Commenti rilasciati da armakuni
Iscritto dal 08-04-2011
Gioco Preferitothe last ninja
Commenti 20
Voti 20
Creatures
11-02-2014 ore 13:39
tra i primi 10 migliori titoli per il c64, questo è sicuro!! grande platform, curato all'inverosimile, ai massimi livelli e anche di più: giocabilità, longevità, grafica, sonoro, presentazione, e (finalmente) grande sequenza finale (all'epoca, una manna dal cielo), che ti ripagava di tutti gli sforzi fatti per finirlo!! e cavolo se era tosto. mi ricordo che alla fine se non compravi al negozio l'arma giusta, ti attaccavi al piffero!!! comunque grande pezzo di software (qualità thalamus), e poi gli schermi delle torture secondo me sono una genialata ancora oggi!!! ah ah ah, quante risate, a volte morivo apposta perchè era veramente uno spasso, vedere quello che sarebbe successo al tuo amichetto peloso malcapitato!! forse la medaglia d'oro di zzap, che ricordo con più affetto!!! ho ancora la cassetta originale con il pupazzetto peloso dentro!!! varrà qualcosa????? beh non la venderei nemmeno per 1000 euro!!!! un grande plauso anche ai papà di questo game, la mitica APEX.
Who Dares Wins II
10-02-2014 ore 16:42
seguito leggermente più rifinito del primo, quindi se il primo era un capolavoro, questo è un capolavoro +!!!!! per la recensione vedi: WHO DARES WIN!
Who Dares Wins
10-02-2014 ore 16:37
gran gioco (anzi giocone, considerato gli anni), non vorrei esagerare, ma per me rimane il miglior sparatutto a scrolling verticale di tutti gli anni 80!!! calibrato perfettamente, con attacchi nemici belli incasinati che ricreavano perfettamente un atmosfera del tipo: e dai che ce la faccio pure stavolta brutti figli di pu........., ah ah ah!!!uno dei rari esempi di schema di gioco, che se morivi era colpa tua e basta, perchè quel proiettile se eri in grado di muovere bene il jostick l'avresti potuto evitare, tanto era perfetto il rilevamento di collisione!!!! adesso dico una cazzata, forse è uno dei primissimi esempi ( una bozza) di strategico in tempo reale!!!!!! non era un gioco a vanvera come il più blasonato commando, che ogni partita sparavi a caso in un putiferio generale, sperando di passare sano in mezzo a nugoli di proiettili, senza una tattica, se non: vado avanti piu che posso e sparo a caso sperando di non morire!!!! who dares win era molto, ma molto diverso!!! e se commando storicamente meriterebbe comunque un voto non inferiore a 8! quanto dovre dare a WDW? 15? mitico insieme al suo seguito, leggermente più rifinito!!! capolavoro!!!!
Bubble Bobble
10-02-2014 ore 16:10
con ogni probabilità, la migliore conversione di un gioco da sala sul c64!!!!divertentissimo in 2!!non siamo mai riusciti a finirlo io e il mio migiore amico, fabio!!! record 78 livello!!! scena mitica, mentre il mio amico perdeva l'ultima vita e io stavo cascando sulle fiammelle bastarde sul fondo, a un certo punto, fabio mi urla L'OBRELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (quello che faceva saltare 7 quadri), io mi frullo sulla sinistra per prenderlo, e quando sto per toccarlo (almeno per il gusto di arrivare al 85 livello)questo scompare e il mio draghetto si avvia ormai rassegnato alla morte dentro al mare di fiammelle bastarde, accompagnato dal grido unanime di noi due : NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! ah ah ah ha, a ripensarci adesso, avrei voluto che qualcuno ci facesse una foto, per il gusto di vedere le nostre facce idiote!!!!! grande gioco comunque, con tutti i parametri del capolavoro perenne nei secoli dei secoli, amen!
Aztec Challenge
10-02-2014 ore 02:56
beh che dire di questo game!!! epocale!!! il quarto gioco che caricai sul c64, dopo inter soccer, who dares win e montezuma's'revenge!!!! all'epoca, bello, bello, bello, e con un casino d'atmosfera!!!! la sequenza del ponte dell'ultimo schema, e una delle cose che ho più piacevolmente impresse nella memoria della mia ormai ultratrentennale carriera di videogiocatore!!!!!
