Commenti rilasciati da eizo
Iscritto dal 15-11-2010
Gioco Preferitodante's inferno
Commenti 43
Voti 54
One Bite Too Deep
21-03-2011 ore 05:44
Sinceramente non mi è piaciuto molto, devi salire salire e dopo un pò non sai dove andare, effetti sonori orrendi, senza musica e animazione molto bassa. Una vera schifezza!
Great Escape, The
20-03-2011 ore 10:06
Penso che si tratti della fuga dal campo di concentramento di Auschwitz (luogo dove a rischiato di esserci anche il fondatore di commodore), molto ampio e longevo,bisogna riuscire ad evadere rimanendo presente agli appelli dei nazisti, iniziando a cercare un uscita o scavarla(non ricordo bene!) Ci vuole impegno e dedicazione, peccato la lentezza, ma con gli emultatori si può velocizzare, perdendo però la magia dell'originale!
Gods and Heroes
20-03-2011 ore 09:59
Gioco meraviglioso, musica stupenda e giocabilità incredibile. Ancor oggi mi entusiasma scoprire come risolvere i vari livelli trovando le piattaforme nascoste. Per giocare al meglio vi consiglio un ottima joypad ed emulatore vice
Foto Fitter
20-03-2011 ore 09:46
L'avevo col nome Benji, molto carino e molto colorato. Io penso che non dobbiamo dare una valutazione affettiva (come spesso mi capita) nè una valutazione obbiettiva, in quanto se notiamo con gli hanno i videogame sono cresciuti nella violenza, dettagli e realtà. Difficilmente un games per c64 si può definire per adulto, quindi bisogna valutarlo con occhi di bambini. Fortunati noi nati negli anni 70 che abbiamo goduto appieno dello splendore e della nascita di una macchina alquanto fantastia, un opera di genio, un certo polacco di nome Jack Tramiel,che ha sofferto l'invasione nazista. Tornando a noi, posso dire molto divertente ma a longevità molot bassa, troppo corto!
FireTrap
20-03-2011 ore 09:35
Vero capolavoro, nessun difetto per un c64, il sistema di comandi della versione sala è alquanto macchinoso e doloroso per le braccia, qui molto semplice rapido e difficoltà perfettamente calibrata, che dire, perfetto! Nella versione che avevo si chiamava "inferno di fuoco" come l'omonimo film americano, che fantasia, che sia il comandante Mike O'Halloran che si usa nel gioco?
Force Seven
20-03-2011 ore 08:02
Se non il più bello, è uno dei giochi più divertenti longevi delbiscottone. Quando giochi ti lascia un adrenalina incredibile, molto meglio di alien breed, imita il film Alien, devi trovare il portale che fa entrare gli elieni e distruggerlo, stanze dettagliate con relativo computer piante ecc. Epocale, impossibile dimenticarlo, meriterebbe di stare in pole nella classifica di questo sito!
Golden Axe
20-03-2011 ore 06:20
Gran bel gioco, un arcade epocale e varie conversioni Computer/console sempre perfette! Nella versione 8 bit si trova il limite del single player, ma dubito che avesse la memoria per inserire un altro giocatore in simultanea. Qui, il commodore è strato spremuto al palo, meriterebbe un 10, ma per me è mancato per la scelta non azzeccata dei colori, chi non aveva un buon televisore e per lo meno non fosse a colori, avrebbe visto mimetizzarsi i nemici con l'ambiente!
Chuck Rock
19-03-2011 ore 19:32
Unico gioco italiano bello, un platform divertentissimo e giocabilissimo tutta sostanza e grafica, questi editori sono proprio dei "genias", bravi!
Chase HQ 2: Special Crime Investigation
19-03-2011 ore 19:27
Uno delle poche conversione ben riuscite del coin-up. Siete alla guida di una Nissan 300 zx twin turbo a passo corto versione america (la conosco pechè ho avuto la versione europea, bella macchina!), e dovete raggiungere il malvivente e speronargli la macchina aiutati da turbo e dalla magnum. Merita davvero, scordatevi need for speed hot porsuit(suo successore!)
Chambers of Shaolin
19-03-2011 ore 19:17
Gioco perfetto, miglior picchiaduro per c64. Grafica colorata e musiche interessanti, meglio sfruttato su 64 che amiga, su amiga solo le musiche erano migliori, ma la fluidità e risposta ai comandi favoreggiano il biscottone americano.
Wonderboy
19-03-2011 ore 17:01
E' un vero capolavoro, non rispetta la versione sala giochi, molto meno frenetico, più giocabile e più facile, grafica ridisegnata, quasi sembra un action-adventure che un coin-up.
