 ore 02:37
Ce l'ho ancora nella compilation da edicola i Magnifici 7 n° 27 col nome "Out of Run", da appassionato del telefilm devo dire che nella sua semplicità risulta divertente, il problema è lanciare le bombe che richiede agilità nel lasciare il joystick per premere la barra spaziatrice, il tasto ha la funzione salto, difficoltà notevole e svariati livelli
Flintstones: Yabba-Dabba-Dooo!
09-03-2014 ore 09:27
Non è stato un gioco molto apprezzato, ma a me è piaciuto parecchio! Scopo è corteggiare wilma e raccogliere massi per costruire la casa evitando i massi che vengono lasciati cadere dagli pterodattili, molto divertente e abbastanza impegnativo forse un po' corto
Delta
26-01-2014 ore 16:08
Il migliore sparatutto per C64, anche se risulta molto difficile, bisogna essere molto precisi nel movimento dell'astronave. La musica dell'intro è la migliore mai sentita sul C64, tra l'altro il genio Rob Hubbard si è ispirato all'album Koyaanisqatsi di Philip Glass. Mentre gioco, visto che non è possibile sentire la bellissima musica dell'intro, uso gli effetti sonori mentre ascolto la stupenda versione mixata dell'album Back in time di Chris Abbott.
Official Father Christmas, The
21-12-2013 ore 04:53
interessante gioco di Natale, i Platform sono sempre stati il genere migliore sul c64, risulta divertente ma non facile da terminare, ci vuole molta pazienza e memoria nel memorizzare la stanze
Deactivators
28-08-2013 ore 19:41
E' come il vino, più invecchia e più diventa buono! Negli anni 80 si cercava la grafica colorata e dettagliata, mentre oggi, chi gioca ancora a questi vecchi videogames, cerca più la sostanza, analizzando il gioco si nota una certa innovazione, un comparto tecnico preciso e dettagliato, limitando l'uso dei colori magari per migliorare la velocità, fluidità e qualità musicale che in questo caso eccelle veramente. E' un gioco di labirinto/logica e azione e, chi è piaciuto giochi come Bombuzal o simili, questo piacerà sicuramente in quanto il Commodore non disponeva di molti titoli interessanti di questo genere.
Chuckie Egg
08-05-2013 ore 18:43
Grafica semplice, effetti sonori monotoni e ripetitivi, ma giocabilità immediata e incredibilmente divertente, il Platform per eccellenza.
Continental Circus
20-02-2013 ore 07:14
Gli ho dato 7 solo perchè mi piaceva l'arcade, inoltre i giochi in prospettiva 3D non vengono mai bene su un 8 bit trannne alcuni sul nes, comunque la sostanza c'è, peccato gli sprite piccoli e poco definiti e la mancanza di sensazione di velocità, gli effetti sonori sono brutti.
Armalyte
14-02-2013 ore 16:16
Miglir sparatutto stile R-type per c64, grafica veramente dettagliata, giocabilità ai massimi livelli, effetti sonori da paura, veramente piacevole ancora oggi, non è invecchiato come molti altri. Ho provato il remake fatto per Pc(indie) e devo dire che la grafica è miglirata ma perde il piacere di gioco, non da la stessa sensazione "retro syle".
Pitfall II: Lost Caverns
13-01-2013 ore 18:01
E' divertente e ben fatto, la grafica chiara e mai opulenta, il sonoro nulla di che, magari è invecchiato un pò male, ma rimane sempre intrigante e mai ripetitivo, alla lunga può essere anche stressante e difficile da finire, bisogna saltare con precisione e avere nervi tesi, ma con un pò di pratica si va avanti parecchi nella missione.
Santa's Christmas Capers
23-12-2012 ore 18:20
Tanto per essere in tema natalizio ecco un giochino interessante, nulla di speciale ma per chi cerca uno sparatutto e vuole sentirsi Babbo Natale questo è il migliore sul C64, grafica varia, colorata e dettagliata, difficoltà ben calibrata e alla lunga divertente senza lode.
Techno Cop
04-11-2012 ore 12:11
Innovativo gioco misto auto-arcade action, quando corri in auto sembra Road Blaster o Overlander, ma quando arrivi a destinazione si trasforma in una sorta di Rolling Thunder, obliterator o Death Wish II, ma molto più violento, quando colpite i nemici si disintegrano in mille pezzi. Molto divertente ma alla lunga può risultare noioso in quanto molto ripetitivo.