Impossible Mission II
08-02-2014 ore 06:23
il caolavoro della epix insieme a california games!!!!giocablissimo all'inverosimile, ma abbastanza astruso nel capire certe cose!! all'epoca purtoppo non tutti i giochi si compravano originali!! meno male che avevo un amico con una copia originale e riuscimmo a capire che nella sequenza di note che registravi nel registratore di 4125, se ce n'erano 2 uguali, una andava cancellata rimandando indietro il registratore, di 25 unita ( lo spazio di una sequenza)e registrando la sequenza di note successive utili!!! 6 sequenze di note in tutto, che suonate insieme formavano un motivetto che avrebbe aperto l'ultimo ascensore che portava all'ultima stanza e poi al covo di atondember!!! be ci ruscii, arrivando all'ultima stanza, con ancora 30 minuti utili ( ricordiamo che ad ogni morte dell'agente venivano scalati 6 minuti preziosi!!! si partiva mi sembra con 8 ore!!! bella sequenza finale, e grande soddisfazione ludica nel finire questo gioco!! mi è sempre piaciuto piu del primo, il quale non mi ha mai detto granchè, anche se rimarranno tutte 2 nella storia del c64, e ludica in generale!
Armalyte
03-02-2014 ore 03:42
questo è veramente un capolavoro senza tempo, giocabilissimo ancora oggi!!! grafica fantastica, sonoro idem, fluidità ineccepibile, giocabilità ai massimi livelli, atmosfera da dio, difficoltà calibratissima (io riuscii ad arrivare al 7 livello, senza trucchi), presentazione e sequenza finale, per l'epoca magnifiche!!! per me lo stato dell'arte degli sparatutto orizzontali. in barba ai tanto decantati: r- type(coin-op), project x(amiga), lords of thunder(pc engine), thunderforce 4(megadive)!!!! tra i primi 10 giochi del signor c64!!!!peccato per la bella recensione su zzap (medaglia d'oro 97%), intaccata stupidamente dalla prefazione riguardo ad hawkeye (altro gioco thalamus), in quanto non si sarebbe dovuto meritare la medaglia d'oro del numero di zzap precedente!!!giustificando, l'affermazione con una serie di cazzate pazzesche ( la sede della thalamus era vicino alla sede di zzap inglese, lo schema di gioco era stupido, era un clone di un capolavoro come obliterator ( ah ah ah, ma ci avete mai giocato ad obliterator su amiga??? era penoso!!!!)quindi w hawkeye, magari non meritava la medaglia, ma almeno un 92%, si!!!!!, bah mi sono dilungato troppo, ma quanti ricordi,ragazzi!!!!! un grande plauso, tornando ad armalyte anche ai suoi programmatori, la ciberdyne system e il mitico martin walker!!!! ave!!!!
Combat School
07-11-2011 ore 15:59
una delle migliori conversioni per il 64!!!!!!grafica perfetta, sonoro pure (anche se rozzo, ma d'altronde siamo ad una scuola di addestramento militare), e buona giocabilità, a patto di fare non più di 3 partite al giorno, altrimenti ci lasciavi il bicipite, ah ah ah ah!!!!!!!!!!!! comunque, gran gioco (ancora della OCEAN), riuscii anche a finirlo, ma quante imprecazioni, la missione finale rasentava la follia!!!!!vorrei poter aiutare PISANO ( a proposito, benvenuto tra i malati del 64) ma non capisco cosa intendi? nella prima prova, per correre devi dimenare il joystik a destra e sinistra come un folle!!! il discorso cambia se giochi con un emulatore e con un joypad!!! ma sempre a DX e SX devi spinge, più il bottone per saltare!!!!questo nella prima prova, mentre nella terza è SU e GIU!!!!spero di esserti stato di aiuto se il problema era questo!!!!ma non credo!!!
Newzealand Story, The
11-10-2011 ore 02:55
conversione media di uno dei miei coin-op preferiti!!!!! non eccelle in nessun campo, ma riesce comunque a ricreare un minimo d'atmosfera del gioco del bar, ed è abbastanza giocabile!!! una nota di merito è che ci sono tutti i livelli del gioco originale!!!!! se avete un ds, vi consiglio caldamente NEW ZEALAND STORY revolution, una meraviglia per nostalgici!!!!!!!!!!!!!
