Commenti rilasciati da Carcharodon
Iscritto dal 29-09-2010
Gioco PreferitoThe last ninja
Commenti 7
Voti 4
Train, The: Escape to Normandy
03-08-2015 ore 12:29
Ispirato ad un film B/N del '64 (che sia una coincidenza? :) con Burt Lancaster, che ho visto per la prima volta in TV qualche giorno fa; avendoci giocato per ore ed ore senza aver visto il film, dopo averlo fatto posso dire che il gioco rende alla perfezione le atmosfere del corrispettivo in celluloide: stesse inquadrature, stesse situazioni, stessi effetti sonori; che dire... chapeau! Consigliatissimo sia il gioco che il film :)
Laser Squad
14-08-2014 ore 00:31
Incredibile che un gioco così sia rimasto senza commenti.. uno strategico a turni dalla grafica non eccelsa ma dalla giocabilità eccezionale. Per chi è abituato al solito sparatutto le fasi iniziali di scelta missione, equipaggiamento e schieramento possono apparire piuttosto ostiche e complicate, ma se si ha la pazienza di proseguire fino all'avvio della prima missione poi è difficilissimo smettere... quando poi si crede di essere diventati perfetti strateghi e si prova la prima espansione (quella dei robot) la propria autostima è destinata a subire un duro colpo :) La versione per C64 rimane migliore della sucessiva deludente conversione per Amiga, grazie anche alla bellissima intro.
Tetris
04-07-2013 ore 23:40
La prima volta che ho caricato TETRIS.PRG non avevo idea di cosa fosse; sono rimasto affascinato dalla schermata, e poi dalla musica, e ho pensato che fosse un bellissimo demo. In seguito l'ho caricato di verse altre volte solo per sentire la musica, finche un giorno ho provato a premere SPACE e... mi sono sentito un idiota. Ovviamente ho continuato a giocarci per giorni e giorni, e ancora oggi ascolto regolarmente il remix di Playing in my mind (THC Flatline) :D
Clik Clak
22-10-2010 ore 08:14
Da piccolo avevo gli ingranaggi della LEGO, un po' piu' grandicello ho scoperto (su Amiga) questo puzzle simpaticissimo, molto originale e con una musica che poi rimane in testa per tutto il giorno. Ogni tanto ci gioco ancora adesso, ma su UAE per la migliore resa sonora :) Vorrei averne una versione in Java per giorarci sol telefono.
Blue Angel 69
11-10-2010 ore 02:15
Puzzle game molto carino, che non sapevo esistesse per C64: in pratica Sexy Droids oppure Penthouse Hot Numbers (su Amiga) o ancora Manga Hot Numbers (sempre su Amiga, e fatto da me XD ) L'obiettivo è scoprire progressivamente la figura nascosta dietro la griglia numerica, scegliendo opportunamente le caselle verdi e cercando di fare più punti della I.A. (che con il progredire dei livelli diventa più furba). La meccanica del gioco è semplice ma non banale, divertente e coinvolgente.
Bone Cruncher
04-10-2010 ore 23:43
Simpaticissimo puzzle game, un po' difficile da capirne il meccanismo all'inizio (specialmente senza istruzioni :) ma poi estremamente coinvolgente. Di recente mi sono imbattuto nella versione per Amiga che, paradossalmente, è decisamente inferiroe (la grafica è rimasta identica, la musichetta di sottofondo originale è stata sostituita da una orrenda)
Last Ninja, The
29-09-2010 ore 06:44
Il primo gioco in assoluto con cui mi sono 'nerdizzato' per intere giornate. La musica non riuscivo a togliermela dalla mente, e ancora adesso contunuo a scaricare i remix in mp3 da Lemon64 (e continuano a farne...). Dovrebbero richiamare il Voyager e incidere anche questo software sul disco d'oro per gli alieni.
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su