Commenti rilasciati da sanacore1975
Iscritto dal 23-09-2009
Gioco Preferitosnoopy
Commenti 33
Voti 40
Harvey Smith Showjumper
24-05-2015 ore 20:48
gioco contenuto in una cassetta da edicola col nome di Gran Premio delle Nazioni,mi ha fatto passare moltissime ore di divertimento,facevamo tornei interminabili,soprattutto con l'editor c'erano percorsi e ostacoli sempre diversi.
Hunchback at the Olympics
22-02-2014 ore 14:33
Il gobbo alle olimpiadi, almeno questo è il titolo con il quale ho conosciuto questo gioco nel n3 della raccolta hit parade,erano divertenti gli intermezzi di quando si perdeva.
Highnoon
22-02-2014 ore 14:29
Wow! per me rimane Pecos Bill nome attribuitogli dall'edicoliana raccolta Hit Parade,un gioco semplice ma spassoso,ricordo i morti che si accavallavano e il becchino che aveva il suo bel da fare e poi c'era l'intermezzo con il duello! bello
Hat Trick
22-02-2014 ore 14:24
Versione casalinga di un coin op identica all'originale,ci avrò giocato chissà quante volte al bar sfidandoci tra amici. Ricordo la contentezza che provai quando comprai un numero di hit parade e lo trovai,continuammo a sfidarci ma da allora a casa e senza spendere un mare di 200lire
Gunfighter
22-02-2014 ore 14:14
Come doyle anche io ho avuto la versione dell hit parade,anche perchè ero assiduo compratore di quella rivista,ricordo che era un gioco ripetitivo ma che riusciva a tenermi incollato allo schermo (televisore)per ore,in particolare mi piaceva l'idea di poter esplorare gli interni delle abitazioni.bei ricordi dei tempi e dei giochi che furono
Green Beret
22-02-2014 ore 14:08
Un gioco che mi è piacuto molto,ci avrò giocato chissà quante ore,ma non sono mai riuscito a finirlo,la difficoltà era elevata,snervante direi,ma altrettanto piacevole giocarci,la versione che avevo io si chiamava "berretto verde" è la trovai in un numero di hit parade,il numero 4 se non ricordo male.Di questo gioco ho avuto anche una versione sull NES era il gia citato rush'n attack,uno dei miei titoli preferiti in assoluto.
Trolls and Tribulations
22-03-2012 ore 14:47
Per me un must.Anche io l'ho conosciuto con il nome "mostri infernali"era in una cassetta di super game 2000.IL gioco come molti hanno fatto notare aveva un meccanismo di movimento molto singolare,il tasto fuoco non serviva per sparare ma bensì rer saltare in lungo,mentre spingendo il joy verso il basso si sparava.ho bellissimi ricordi di questo gioco e a dire il vero ogni tanto ci rigioco,lo consiglio a tutti quelli che amano i platform semplici senza troppi rompicapi o corse snervanti contro il tempo.
Legionnaire
06-12-2011 ore 13:03
Un gioco che all'epoca mi è piaciuto molto,ricordo che era inserito col nome di "cesare"nella raccolta War Games N°3, era corredato con un articolo molto dettagliato del gioco dove vi erano i dati su tutte le tribù che si dovevano affrontare e le proprie legioni,con tanto di spiegazione su come affrontarle al meglio.Un gioco che nell'aspetto sembra scialbo ma poi si dimostra una buona simulazione di tattiche di guerra.
Castles of Dr. Creep, The
29-11-2011 ore 12:20
questo gioco lo ricordo sotto vari nami nelle raccolte della hit parade,ma quello che mi è restato impresso è le segrete del castello croato. come gioco non mi ha mai appassionato,troppo cervellotico.ma non posso non ammettere che certamente è stato un gioco riuscito.
Knockout
25-06-2010 ore 23:14
Ecco un altro gioco che si trovava nella raccolta "Hit Parade N°3"con il nome di Boxe.Questo gioco non mi è mai piaciuto,anche se ci giocavo speso,mi ricorda quei giochini in plastica da tavolo,soprattutto per sfidarci tra amici,ma il gameplay e scialbo il boxer poteva andare solo avanti e in dietro e colpire.
Frak!
25-06-2010 ore 23:06
Questo gioco me lo ricordo col nome di "Crak" era su una raccolta da edicola,la Hit Parade N°3 per essere precisi,e sono rimasto subito colpito,il gioco aveva ritmi un pò lenti,ma a me piaceva soprattutto per via della grafica, quei sprite enormi erano un marchio di quel periodo,del resto il gioco era un classico platform dove bisognava saltare ed eliminare nemici"immobili"con una specie di jo-jo.