Menace
04-11-2012 ore 11:40
All'epoca era bellissimo, un ottimo esempio di come si possa fare un gioco migliore di R-Type, veramente innovativo e completo, lungo da finire e megamostri finali ad ogni fine livello. Oggi rigiocandoci debbo dire che è invecchiato male, forse sarà colpa degli emulatori disponibili oppure dei moderni schermi LCD, se solo si proponessero nuovi emullatori che migliorassero sonoro, grafica(magari portandola a 16/9) e velocità di gioco, aparirebbe ancor oggi uno splendido sparatutto prendendo 99% su TGM n°3 , ma se vedete su Lemmon Amiga gli utenti gli danno uno scarso 6,94, come ho detto se qualcuno facesse un emulatore adatto ai nuvi PC oggi sarebbe uno splendore.....
Rastan
30-10-2012 ore 16:51
Bellissimo arcade e stupenda conversione, forse molto frustante, i combatteimenti con i mostri finali sono abbastanza difficile, c'è molto conflitto di sprites e colpirli è una pura casualità, ma si sa che da un 8 bit con ancora il mangiacassette non si possono fare miracoli, i difetti alle volte possono essere pregi. Comunque finalmente l'ho finito anche sul 64 sconfiggendo il drago finale al quinto livello e compare una scritta "THIS GAME RE-EMACTMENTS ONE GREAT EXPLOIT OF PAUL, ALIAS... ecc. ecc.... Pensare che l'ho finito senza trucchi e cheat. è stata una vera sudata....
Progolf
28-10-2012 ore 14:28
Gioco più brutto della storia, zzap! n°75 diede 2%, è una monnezza totale! Ma dove é il gioco, forse è nascosto?
Turbo Charge
28-10-2012 ore 04:43
Miglior gioco d'auto per c64, ho ancora la rivista italianoa ZZap! con la recensione, gli danno un 96% meritatissimo, meglio di così non si poteva fare, è la rivincita sul più famoso Chase HQ
North & South
22-10-2012 ore 09:33
E' il miglior gioco di guerra strategico di tipo arcade mai realizzato. E' la trasporazione della guerra di seccessione americana,partendo dalla mappa degli stati uniti bisogna conquistare i vari stati, tipo Risiko ma solo negli U.S.A. E' infinitivamente divertente, soprattutto giocato in 2, gli scenari non sono molti, ma non ci farete caso e, comunque ogni partita risulterà sempre piacevole e mai noiosa, divertente anche l'attacco al treno che ricorda un altro videogame degli anni '80 da sala. Comunque niente da ividiare alla versione amiga, un poco meglio rifinita ma per contro ogni volta che si cambia scenari bisogna attendere lunghi caricamenti del floppy cosa che nel 64 non accade. Il commodoreda ancora oggi emozione perchè trasmette il piacere di giocare ad un vero videogame che limita la grafica e il sonoro all'irrealtà e alla fantasia più surreale cosa che con i nuovi videogame non trasmettono più da molto tempo, preferisco vedere un film che giocare con la nuova generazione!
Strike Force Cobra
15-10-2012 ore 20:20
Gioco di grande valore, visuale 3d isometrica, all'inizio si scelgono i personaggi che faranno parte del team, ognuno con le sue caratteristiche, la scelta corretta può essere la chiave per la riuscita della missione. Non basta solo il joystick, ma si dovrà usare pure la tastiera per saltare per distruggere megafoni che fanno da allarme, saltare in avanti per entrare lungo delle aperture tipo finestre per entrare in altri ambienti o accovacciarsi per far si che un altro componente del tuo team possa salirti sulle spalle ed entrare in nuovi ambienti dove la soglia d'entrata è veramente alta. Ho impiegato diverse ore per finirlo, molto gratificante ed uno dei primi 3D isometrici insieme al bellissimo The Great Escape e il famoso arcade Escape from the Planet of the Robot Monsters dell'Atari.
Inheritance, The: Panic in Las Vegas
10-10-2012 ore 03:56
Primo gioco sul commodore insieme a Doctor Who. E' un'avventuara grafica, bisogna recuperare oggetti, parlare con le persone che incontri dentro il condominio in cui vivi cercando indizi qui e là. L'ho avuto originale ma senza istruzioni di gioco, al tempo non sapevo l'inglese e non capivo molto, ma solo che in determinate situazioni potevo finire morto con l'immagine chiara della pietra tombale. Comunque sempre meglio delle molteplici avventure testuali che non ho mai sopportato, è melgio leggere un buon libro d'avventura che perder tempo a scrivere nord south etc. E' da provare... Necessario avere una nozione di inglese per andare avanti nel gioco.
