Commenti rilasciati da Clarknova
Iscritto dal 01-09-2008
Gioco PreferitoDragon's Lair I
Commenti 25
Voti 11
Way of the Exploding Fist, The
06-11-2011 ore 05:58
Per me il punto di riferimento è sempre stato IK, ma WOTEF ha sicuramente lo scettro della primogenitura del karate veramente tecnico per C64. Onore al re!
Dragon's Lair II: Escape from Singe's Castle
26-10-2011 ore 13:43
Di una difficoltà pazzescamente frustrante, per me è inferiore al primo. Sul C64 arrivavo al 3 livello, con l'emulatore non riesco a superare il maledetto maiale volante...
Indiana Jones in the Lost Kingdom
19-10-2011 ore 14:51
Mi misi alla ricerca spasmodica di questo gioco, convinto (!!!) che fosse la versione per C64 del quasi-contemporaneo coin-op di Indiana Jones and the Temple of the Doom (che per me, all'epoca, era il videogioco ideale); PER FORTUNA non sono riuscito a rimediarlo, se non qualche anno dopo, quando la "cotta" era sbollita...
Match Point
19-10-2011 ore 14:35
Un pomeriggio di tanti anni fa, tornavo da scuola col cuore in tumulto: mio padre aveva comprato il C64! Ad attendermi c'era, sul televisore, questo campo da tennis stilizzato, ma allora sembrava di essere su un altro pianeta...che altro dire?
Who Framed Roger Rabbit
01-09-2008 ore 13:26
Dopo aver visto il film al cinema, corsi al negozio di giochi, sicuro che avrei trovato il gioco...non stavo nella pelle! Una delusione...3 quadri (mi pare), uno peggio dell'altro....bleah!
Turrican
01-09-2008 ore 13:18
Non ci sono parole. La cosa che mi colpiva di più è che ogni volta che lo giocavi arrivavi un po' più avanti...una giocabilità insuperata, perfetto sotto tutti gli aspetti; per me superiore al seguito.
Tooth Invaders
01-09-2008 ore 13:14
Ricordo una rivista per Vic20 in cui si parlava del c64, e si apriva con la foto di questo giochino...mi sa il primo contatto col commodre! Storico, ma niente di che...
Time Tunnel
01-09-2008 ore 13:12
Non so che dire...è stato un chiodo fisso per anni! All'epoca accendevo il fuoco, attivavo la macchina del tempo, e poi giravo senza riuscire a fare nulla (c'è da dire che la grafica impediva di capire cosa cacchio fossero gli oggetti che raccoglievi). Non averlo finito è rimasto un cruccio per anni (dico ANNI), poi con la soluzione...bella l'idea, ma troppo criptico; almeno non si muore!
Rogue Trooper
01-09-2008 ore 12:58
Mi sembra sia ispirato ad un fumetto o romanzo...i tre teschietti sono chip intelligenti impiantati nel personaggio (o nella sua attrezzatura)...troppo ambizioso per me
Paradroid
01-09-2008 ore 12:39
Semplicemente uno dei migliori giochi di sempre. La modalità di "acquisizione" droidi apre un puzzle assolutamente conivolgente ed intelligente. Per qualcuno gli anni non passano...
Lazarian
01-09-2008 ore 12:30
Unica cartuccia da me posseduta per C64 (a dire il vero non ne ho mai viste altre), forse acquistata col computer...una mezza ciofeca, sembrava un gioco per vic20...colonna sonora di Beethoven mi sembra
Jacksoniani, i: Garmos
01-09-2008 ore 12:27
Come no! Ricordo di averli comprati tutti (mi ricordo la fine, mi pare un astronave di cattivoni ci spara, noi mettiamo una specie di scudo su un altare, questo riflette il raggio e distrugge la nave...); sul primo numero della rivista c'erano i trucchi per i primi quadri di Dragon's Lair I!