War Play
24-06-2010 ore 22:56
Quanti ricordi! Un gioco che mi piaceva moltissimo,avevi a disposizione 3 tipi di macchine diverse ,2 arerei caccia e bombardiere,e i carroarmati.Lo scopo era di trovare e distruggere tutti i bunker all'interno della mappa per liberare il generale e mettere fine alla guerra,ma io preferivo annientare tutte le truppe nemiche e ottenere lo stesso fine.Si poteva giocare anche in due ma il difensore veniva inquadrato nel video solo se riusciva a scontrarsi con l'azione del primo giocatore,pero c'era a disposizione il radar che mostrava la posizione di entrambi,bastava guardare li.
WitchSwitch
24-05-2010 ore 13:01
Un gioco che all'epoca mi piaceva molto,e concordo pienamente con la recensione fatta da Andy,tranne che in un punto,perche ci avrò rigiocato non sò quante volte,e di tanto in tanto ancora adesso.Secondo me un gioco che non ha perso la sua godibilissima giocabilità a più di un quarto di secolo di distanza.
Tooth Invaders
23-05-2010 ore 01:12
Un alro dei miei 5 giochi su cartuccia,ma di questo non ho un buon ricordo,anzi lo trovavo noioso,però adesso non posso contestargli che era qualcosa di originale.
DragonsDen
23-05-2010 ore 01:06
Uno dei miei 5 giochi su cartuccia,ebbene sì il C64 aveva giochi su cartuccia come il NES,mi era stato regalato da mio cugino il primo anno che avevo preso il mio primo 64,a giocarci ora il gioco non è un gran chè, ma a quei tempi era fantastico ci giocavo per ore e riuscivo a portarlo a termine con facilità,per anni mi è rimasto nelle orecchie il motivetto.bei ricordi.
Mig Alley Ace
22-05-2010 ore 16:07
Un gioco deludente,poteva essere qualche cosa di piu,l'idea era buona un gioco dove si poteva giocare in singolo sfidando il 64 con una meccanica gia ben collaudata in Spitfire Ace,oppure giocare in doppio sfidando un amico,magari sognando di stare ai comandi di un jet e cercando di abbattere il prorio avversario con ardite manovre,ma il sogn finiva appena ti rendevi conto che chi pilotava l'aereo di sopra non doveva nemeno centrarti per abbatterti,gli bastava vederti in una posizione qualsiasi dello schermo e aprire il fuoco,e come per magia quello che stava sotto finiva per essere colpito.Per potersi sfidare in un duello aereo bisognerà aspettare Ace 2.Peccato per l'occasione mancata
Gerry the Germ goes Body Poppin'
22-05-2010 ore 15:52
Un gioco che ho cercato per anni e che solo oggi ho saputo del titolo originale,me lo ricordo in una cassetta da edicola sotto il nome di "endo safari"poi del resto quasi non ricordavo niente ,in effetti del gioco non avevo ne un brutto ne un buon ricordo,la cassetta che lo conteneva si danneggiò, ma ricordavo il nome e oggi a distanza di un quarto di secolo l'ho ritrovato.Grazie Ready 64
Edd the Duck!
22-05-2010 ore 15:40
Un bel gioco,è stato l'ultimo gioco originale che ho comperato per il 64,non propriamente facile,ma fatto bene un platform che fa la sua bella figura a 20 anni dalla sua uscita.
Desert Fox
22-05-2010 ore 15:34
Per me una pietra miliare,non so quante volte ci avrò giocato e qualche volta ci gioco ancora,lo possedevo in varie raccolte sotto diversi nomi ma quello che poi mi è rimasto era "Campagna D'Africa"nella raccolta War Games.
Breakthru
22-05-2010 ore 15:27
Concordo abbastanza con il commento rilasciato da rainstorm,anche se io gli do qualche voto in piu,forse perchè ricordo che era uno dei pochi giochi che riuscivo a portare a termine.Cmq anche io all'epoca l'ho conosciuto sotto il nome di "Jeep"era nella raccolta N°14 di Hit Parade(che oltretutto possiedo ancora insieme alla maggioranza dei numeri pubblicati).Ho provato a rigiocarci ma sono rimasto deluso,non dal gioco intendiamoci,ma da 1 particolare (i salti) con il joystick era facile ma con il pad e davvero impossibile!