Survivor
18-03-2011 ore 20:38
Nooooo, non pensavo di rivederlo dopo tanto tempo, non sapevo il titolo originale, che gioco! Fors, per me il miglior gioco per c64, davvero davvero bello, che divertimento, stavo in piedi le notti e ho distrutto molti joystick, grafica scarna, ma divertimento letteralmente infinito, un mito alla tetris, se ti appassioni giochi ore senza perder vite,la difficoltà è perfettamente calibrata.
Super Rider
18-03-2011 ore 20:29
Gioco davvero bello, molto divertente anche se non ti piace l'ippica, non ho mai capito le piramidi(che siano egizi che vanno a cavallo?!?) ma, la giocabilità è al top, provare per credere!
Super Scramble Simulator
18-03-2011 ore 20:26
Io devo dire che è una pietra miliare nel suo genere considerando anche che all'epoca era il sogno di tutti avere una moto da cross e qui dava la sensazione di poterla guidare davvero. Nessun altro gioco con moto da crosso mi ha mai dato lo stesso piacere.. Vrrrooommmmmm
Strike Force Cobra
18-03-2011 ore 20:21
Gioco incredibile, un vero action adventure, hai la possibilità di scegliere tra 8 personaggi per la tua squadra cobra, gioco molto maturo che per vincere devianalizzare ogni stanza e memorizzare i percorsi per far si che almeno 2 individui si incontrino per poter salire uno sull'altro e passare muri alti e arrivare dove nessuno è mai arrivato! Non ho dato 10 perchè privo di musica e poco colorata e dettagliata, ma la visuale a 2/3D fa si che la visuale di giocosia l'ideale in ogni situazione senza aver bisogno di una funzione telecamera a 360°
Street Gang
18-03-2011 ore 20:15
E' uno dei pochi picchiaduro a scorrimento che ho trovato interessante sul 64, complimenti all'immagine di presentazione, molto bella, mi è rimasta impressa perchè mi ricorda la locandina originale del film "i guerrieri dellla notte", infatti quando giocavo pensavo al film e difatti le similitudini come le gang e il bronx, sono molte, da provare!
Spare Change
18-03-2011 ore 20:05
Gioco davvero molto bello, divertente allo spasimo e longevità infinita alla tetris. Che nostalgia, andrò a farmi una bella partita con l'emulatore vice e joypad x-box360 per windows.
Short Circuit
18-03-2011 ore 19:54
Gioco particolare, fatto solo per la macchine 8 bit, derivato dal film ominimo "Corto circuito" con Ally Sheedy una delle mie attrici preferite all'epoca. Non molto longevo, ma giocabile e dettagliato, più che un arcade lo definirei un adventure visto che bisogna cercare di risolvere gli enigmi. Consiglio l'aquisto a tutti, considerando il prez... ehm scusate ma siamo nel 2011, e i giochi del Commodore non sono più in vendita (sigh!).
Run Like Hell
18-03-2011 ore 19:41
Sono daccordo con rainstorm, è un gioco molto fantasioso e ricco di ricordi, però che lo rende magioc è la mistriosità del gioco, sembra stato creato da una bacchetta magica o meglio sembra una trasposizione da un libro di fiabe. Quando giochi la concentrazione e la curiosità di sapere cosa si trova alla fine dello schermo, ti regalano ore e ore di divertimento assoluto e dopo un pò che giochi per magia ti senti il protagonista del game.
Rocket Ranger
18-03-2011 ore 19:34
Non è un gioco, è Dio! Ma è il Commodore 64 o una nuova console? Cinemaware sempre al top, peccato non esista più, è stata la prima casa a "pompare" il c64, se oggi esistesse spremerebbe le moderne console. Unico difetto, i caricamenti continui e lunghi.
Robocop
18-03-2011 ore 19:29
Secondo me bisogna capire lo spirito di questa macchina, è stata creata principalmente per il divertimento e per programmi musicalie e didattici. Io penso che le conversioni dirette dal coin-up non siano l'ideale per questa macchina, non escono quasi mai bene ma, questa verisone di Robocop, un gioco soprattutto di generere piattaforma(tipo batman) ha un divertimento assoluto, molto vario e non troppo dettagliato ma concreto. Succssivamente sia nintendo che sega hanno "copiato" le orme del commodore di trasformare in platform giochi di successo del mondo arcade (vedi Moonwalker per Megadrive)
Frank Bruno's Boxing
18-03-2011 ore 18:32
Altro che Frank Bruno, qui si parla dell'Evidenziatoman e di Super Punch Out by Nintendo, sembra più un'initazione pirata che un gioco originale. Però c'e da dire che è un ottimo gioco per c64, grazie al "prestito" di uno dei coin-up meglo apprezzati dell'epoca, hanno realizzato la miglior box 3d a 8 bit. Ben venga allora la "pirateria" informatica a scopo di bene!