Jungle Quest
09-10-2012 ore 19:32
Non è altri che Jungle Hunt migliorato, grafica più dettagliata e di aspetto più interessante. Contando che il gioco arcade è di soli 2 anni più vecchio si può dire che è uno de rari giochi con una grafica migliore dell'originale, diciamo che più che un clone risulti un "remake senza licenza", cambiano la sola parola hunt(caccia) per quest(ricerca), che alla fine hanno quasi lo stesso significato....
Bomb Jack
07-10-2012 ore 19:13
E' divertente come in sala, ma pecca di bassa definizione e dettaglio, la finitura è pessima, i colori mal gestiti ma il gioco c'é! Poteva essere fatto meglio, per lo meno ricalca tutti i livelli che erano presenti nell'arcade originale, la velocità è leggermente inferiore ma i compandi rispondono bene, alla fine vale la pena farci qualche partita se avete l'emulatore Vice, nel caso avete anche il M.A.M.E allora potrete godervi la versione perfetta da Sala
Final Blow
05-10-2012 ore 20:02
Veramente simile all'arcade, molto bello da vedere e molto divertente, miglior gioco di box sul c64, difficoltà ben calibrata e comandi sempre precisi, giocarlo su una tv 42 pollici fa ancora un effetto impressionante.
Neptune's Daughters
28-09-2012 ore 19:36
Veramente divertente percorrere un tunnel sparando allle alghe inseguiti da un polipo mentre l'ossigeno diminuisce sempre più, ricorda un pò un videogame arcade in cui dovete usare un veicolo subaqueo per salvare dei sub imprigionati anch'esso molto divertente e longevo. Alla fine dovrete fronteggiare una moltitudine di ricci che cercheranno di colpirvi....
Top Gun
21-09-2012 ore 13:08
Gioco ufficiale del famosissimo film, la prima conversione ad essere uscita dopo i numerosi flop su console più moderne. Si presenta molto semplice ma immediato, grafica spartana e giocabilità immediata, si tratta più di un simulatore che un arcade, per chi preferiva più grafica, animazione e azione sicuramente After burner (ispirato anch'eso al film) è di gran lunga migliore, ma se si è nostalgici del film e si preferisca più tattica e meno azione, allora Top Gun sarà l'ideale.
Feud: Battle of the Wizards
04-09-2012 ore 20:02
L'ho avuto con la compilation "Special Program" con il nome Erbe, forse perchè lo scopo reale del gioco è raccogliere erbe da mettere nel pentolone per fare pozioni magiche. L'unica pozione che non ha utilità è l'invisibilità anche perchè siete voi a cacciare, il nemico, che dovrebbe essere il fratello malvagio, non vi attaccherà se non lo seguite, comunque la grafica è ottima, la musica davvero bella e innovativa e il gioco divertentissimo, lo rigiocherete parecchie volte, peccato che quando si sconfigge il nemico, non vi sia un secondo livello, ma soltanto la fine del gioco, ma comunque rimane un action adventure veramente coinvolgente e unico, solo su c64.
Survivor
27-08-2012 ore 20:05
Magari non è famoso, non è mai apparso sulle più famose riviste come Zzap!64 ma rimane il miglior Shoot'em Up Multi-Scrolling, infinita longevità, divertimento puro sparando ai muri e successivamente distruggere tutti i cannoni per vedere esplodere la base aliena , bisogna usare la tattica e muoversi con precisione(meglio avere un buon pad per giocare).
S.T.U.N. Runner
21-08-2012 ore 20:11
Gioco molto divertente e frenetico, unico nel suo genere, copiato a sua volta in versioni più moderne, devo dire che è l'unico videogioco del commodore in 3d in cui la velocità è realistica e il frame rate è molto buono, almeno per l'epoca, anche se risulta spartano nei colori e dettagli, la grafica appare chiare e distinta, ho giocato parecchie partite senza mai stancarmi, mi ricorda un pò il film "The Last Starfighter" anche se esiste il gioco omonimo.