Camel Trophy
17-03-2010 ore 00:24
UN gioco che mi piaceva,ogni livello era un sottogioco,mi dispiace di non aver mai superato la sfida del ponte.
Coney Island
16-03-2010 ore 00:28
Il gelataio! almeno questo era il nome con il quale ho conosciuto questo simpatico giochino,in una di quelle raccolte "edicoliane"che giravano a quei tempi.Come gioco non era vario anzi forse troppo ripetitivo ma a me piaceva.I gusti sono gusti,in questo caso di gelati ;-)
Ace II
16-03-2010 ore 00:21
Eccellente,se giocato in due e se si amano gli aerei e i duelli.Rispetto al primo Ace offre meno varietà di situazioni, sparisce il rifornimento in volo,decolli e atterraggi(ora in automatico),e tutti i tipi di nemici.Ma in compenso offre la possibilità di scegliere tra 2 aerei reali e come armarli.
ACE: Air Combat Emulator
16-03-2010 ore 00:05
Gran bel gioco,un misto tra arcade e simulazione.Conteneva tutto quello che serviva per farti sentire un vero pilota,atterraggi,decolli,varietà di armi e di nemici(aria,terra.mare)e addirittura il rifornimento in volo.si puo considerare a tutti gli effetti il nonno dei moderni Ace Combat.
Scalextric
15-03-2010 ore 00:35
Bello! Ricordo interminabili sfide con gli amici,c'erano molte piste a disposizione ,ma ancora piu bello è che potevi creare nuove piste,e addirittura salvarle.
Strike Force
27-09-2009 ore 11:22
Tre schermate,nella prima dovevi abbattere gli elicotteri,nella seconda gli aerei bombardieri o le loro bombe, se le arrivavano a sganciare e nella terza dovevi vedertela contro i carri armati e poi tutto da capo.Penso che in molti (compreso io)ci hanno giocato con il nome di "contraerea" pubblicato nella rivista War Games N°2.
Snoopy
27-09-2009 ore 11:14
Certo non è tra i giochi piu complessi usciti sul C64,aveva un immagine semplice, comune a quasi tutti i primi giochi usciti per il mitico 64,ma era anche giocabilissimo e molto intuitivo,pochi minuti per portarlo a termine è il suo unico difetto.Un bel ricordo dei tempi andati,anche se la prima volta che ci ho giocato era sotto il nome "popsi"in una raccolta edicoliana ,ovvero la hit parade N°3 dove lo sprite era stato cambiato in maialino(penso per questioni di copyright).
Psycho Pigs UXB
27-09-2009 ore 10:54
Un mare di risate e divertimento,era magnifico giocarlo in 2,ci si aiutava per tutto il tempo,ma poi alla fine, se ci si arrivava,bisognava combattere l'uno contro l'altro,come dire "ne resterà solo uno".e la trovata finale la statua della libertà con la testa di maiale :-D
Jungle Quest
27-09-2009 ore 10:25
Penso che in molti come me ci hanno giocato per la prima volta con il nome di "tarzan",comunque un gioco discreto ma con un motivetto niente male (rivers of babilon)
Congo Bongo
27-09-2009 ore 00:45
Io ci ho giocato con il nome di "africa nera" era inserito nella raccolta edicoliana HIT PARADE N°4. Poteva essere un bel gioco, ma due livelli sono veramente pochi.
Battle of Midway, The
27-09-2009 ore 00:35
Un gioco che ho cercato per anni,visto che il titolo con il quale giocavo non era quello originale,e quando l'ho visto è stata una gioia un tuffo nel passato.E sì devo proprio ringraziare ready64.
Battle of Britain (Italiano)
27-09-2009 ore 00:29
Ricordo chgioco era in italiano e questo gioco lo trovai in una di quelle raccolte "edicoliane"per la precisione in war games,il titolo era Battaglia D'Inghilterra,mi appassionò dal primo momento,a quell'epoca ero fissato con gli aerei e questo oltre ad essere un gioco di strategie aveva anche una schermata di azione dove eri nella cabina di pilotaggio di un caccia e dovevi cercare di abbattere piu aerei nemici possibili in un lasso di tempo breve.Ci ho rigiocato di recente e mi è piaciuto esattamente come allora.
Blood and Guts: Ancient Barbarian Games
27-09-2009 ore 00:09
Un bel giochino,che diventava esilarante quando si giocava in compagnia. Di questo gioco ricordo in particolare il lancio del gatto :-)
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su