Nebulus
11-10-2011 ore 02:44
meravigliosamente unico ed inimitabile!!! riesce a divertire ancora oggi, proprio un anno fà sono riuscito a finirlo senza trucchi!!! una delle mie migliori soddisfazioni a livello ludico!!!!!!! NEBULUS ha un sapore veramente magico e consiglio a chiunque di provarlo senza riserve!!!!! un elogio particolare anche a JOHN M.PHILLIPS e alla mitica HEWSON, una delle migliori software house dell'epoca, insieme alla SYSTEM 3, THALAMUS, EPYX, OCEAN, RAINBOW ARTS, ELITE e FIREBIRD
Turrican
11-10-2011 ore 02:32
capolavoro insuperabile, sotto molti punti di vista!!! un chiaro esempio, di come il COMMODORE 64, se programmato da gente con i controcoglioni, fosse un computer che faceva veramente paura, tutti i tanto decantati coin-op dell'epoca (tranne rari casi), sparivano miseramente se confrontati con TURRICAN!!! per alcuni aspetti anche superiore al suo seguito!!!!! sicuramente tra i primi 10 giochi del cbm 64 e non solo!!!!!!!
Postman Pat
10-10-2011 ore 07:45
ma come nessun commento per questo capolavoro famosissimo!!!!!ah ah ah ah, a parte tutto (adesso mi prenderete in giro), voi non potete nemmeno immaginare quanto mi sono incartato con questo gioco, finchè non l'ho completato. difficolta medio facile, ma comunque divertentissimo. il classico esempio che per fare un bel gioco basta veramente poco!!!!!!musichetta carinissima, grafica esilarante e sopratutto grande giocabilità!!!! consigliatissimo se riuscite a recuperarlo da qualche parte!!!!!!io lo trovai nelle cassette di edicola. si chiamava IL POSTINO, fino ad oggi pensavo che era un gioco fatto esclusivamente da pirati!!!!!!!! ed invece............. grandissimi tutti quelli di READY64!!!!!!!!!!!!!!!!!
Montezuma's Revenge
06-10-2011 ore 11:52
qua adesso mi scappa la lacrimuccia, il voto affettivo ( non effettivo), sarebbe 12 su 10!!!! è stato il terzo gioco che ho caricato sul mio c64 usato di zecca!!! era una mattina di domenica e mi ero alzato alle 6 per attaccare il comp, comprato il giorno, prima alla tv del salone!!! la sera precedente mi ero ucciso con mio fratello, ad inter soccer, ed who dares win!!!!! e caricai lui, da una cassetta piratata (adesso vado in fissa e la vado a prende............)..........ecco riporto le parole con la cassetta in mano: GAME 2000 n'5 TUTTO C-64 MANUALE IN ITALIANO DI 5 NUOVISSIMI GIOCHI!!!!! il primo era PREDATORE ( così rispondo al grande doyle), che gioco ragazzi, dopo un ora di gioco inineterrotto, andai a svegliare mio fratello, e giocammo tutta la mattina, solo a montezuma (per la gioia di mio padre che si vide tutto il giorno la tele in camera, piccola e in bianco e nero, AH AH AH AH AH).
Ghosts'n Goblins
27-06-2011 ore 15:55
forse un 10 è esagerato, magari un 9, ma che ci volete fare, personalmente sono affezionatissimo a questo capolavoro. sicuramente è uno dei giochi che ho giocato di più in assoluto, sono arrivato a finirlo 4 volte di seguito ( ebbene sì re iniziava in un diabolico loop)! onore a Chris Butler, caricamento unico e GIOCABILITà inarrivabile!!! inutile fare paragoni con la macchina da bar (era un casino di tempo che volevo scrivere questa cosa, ah ah ah), questa conversione era un intelligentissimo riarrangiamento!!!!!! DIVERTENTISSIMO, e comunque epocale, era solo il 1986 ragazzi!!!!!!!
