Commenti rilasciati da pippo79
Iscritto dal 25-06-2004
Gioco Preferitolast ninja 2
Commenti 17
Voti 56
Rygar
07-07-2010 ore 05:30
Rygar fa parte di uno dei iei generi preferiti, ovvero lo "shootemup a terra" di cui fanno parte ad esempio Shinobi, Turrican, Vixen e Thundercats. Rygar si presenta bene perchè è molto veloce, con una marea di nemici implacabili e un sacco di livelli da superare. Peccato che i lati positivi finiscano qui, andando a cozzare contro alcuni difetti non trascurabili: il gioco ha una routine di collisione non molto precisa e soprattutto il sistema di comando non reagisce molto bene, dando a volte l'impressione che un comando impartito non venga eseguito in tempo procurando la perdita ingiusta di una vita. Inoltre in gran parte dei livelli l'azione rimane la medesima e troppo spesso ci vuole il "fattore C" per andare avanti perchè le orde nemiche non obbediscono ad alcuno schema prestabilito (hanno pattern individuali e basta) e quindi a volte bisogna smanettare come pazzi per evitare i mostri. In conclusione, un gioco divertente ma dalla scarsa longevità (e dall'imprecazione facile).
Peppi's Quest
29-06-2010 ore 15:32
Ogni tanto lo nomino in chat, magari si fa notare soprattutto per il suo assurdo nome. Eppure, nel suo essere un gioco rozzo e quasi amatoriale, merita di essere provato. E' di quei titoli che sono giocabilità pura, in cui grafica stupida, animazioni comiche e gameplay sono al minimo sopportabile ma che pure possono dare qualche emozione. Il fatto che il personaggio abbia la stessa velocità dei nemici permette infatti molteplici manovre che rendono l'azione più interessante di quel che sembra; i bonus sono disposti bene e i punti di restart sono pensati con intelligenza. Se poi avete la pazienza di superare il primo livello scoprirete anche che molte sorprese sono contenute nelle fasi successive, come ponti sull'acqua e nemici che appaiono e scompaiono. Da segnalare poi assolutamente la musica che, pur entrando come i cavoli a merenda in un gioco di questo genere, è decisamente ottima.
Alien³
07-04-2010 ore 13:12
Sono stato sempre molto critico verso la Probe, i cui membri reputo bravissimi ma anche dei gran furboni. I titoli secondo me più apprezzabili di tale team sono Outrun Europa e soprattutto questo Alien3 che rasenta davvero la perfezione da ogni punto di vista. Pende un pochino verso la facilità di fondo ma fondamentalmente la difficoltà è tarata bene, esteticamente è un gioiello e tutto è stato convertito alla grande senza pasticciare come nel caso di altre vergognose (ma di grande successo anyway) conversioni. Uno di quei giochi di cui il sessantaquattrista può andare davvero fiero, senza presentazioni roboanti o sboronate del genere, un prodotto solido e di spessore.
Bangkok Knights
16-12-2009 ore 04:08
Mmmm... Come esecuzione tecnica non c'è dubbio, è a livelli altissimi. Quello che mi lascia perplesso è che in fondo come gioco è parecchio ripetitivo e non ha la stessa dose di giocabilità che aveva, ad esempio, International Karate. Inoltre ha dei caricamenti onnipresenti piuttosto noiosi e soprattutto è facilissimo: obiettivamente si finisce in tre partite. Non saprei, è un tentativo lodevole ma è molto più bello da vedere che da giocare secondo me.
Turbo Charge
16-11-2009 ore 08:35
Visto che se n'è parlato nel forum, a mio parere il miglior gioco di guida per c64. A livello di appetibilità è imbattibile, e soprattutto dà sul serio la sensazione di essere in viaggio. La presentazione non escludibile è sicuramente una colpa, ma a livello di caricamenti era senza dubbio più pesante Turbo Outrun (osannato da tutti e da me mai apprezzato troppo).