Flintstones, The
18-03-2011 ore 18:23
Molto bello e difficoltà ben calibrata, longevità nell'ordine ma ne limità parecchi la bellezza ai maggiori di età vista la semplicità degli enigmi.
Platoon
18-03-2011 ore 18:21
Graficamente non è male, peccado la difficoltà assurda che scoraggia alla prima partita. Per me un gioco deve essere terminato senza vite infinite e qui neanche con le vite infinite si finisce, lo scenario sempre uguale e non si sa dove andare, hanno fatto una pubblicità enorme all'esordio inoltre costava parecchia all'usicta! Chissa chi l'ha comprato a peso d'oro quante madonne a lanciato!
Cataball
18-03-2011 ore 18:09
devo dire che è un gioco eccellente, giocabilità incredibili, difficoltà forse un pò altina ma, molto molto divertente e di succsso, amo questo gioco e come sempre l'Elite sforna veri e propri capolavori!
Super Black Belt Karate
18-03-2011 ore 18:04
Non mi piacerebbe troppo dequalificarlo ma, penso che la giocabilità non sia male, ma la grafica scarna e la ripetività e limitatezza dei paesaggi lo farà presto finire nel dimenticatoio!
Infiltrator Part II: The Next Day
18-03-2011 ore 18:01
Se ad oggi ci ricordiamo del commodore 64, noi famelici e malinconici del videogame, questo non lo sarà di certo. E' un gioco molto vario che attraverso la creatività del programmatore vorrebbe essere un action di livello superiore, invece che essere un ciofega immonda ma, ammiro l'intrepidezza del programmatore peccato che alla fine vi rimarrà l'amaro in bocca, morirete di noia e vi stancherete presto, è pura follia anzi pura utopia!
Krypton
18-03-2011 ore 17:53
Senza senso, un imitazione infame ai vari giochi di Superman(anche se in verità l'unico davvero interessante è l'arcade dell'87), se hai 3 anni puoi ancora divertirti!
Avventure di Jack Byteson, Le: Potenze Oscure
18-03-2011 ore 17:50
E' un insulto all'intelligenza umana, sfortunatamente me lo hanno regalato originale in una casseta, ne ho fatto un falò per il camino! Orribile e senza senso! E' un offesa al sito.
All Points Bulletin
18-03-2011 ore 17:47
E' una della miglior conversioni coin-up, peccato che la versione da sala a me non piaceva, di conseguenza la versione domestica merita comunque un plauso vista l'enorme somiglianza, ottima Tengen!
Firelord
18-03-2011 ore 11:54
Più che arcade è un adventure formato 8 bit, diversi da quelli odierni, fecero parecchi cloni per eidcola e devo dire che all'inizio non mi piaque molto ma poi, mi entusiasmai allo spasimo, una volta che capisci il meccanisco e memorizzi le zone il divertimento è assicurato, inoltre giochi come questo non c'e nè più traccia, quelli moderni hanno una struttura tatalmene diversa che, ti divertono mentre giochi ma non ti lasciano sognare dopo che hai giocato!
Kick Off 2
18-03-2011 ore 11:39
i giochi di calcio melgio fatti per il "biscottone" di casa commodore sono sempre quelli con visuale aere e, secondo me è un gran el gioco di calcio degno di lode, a chi piace il allone potrà non piacere, ma a chi piacciono i videogmaes in generale, questo è uno dei miglior titoli 8 bit mangia K
North & South
18-03-2011 ore 08:36
Anche se non aveva le proprietà grafiche del Commodore Amiga, la sostanza era la stessa, giocabilità immediata e divertimento immenso, soprattutto giocato in due. Rispetto al fratellone mancava il livello dell'assalto al treno e la musica era meno incisiva ma, come vantaggio non aveva i caricamenti supplementari (cosa che nell'amiga erano continui e "rumorosi". Gioco perfetto è infinito!
Thundercats
17-03-2011 ore 19:13
Amo ancor oggi il C64, è e rimane un "istant classic" e, alcuni giochi hanno una logevità infinita nel tempo, interattività nulla e giocabilità istantanea e impegnatica. Questo games mi piaque molto, il cartone animato non fu granchè, ma il gioco esprimeva il meglio del personaggio principale, una sorta di He-Man, una fusione tipo uomo pantera o gatto con la spada presa in prestito nel castello di grayskull, molta giocabilità, difficoltà un pò alta ma abbastanza vario, si piloterà anche un veicolo, caricamento unico, per l'appassionato del cartone è un vero cult-game.
Laurel & Hardy
14-03-2011 ore 20:22
Il gioco non è tanto male, alla lunga è noioso ma c'e a chi può piacere, cercare torte in giro non è molto facile e orientarsi ancora meno ma, il fascino che hanno Stan & Lauren è immenso, soprattutto chi era piccino e ha vissuto a quei tempi gli è sebrato di giocare ai film dei due comici e vi assicuro che l'effetto non è male e, se riesci a trovare almeno una torta(in base a quante ne scegli nel menù iniziale) ti da una gran felicità e un senso di dominio, insomma diventa divertente basta imparare a usare la mappa, qui sta il trucco. Per quanto riguarda la musica è di buona fattura.