Last Ninja, The
27-06-2011 ore 15:36
ma perchè servono commenti per questo capolavoro? versione su cassetta, il mitico shermo azzurrino si accendeva, premere contemporaneamente SHIFT e RUN/STOP, premere PLAY sul registratore, trak, please wait loading, righine colorate, vabbè leggiamo le istruzioni: i Ninjutsu erano diventati i cavalieri più temuti dei loro giorni, temuti persino dai potenti samurai. la loro maestria nell'uso delle armi e nel controllo della mente, raggiunti dopo anni di difficilissimo noviziario, assicuravano loro la vittoria sui nemici. Kunitoki, il terribile shogun del clan degli Ashikaga, aveva da sempre invidiato il potere dei ninja e avrebbe fatto di tutto per venire in possesso delle loro conoscenze, finchè un giorno giurò sul suo onore che li avrebbe portati alla distruzione totale. una volta ogni 10 anni i ninja si ritrovavano sull'isola di LIN FEN..........................poi all'improvviso partiva quella meravigliosa musica di caricamento di Ben Daglish, tan ton tan ton, e ormai avevo già avuto un paio di orgasmi, tanto per iniziare! ed il bello era che il meglio doveva ancora venire!!!!!!!
Golden Axe
27-06-2011 ore 15:05
che dire di questa conversione? che sicuramente me la ricorderò più perche facevo parte di quelli che comprarono la copia difettosa messa in commercio nella prima distribuzione in cui mancavano l'ultimo livello e il finale (comunque quasi prontamente sostituita con una funzionante), che per il suo effettivo valore ludico!!! tecnicamente ineccepibile con delle musiche ottime, soffriva un pò di una ripetitività (gulp, che parola brutta), comunque propria anche del coin-op, qui accentuata di più dal fatto della mancanza dell'opzione 2 players, e che appariva solo un nemico alla volta!!!! era anche di una facilità estrema, lo finii alla seconda partita (alla prima avevo la copia bacata)!!!sopravalutato ai tempi dell'uscita, resta nonostante tutto un'ottima conversione e un discreto gioco!!!!!!! un saluto a tutti i commodoriani!!!! semo i meyo regà!!!!!!!!
Terramex
01-05-2011 ore 09:12
una genialata, secondo il mio modesto parere!!! una buona grafica, sopratutto molto originale ai tempi, ed una atmosfera tutta sua, anche grazie all'ottima colonna sonora di ben daglish, ci ho giocato veramente tanto, finchè non sono riuscito a finirlo!!! peccato che non fù mai recensito sulle pagine di zzap! recensirono solo la versione amy, che si beccò 85%! a questa comunque gli avrei dato il bollino gioco caldo, un bel 90& bello tondo!!!!!!
California Games
28-04-2011 ore 03:50
concordo con santino, uno dei signori programmi per il 64, ci gioco ancora oggi sul wii!!!!!ed è ancora divertentissimo!!! su you tube sono anche riucito a vedere come stracavolo si eseguivano i maledetti DODA e REVERSE DODA nel foot bag, sono riuscito a mettere un mio recordino personale 154.640 punti!!!! per il resto, grafica ad altissimi livelli, sonoro molto originale (anche se il pezzo della presentazione è una cover di una vecchia canzone, di cui non ricordo il titolo) e una giocabilità da sballo!!!!! le mie prove preferite sono il FOOT BAG, il SURFING e lo SKATING!!!!!!! per concludere il più bel game della mitica EPIX insieme a IMPOSSIBLE MISSION 2, ed anche uno dei migliori in assoluto per il piccolo GRANDE commodore 64!!!!!!!!!
Cabal (Versione Europea)
08-04-2011 ore 02:42
forse uno dei giochi per 64 più sottovalutati ai tempi dell'uscita! giocabilissimo all'inverosimile, peccato per la mancanza dell'opzione 2 giocatori!!!un pò bistrattato dal mitico zzap! gli affibiò un misero 81%, per me sarebbe stato un gioco caldo da 90%!!!!!!!!!!comunque un altro bel succsso della mitica ocean!!!!!
Buggy Boy
08-04-2011 ore 02:24
forse il miglior gioco di guida, per il caro 64, turbo out run era un capolavoro di programmazione, ma il vecchio buggy era molto più giocabile, oltretutto aveva il grandissimo pregio di avere un caricamento unico!!!!il capolavoro della elite, a pari merito con ghost'n'goblins!!!! che tempi ragazzi!!!!!
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rubicon
"A distanza di quasi 30 anni dalla pubblicazione Rubicon, versione disco, rimane uno dei programmi più massicciamente e astutamente protetti di sempre..."
- Scritto da Raffox
Ult. Commento Art.
I Drive Commodore
"Rileggendo questo articolo che avevo scritto ormai molti anni fa, ritengo utile riportare qualche precisazione. L'analisi qui riportata in merito all'affidabilità dei 1541 è valida dal punto di vista software, quindi posso tuttora ..."
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su