Friday The 13th: The Computer Game
11-08-2009 ore 01:27
Ma noooo! Non mi potete distruggere un gioco così carino! IO l'ho sempre trovato giustamente squallido, lo stesso game tutto tirato a lucido non mi avrebbe fatto lo stesso effetto. La musica scassata aiuta a creare l'atmosfera, l'accetta fatta con una linea e un quadratino è squisitamente macabra e gli scenari fatti con quattro scemenze (covoni di paglia, due mobili e tre cespugli su fondo grigio) sono da incubo di quarta categoria. E' bellissimo!!
Alien World
10-04-2009 ore 09:15
Questo gioco... Classico esempio di gioiellino di cui bisogna appropriarsi e che non colpisce di per sè. La grafica è totalmente antispettacolare e tutto il gioco sembra dimesso ma, avendo la pazienza di entrarci dentro, si rivela come uno dei più bei shottemupponi per il c64, molto ben strutturato e pieno di sorprese (tra cui il molto ben accetto cambio di direzione dello scroll di tanto in tanto). Uno di quei giochi che oggigiorno meritano di essere giocati in fondo! Competente e perfetto, ma anche elegante e mai presuntuoso. Bello bello
Phobia
28-10-2008 ore 18:48
Beh, su Gamebase c'è il tape integrale. Comunque concordo sul giudizio positivo; per di più Phobia è Phobia, e Anthony Crowther è Anthony Crowther...
Alien Syndrome
07-08-2008 ore 07:44
Un ottimo gioco penalizzato solo da due difetti:uno, la malsana idea di far scrollare lo schermo lentamente per aumentare la difficoltà; due, il fatto che i nemici arrivano casualmente da fuori lo schermo, a volte anche in situazioni in cui non è possibile che possano arrivare. Per il resto uno shoot'em up notevolissimo, con azione frenetica, azione a due giocatori contemporaneamente, livelli ampi e una bella serie di mostroni di fine livello. Segnalo anche i caricamenti, per chi usa il c64 vero, decenti sia su cassetta che su disco.
Blagger
18-12-2007 ore 01:23
Come tipo di "concept" uno dei miei giochi ideali: semplice, preciso, conciso, arcade ma anche a suo modo strategico... e dannatamente difficile (incredibile cosa propinassero ai bambini dell'epoca, c'è da starci su delle ore per completare tutti quei livelli!)
First Samurai
13-12-2007 ore 04:32
A distanza di anni si può dire che Zzap! ha preso un sacco di cantonate, lasciamo perdere.... Sono d'accordo, First Samurai è un gran gioco e secondo me uno dei POCHI notevoli nel suo genere
Mr. Angry
18-07-2007 ore 08:10
Uno dei giochi a cui sono più affezionato, esempio efficacissimo di come una valida idea di fondo possa rendere accattivante anche un gioco esteticamente primiivo. Divertimento a non finire!
Golden Axe
12-07-2007 ore 13:35
Non mi stancherò mai di criticare questo gioco, manifesto della filosofia della probe: buona estetica (soprattutto nelle presentazioni) ma conversioni mai fedeli agli originali. Qui si tocca il fondo, venendo a mancare le basi del divertimento, ossia la possibilità di giocare in due e il fatto che i nemici ARRIVANO SEMPRE UNO PER VOLTA, rimandando come livello a ciofeche colossali come Ninja Rabbits. Vade retro!
Bubble Ghost
12-07-2007 ore 01:42
ecco quello che per me è un concept semplice ed efficace, ma contemporaneamente di spessore e che si presta a situazioni molto differenziate... davvero un gioco carino
Cisco Heat
25-05-2007 ore 17:47
Ottimo esemplare di immondizia videoludica. Terrificante. Quando lo comprai all'epoca tornai al negozio il giorno dopo e mi inventai che non caricava per farmelo sostituire con un altro. A volte il fine giustifica i mezzi.
Basket Playoff
12-03-2007 ore 07:33
Semplicemente il gioco più bello di basket per c64
Last Ninja 3
22-12-2005 ore 05:29
Scusate ragazzi, ma la versione Amiga di Last Ninja 3 è "lenta", e la nostra commodoriana è "rock"!
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su