Aztec Challenge
14-03-2011 ore 20:15
Ottimo gioco, vera pietra miliare, ottiemo esempio di innovazione di visuale 3D, 2D e 2/3D e visuale dall'alto, incredibilmente vario, magari un pò scattoso e limitato nei movimenti, ma davvero innovativo e specifico per commodore 64. Apprezzo di più i giochi fatti per questo computer, che le conversioni da altri computer o della sala giochi, che vengono sempre delle ciofeghe immonde, perchè hai sempre l'esempio di una macchina superiore, allora pensi, perchè giocare ad una inferiore?
Last Ninja, The
14-03-2011 ore 20:08
Non ci ho mai giocato per più di 10 minuti, alla gente piaceva molto ma, nessuno alla fine ci giocava, troppo difficile ripetitivo e noioso, la gestione dei comandi è orribile, lasci premuto il tasto sparo e muovi il joystick per cercare la mossa che non sempre si trova, uccidere i nemici è un incubo, sembra di essere una rulette russa o qualcosa di simile, o smanetti come un pazzo o ti uccidono, intelligenza aritficiale nulla o poco più, caricamenti lunghi e noiosi. Mah che dire, un verofallimento lucroso, che spasso per i produttori del gioco. P.S. : ho dato un 3 per beneficienza perchè so che alla gente piace, ma per me era uno 0
Red Max
14-03-2011 ore 20:00
Lo ebbi incluso in una compilation da edicola non molto comune nel '87, all'inizio non mi paque ma, dopo un pò lo trovai interessante e innovativo, unico nel genere, difficoltà all'inizio un pò alta, bisogna prenderci la mano, sia con i tempi(per entrare nei recinti elettrici per via del tempo) che con il proprio joystick, bisognava averne uno preciso per accellerare e girare velocemente. Provatelo, ne vale la pena, è una pietra miliare!
Renegade
14-03-2011 ore 19:50
Al tempo tutti dicevano che era uscito un capolavoro, ma quando lo vidi mi accorsi che non lo era, usare 2 joystick per giocare era ridicolo, i tempi di caricamento lunghi e la giocabilità bassa per non parlare della difficoltà al limite o oltre la sopportazione (quanti cazzotti ho dato al mio 128 dal nervoso!). Non consiglio neanche la versione sala giochi, troppo difficile, date un occhiata con M.A.M.E.
Rastan
14-03-2011 ore 19:44
Ottima musica, ottima giocabilità e molta nostalgia. Il Commodore è stato sfruttato al massimo, caricamenti nella norma. La grafica potrebbe non sembrare così "accattivante", ma se notiamo bene alla lunga è molto colorate e la difficoltà e meglio calibrata che in sala giochi, insomma è possibile finirlo senza essere un gameplayer maniaco! Ottimo, ma se notate i giochi taito sono sempre nelle top ten!
Pac-Land
16-11-2010 ore 06:54
Mi ha stupito veramente pacland per c64, meglio dell'originale, più facile e giocabile, perdona molto, la musica perfetta e più longevo e meno frustrante dell'originale. Complimenti ai programmatori, con soli 64 k e 8 bit(contro i 16 bit del'arcade), è un miracolo. Pensando che sull'amiga era poco meglio ma i caricamenti erano assurdi!
Captain Blood
16-11-2010 ore 06:49
Gioco inutile, non c'e scopo e non si capisce qual'è l'obbiettivo. Si salva la grafica, il sonoro è brutto è la giocabilità nulla. Un inutile tentativo di fare un gioco vasto in una macchina che non ha l'hardware adatto!
Dante's Inferno
14-11-2010 ore 15:21
Gioco stupendo, la prima volta che lo vidi nel 1986 comprato in un edicola, era inserito in una compilation, aveva un nome fasullo, non sapevo che era l'inferno di Dante, mi piacque da subito, bellissima musica e grafica chiara ed efficace, eccezzionale per un 8 bit. Ad oggi ci gioco ancora con un emulatore c64 per pc, ho anche quello per ps3, ma questo per c64 mi da più fascino, sulla console sembra di giocare ad un laser game tipo dragon's lair o interagire in un film piuttosto che un vero videogame, e la musica ha perso di originalità che avevano i vecchi videogame come Dante's inferno per c64, facevano sognare con i loro motivi classici e malinconici, piuttosto che fracassose e comuni musiche rock o hard rock dei videogame moderni.... A chi piaccino veramente i vedeogame, debbono necessariamenteme amare quelli veri e puri ad 8 bit!
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su