Commenti rilasciati da goffrid77
Iscritto dal 07-11-2008
Gioco Preferitoturrican II
Commenti 18
Voti 38
Future Bike Simulator
24-06-2010 ore 04:20
Io lo dico sempre...più brutti erano e più mi attiravano! Gioco bruttino comprato originale che mi obbligai a finire. Volendo era anche carino, ma dopo qualche partita partiva la frustrazione...il veicolo non si controllava bene ed il bordo della strada non essendo definito con uno stacco o qualcosa ti traeva in inganno e così si finisce sempre per sbattere. Mi sembra di ricordare che la musica era carina. Cmq Hi-Tec non è che sia stata questa gran software house....
Soldier of Light
25-05-2010 ore 01:56
Ho cercato questo gioco invano per tanto tempo. Giocavo al coin-op ina una pizzeria dove andavamo spesso con i miei genitori la sera....io e mio fratello lo chiamavamo "il gioco dei pianeti"....grande! Peccato averlo visto solo su emulatore. Nella conversione perde qualche livello ma qualitativamente si attesta su buoni standard. Anche per me il sonoro è migliore della controparte da sala e la giocabilità medio-alta. Gioco carino a cui do un voto in più per il valore affettivo!
Super Monaco Grand Prix
20-05-2010 ore 00:33
Io questo gioco l'ho visto dopo aver provato la versione megadrive e devo dire che secondo me è fatto bene se comparato a questa versione e non a quella da sala (a cui non era comparabile neanche la versione megadrive). Le schermate di presentazione c'erano tutte, l'azione di gioco era resa bene e tutto sommato aveva abbastanza circuiti. Non eccelso ma sicuramente un buon gioco che si faceva tranquillamente giocare.
Simpsons, The: Bart vs. Space Mutants
13-05-2010 ore 03:53
Questo gioco mi è rivenuto in mente vedendo lo scan del manuale. L'ho comprai originale a prezzo pieno e fu uno degli ultimi (il c64 l'ho comprato nel lontano '88 ad 11 anni). Ben fatto e curato...anche per me il 2° livello risulto parecchio difficile, specialmente nella parte in cui si doveva saltare su quelle piattaforme semoventi...anche perchè il movimento per andare più veloce era un po' ostico (mi pare dovevi lasciare in su il joistick dopo aver saltato). Superato lo scoglio comunque il gioco si faceva giocare ed era abbastanza carino.
Spherical
12-05-2010 ore 02:37
Bel gioco spremimeningi! Molto divertente se giocato in due. Lo trovai in una compilation, che si chiamava "Milestones", insieme a Grand Monster Slam, Hard 'n Heavy e Circus Attraction (soldi spesi bene....).
Mayhem in Monsterland
11-05-2010 ore 03:55
Mi dispiace di averlo visto in funzione solo sull'emulatore...nei tempi giusti e su un vero c64 avrebbe avuto tutt'altro effetto. Comunque grande gioco che fa vedere di cosa era capace il vecchio "amico"!
Mask
11-05-2010 ore 03:50
Ricordo che questo gioco era abbastanza ostico ed aveva una simpatica musichetta nel title screeen (che poi era quella dell'omonimo cartone). In cassetta il multiload era estenuante e a me non caricava quasi mai. Comunque simpatico.
Super Hang-On
03-05-2010 ore 04:13
Sarà che sono un masochista, ma più un gioco era brutto e più avevo voglia di finirlo (forse perchè una volta pagato volevo anche giocarci e prima di comprarne uno nuovo doveva passare anche un po' di tempo...)! Ho completato i quattro tracciati e l'unica nota positiva sono le musiche!
Bomb Jack II
03-05-2010 ore 03:49
Non bellissimo, ma carino si. Un gioco "passatempo" simpatico con delle belle musichette di cui sicuramente non si sentiva la mancanza ma visto che qualcuno l'ha programmato una giocata veloce la si poteva fare. Ricordo che ci passai tantissimo tempo sopra perchè mi ero intestardito a prendere tutti i sacchi di monete nell'ordine esatto!
Rainbow Islands
29-04-2010 ore 06:22
Grande, grande, grande gioco! Inutile spendere parole per descriverlo...chi non l'ha fatto allora ci giochi adesso e non rimarra deluso. Tiene tranquillamente testa a tutte le varie versioni uscite.
Lupo Alberto: The Video Game
27-04-2010 ore 08:44
Luca per me sei un grande! Non sai per quanto tempo ho giocato a sto gioco...lo comprai appena uscito a prezzo pieno con lo scatolone giallo e il lupone in bella mostra e la cassetta nera. all'epoca pure C+VG gli diede un gran bel voto...anche più della versione amiga! Grandi anche le musiche, ancora adesso lo carico solo per sentire il title screen! Bravo! Un grande prodotto made in italy!
Turrican
28-07-2009 ore 02:37
Dico solo una cosa: il boss "manona" era un tocco di classe mai visto prima in un gioco e resterà sempre nella mente di tutti noi sessantaquattristi!
Bigfoot
27-07-2009 ore 04:30
Secondo me un gran bel giochillo con cui all'epoca mi divertii tanto e che mi diede anche del filo da torcere per portarlo a termine! Una bella avventura che rievoca in me grandi ricordi!
Bionic Commando (Versione USA)
24-02-2009 ore 04:52
Solo una cosa non ho mai capito: come cavolo hanno fatto a fare uscire la versione USA! Schifosa fino al midollo!
Bionic Commando (Versione Europea)
24-02-2009 ore 04:50
Secondo me IL GIOCO per C64! Ancora adesso lo gioco e rigioco anche solo per sentire le stupende musiche di Tim Follin! Persino meglio del coin-op!!! Oggi nessun gioco ti fa provare le stesse sensazioni...
Ghosts'n Goblins
11-11-2008 ore 08:57
A questo gioco sono legati tanti miei ricordi. Quano lo comprai mi precipitai subito a casa per vedere se era come in sala....rimasi deluso solo da una cosa....sparando sulla tomba non usciva il maghetto che ti ftrasformava in ranocchio....per il resto ok!
X-Out
11-11-2008 ore 08:54
Bel giochillo. Musiche molto belle e mostri di fine livello beeli tosti! Un gioco che comunque ha potuto dire la sua.
Turrican II: The Final Fight
07-11-2008 ore 07:50
quando comprai...anzi...quando pregai mia madre di comprarmelo( perchè alla prima uscita costava la bellezza di 17.500 lire!), non vedevo l'ora di arrivare a casa per provarlo! Ricordo che mi misi con mio fratello (più piccolo) e in un paio di giorni lo finimmo! Che sensazione esplorare le immense mappe per trovare qualche anfratto nascosto, una piattaforma che conducesse a qualche luogo pieno di vite bonus. E come dimenticare i megamostri di fine livello...immensi, ma la sorpresa più grande fù quando ci trovammo di fronte ai tre livelli shot 'em up....spettacolari! Non parliamo dellle musiche...stupende! Per me il più bel gioco mai uscito per c64 e, ogni volta che lo gioco ancora evoca in me quei momenti passati davanti alla tv (in b/n) pieni di spensieratezza! I giochi di adesso sono solo grafica! Ciao.
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rampage (Versione Europea)
"L'anno prossimo uscirà il film con The Rock, sarà un'americanata, ma il trailer mi ha gasato non poco!!!"
- Scritto da thecoach
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su