Commenti rilasciati da RetroGuy
Iscritto dal 06-11-2010
Gioco PreferitoImpossible Mission
Commenti 9
Voti 7
Rendez Vous con Halley
30-11-2010 ore 00:38
Gyrev, purtroppo non credo. Ho ritrovato ultimamente del materiale ma non mi sembra d'aver visto i titoli da te citati. Devo a dire il vero avere ancora il tempo di controllare tutto, anche se non è molta roba, anzi. Nel caso comunque faccio sapere!
Rendez Vous con Halley
29-11-2010 ore 00:18
L'ultimo commento al gioco mi ha spinto a cercare la cassetta originale Arscom. L'ho trovata, ho ammirato la confezione ed il nastro praticamente intonso ma, ahimè, non avendo un registratore sottomano non posso provarla e riassaporare l'emozione che provai all'epoca dopo l'acquisto, sopratutto vedendo la schermata-titolo della seconda parte dell'avventura (ispirata, o meglio praticamente copiata, dalla locandina di "Incontri Ravvicinati del 3 Tipo" di S. Spielberg).
Captain Blood
16-11-2010 ore 05:39
Uno dei titoli più bizzarri che abbia mai provato. Viaggiare per pianeti, solcare la loro superficie per poi incontrare strani alieni e comunicare con loro era certamente un'idea originale. In verità la versione di riferimento era quella Amiga, ben più blasonata tecnicamente e forte di una versione digitalizzata di un brano di Jean Michel Jarre. Ovviamente su 64 le limitazioni tecniche si sentono, anche se a onor del vero il lavoro fatto è tutto sommato encomiabile.
Border Zone
16-11-2010 ore 05:30
Unico titolo Infocom sullo sfondo della Guerra Fredda molto difficile da risolvere, ma anche afffascinante e godibile come quasi tutte le altre avventure della casa statunitense.
BMX Racers (Versione 2)
16-11-2010 ore 05:17
Ecco un titolo che mi ha regalato ore o ore di divertimento. Certo, l'aspetto grafico lascia un pò a desiderare, ma lo scarso fascino tecnico veniva contrastato dalla giocabilità che io trovavo all'epoca molto buona e dall'indubbio fascino che all'epoca le BMX portavano con se.
Blue Max 2001
16-11-2010 ore 05:15
Riuscire a vivere del successo di un prequel non è sempre facile, e questo "Blue Max 2001" ne è un esempio. Personalmente l'ho ritengo non all'altezza del primo capitolo, sicuramente più semplice ma dal fascino indiscutibile; forse è stato fatto il famoso passo più lungo della gamna, un pò come accadde per il mediocre seguito di "Time Pilot". Comunque, come si suol dire, De Gustibus...
Speed King
16-11-2010 ore 01:09
Un grande classico del 64 questo "Speed King". Condivido del precedente commento la critica sulla difficoltà del gioco, sicuramente non alla portata di tutti, tuttavia voglio anche sottolineare la buona parte tecnica che offre una sufficente fluidità indispensabile in un gioco di guida, moto o macchine che siano.
Moonmist
06-11-2010 ore 05:31
Titolo molto sottovalutato, dalla grande atmosfera e non difficilissimo (per gli standard Infocom si intende...)
Hollywood Hijinx
06-11-2010 ore 01:53
Certamente uno dei titoli più divertenti del catalogo Infocom. Come già detto nell'altro commento gli enigmi sono molto vari, impegnativi alcuni, più semplici altri, ed il finale è originale e ben fatto. La confezione inoltre si ricorda per alcuni gadget davvero divertenti (nello stile Infocom ovviamente...)
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su