Chambers of Shaolin
20-08-2012 ore 14:11
Miglior gioco di combattenti Shaolin, paeseggi interesanti, grafica chiara e giocabilità interessante. Per essere una conversione amiga, il gioco risulta eccellente e molto divertente, non è a livelli di IK+ ma ciò che affascina d piùi sono i paesaggi orientali molto colorati come se fossero quadri che ti fanno sentire maggiormente il fatto in sintonia per il fatto che si cobatte dove ha avuto origine la lotta.
Alien Storm
17-08-2012 ore 17:06
L'arcade era stupendo, forse uno dei migliori in quell'anno, ma la conversione è un pò differente, come accade per Double Dragon, la grafica è spartana, senza profondità di gioco, ma la giocabilità non manca e il gioco risulta completo. Secondo me non è così cattino, può piacere e non è molto difficile, tutte le conversioni arcade che secondo me non dovrebbero essere mai fatte su una macchina nettamente inferiori, sono molto differenti, i miglior videogames sono quelli specifici per questa macchina ed alcuni sono dei veri e propri capolavori che si trovano solo e unicamente su commodore.
Dante's Inferno
13-08-2012 ore 18:00
Penso sia il primo videogame che parli dell'inferno dantesco, lo ebbi con nome di ercole pensando che fossero le avventure dell'eroe che vagava in una specie di caverna piena di mostri, ma poi pensando bene, alla vista del traghettatore mi è venuto in mente che poteva essere Carone e da li il gioco ha preso fascino e mi appassionai. Unico nel suo genere, assolutamente affascinante, è un action-adventur ben fatto, assolutamente geniali e innovativo, musica ripetitiva ma bmolto piacevole, ci avrò giocato migliaia di volte, penso uno dei miglior videogame a 8 bit!
Doctor Who and the Mines of Terror
12-08-2012 ore 16:15
Gioco dalla longevità immensa, davvero difficile capire cosa bisogna fare, ma quando si capisce come si usa il gatto e si prendono gli oggetti il gioco risulta davvero intrigante, in pratica un action-adventure, musiche e animazione ok, caricamento unico. A differenda dei successori sembra un videogame poco ispirato alla serie televisiva più longeva del mondo, piuttoso un videogame innovativo programmato su idee inedite e geniali.
Blade Runner
04-08-2012 ore 05:55
Miglior film di fantascienza della storia del cinema, purtroppo hanno fatto solo due videogame,uno sul commodore e l'altro che è una avventura tipo monkey island solo per pc. Devo dire che il gioco all'inizio di poco inpatto, facendo pratica si inizia a capire cosa si deve fare, dal labirinto che è una mappa bisogna cercare la zona dove viene indicato l'androide da "mettere in pensione" arrivando con la futuristica macchina volente dovete inseguirlo stando attenti alle persone che frenano il cammino e quando è a tiro sparargli alle spalle, insomma la stessa scena che accade nel film quando uccide Zhora la domatrice di serpenti. Molto divertente e la musica molto bella, alla lunga può stancare, ma con i limiti hardware del biscottone più di questo non si poteva fare a meno di avere un gioco multiloading tipo "In 80 Days Around The World" molto vario, ma occupava più tempo nei caricamenti che alla lunga stancavano e facevano desistere la scelta di giocarci per problemi di tempo.
Indiana Jones and the Last Crusade
03-08-2012 ore 22:28
Una delle miglior conversioni da film, molto giocabile e longevo, grafica dettagliata e una moltitudine di livelli, devo dire che qui il commodore è stato spremuto al massimo, il gioco è molto vario e ricorda come stile batman the movie anche se non è allo stesso livello, ma il personaggio è talmente carismatico che chi è piaciuto il film non ha potuto non provare questo tie-in, che per la potenza limitata della macchina, l'unica scelta era di fare un platform invece che un action magari ripetitivo alla lunga.
Red Max
27-07-2012 ore 11:55
Uno dei rari giochi di moto sul commodore, con visuale dall'alto, chi l'ha avuto al tempo, comprende la bellezza di questo gioco, che con strategia e coordinazione, calcolando i tempi giusti di accelerazione e passare le barriere elettrica per non morire raccogliendo tot numero di oggetti richiesti. L'ambientazione è tipo post futuristica, tipo Mad Max versione moto, la grafica non è molto dettagliata e l'area di gioco piccola, ma il divertimento e la giocabilità fanno dimenticare questo particolare. Come sempre i giochi Mastercard sono i miei preferiti, compratelo ve lo consiglio!
Black Tiger
24-07-2012 ore 20:57
E' un gran bel gioco, bisogna assuefarsi alla grafica che cambia colore nel pannello di base, gli effetti sonori sono convincenti e l'animazzione al contrario dell'amiga, è valida e la risposta dei comandi convincenti e rispetto all'arcade la difficoltà è ottimamente calibrata. Penso che quando spariranno le console di gioco, attaccherò il mio pc ad una mega tv e giocherò "soltanto" al caro vecchio commodore emulato, molto più longevo, molto più economico e molto più nostalgico
Gods and Heroes
10-07-2012 ore 18:20
Penso che la maggiorparte di noi l'abbia avuto nella versione "pirata" da edicola, io l'ho avuto con due nomi differenti: eroe e hercules, solo vedendolo in questo sito ho scoperto il vero nome che tradotto significa Dei e Eroi, che è molto più interessante e logico dei vari nomignoli da edicola. Comunque è un gioco con innumerevoli livelli, la musica a mio avviso è molto interessante e rimane impressa nella mente per anni, la giocabilità è fantastica per un 8 bit, e la difficoltà aumenta in modo esponenziale ad ogni livello. Assolutamente da avere e tra l'altro, è un esclusiva per C64 e non è una qualunque conversione arcade o da macchine superiori!
Last Ninja, The
26-06-2012 ore 13:06
E' infantile giudicare un parere altrui, siamo persone libere di esercitare le nostre opinioni ma, esistono individui (adulti!?!) che non sono ancora usciti dall'infanzia e si adoperano a perder tempo nel preoccuparsi di un commento di un vecchio videogame, ricusando ogni parere che non sia concorde al loro, si vede che stanno vivendo ancora nell'adolescenza pensando ai tempi passati come se fossero gli unici e più importanti della loro vita... bah! ragazzetti...
Last Ninja, The
26-06-2012 ore 05:20
sistema di comandi piuttosto macchinoso, scenari sempre uguali anche se la grafica è buona, ma gli sprite dei ninja hanno un frame rate molto basso, gioco lento e troppo difficile, il sistema di combattimento è "ciccoso" e senza dinamica, gioco senza scopo e senza chat per vite o energia illimitate risulta ingiocabile, una vera ciofela!
Time Tunnel
14-05-2012 ore 09:39
Che dire, se non vi piace questo gioco non vi piace il commodore 64, è magnifico, ti fa pensare molto come trovare la soluzione,è un vero adventure con un pò di action, veramente bellisssimo difficile dimenticarlo, la grafica è semplice ma funzionale, con un ottimo monito la definizione è perfetta in bianco e nero come io lo vidi era difficile giocarci.
Time Machine
14-05-2012 ore 09:35
Gioco meraviglioso, molto longevo e intensivo, non è ai livelli magnifici di time tunnel ma coinvolge molto, non è molto facile finirlo ma si gioca sempre
Camel Trophy
02-05-2012 ore 23:02
Gioco veramente affascinante all'epoca quando si sentiva spesso parlare del "Camel Tropy" che era una delle competizioni più dure di fuoristrada al mondo. Nata negli anni '80, ha fatto un seccesso enorme, molto pubblicizzata anche in tv, partecipavano varie marche di fuoristrada, ma per me quella che meglio rappresentava meglio l'estremo mezzo ruzzo e spartano era la Land Rover Defender 110, proprio come nel gioco, davvero divertente, giocabile all'infinito, bisogna solo avere ottimi riflessi e un buon controller. Io l'ho rigiocato emulato con un joypad xbox360 per pc e l'ho trovato perfetto per questo game. Impeccabile!
Black Knight
08-06-2011 ore 01:58
Bellissimo gioco di tipo action adventure, molto giocabile e vario, grafica mozzafiato per l'epoca, un pò di lentezza nella risposta dei comandi ma facendo pratica si fa abitudine, divertente allo spasmo, per essere un gioco di 27 anni fa stupisce ancora, il fatto di usare il cavallo e andare a piedi è una varietà che per l'epoca risultava inedita e, ogni volta che superavi un livello ne appariva uno nuovo totalmente differente, mai ripetitiva, non l'ho mai finito ma penso di farlo col mio emulatore.
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su