Hot Wheels
01-09-2008 ore 12:16
Era una mia passione! Ricordate bisognava iniziare a giocare, azzerare il contatore del registratore per tornare al punto di partenza! Cosa che non permetteva di metterlo direttamente su floppy...mi sa che in realtà non era un granchè, non c'è un vero scopo credo...
Great Escape, The
01-09-2008 ore 12:10
'Sto gioco lo aveva comprato orginiale (ricordate i portacassette "imbottiti"?) un amico, e mi ci ha fatto appassionare: la cosa bella è che non ho mai capito bene cosa fare! Un'area di gioco microscopica e una grafica scadentissima...
Ghostbusters
01-09-2008 ore 12:07
All'epoca era difficile immaginare un gioco così vario...è ancora divertentissimo, personalmente credo che come usare i vari oggetti me l'avesse spiegato un amico...sapete che vi dico? quasi quasi lo rigioco!
Etrusk
01-09-2008 ore 11:57
Avevo comprato la cassetta originale, il manuale mi aveva fatto esaltare (chissà che mi aspettavo!), e non mi funzionava! La delusione è tale che non ci ho mai rigiocato....
Dragon's Lair II: Escape from Singe's Castle
01-09-2008 ore 11:55
Per me è inferiore al primo...e poi è assurdamente difficile: anche con l'emulatore non duro 1 secondo al quadro in cui si cavalca il porcello! In realtà non aggiunge nulla...
Dragon's Lair
01-09-2008 ore 11:51
Che dire? Probabilmente è il motivo per cui molti ricordano il 64...non credo sia un gioco recensibile in maniera oggettiva... io l'avevo su cassetta, e ricordo l'interminabile attesa per il caricamento della schermata iniziale; già qualcuno aveva visto o giocato alla versione "vera" su laserdisc; ciononostante, non c'era una vera delusione per la conversione: questa magia è inspiegabile se non con il mito del C64. Personalmente, mi sono sempre fermato al penultimo quadro...
California Games
01-09-2008 ore 11:15
Per me il migliore dei giochi "olimpici" della Epyx...ora come ora non ricordo neanche tutti gli eventi (surf, bmx, footbag, freesbe, halfpipe, e poi?) ma il senso di magia di quella grafica eccezionale e la grande giocabilità non le dimenticherò mai! Quanti pomeriggi...
Bruce Lee
01-09-2008 ore 11:10
E' uno di quei giochi per C64 "universali",ogni commento è superfluo...ricordo meschino: io e mio fratello giocavamo in team, contro il povero ninja! In realtà non è molto difficile...
Big Deal, The: Floyd (the Droid) on Food
01-09-2008 ore 11:02
Ci andavo letteralmente pazzo! A parte i problemi con le traduzioni in italiano approssimative, anche in inglese il gioco è decisamente complesso per l'epoca, forse troppo: è davvero dura (forse impossibile) stare dietro a tutte le ordinazioni, ai diversi strumenti....mitico!
Armageddon Man, The
01-09-2008 ore 10:55
Mamma mia che ansia! Non ho mai capito come funzionasse, ma la musica era stressantissima! Come funziona la telescrivente in codice? Boh...i paesi si distruggevano in continuazione!
Archon: The Light and the Dark
01-09-2008 ore 10:53
Un classico. E' difficile immaginare un gioco che fonda così bene strategia e combattimento. Ci ho messo parecchio a capire la forza di ogni pezzo, è davvero profondo Funziona alla perfezione ancora oggi. Pollice recto!
Aliens: The Computer Game
01-09-2008 ore 10:49
Non ci giocavo tanto perchè mi metteva a disagio...come i vecchi horror che facevano paura senza far vedere nulla! Giocare al computer con un foglio di carta sul tavolo? Siamo decisamente dei dinosauri...
Alien
01-09-2008 ore 10:45
Gioco interessante...la dinamica fà pensare ad una conversione di un gioco da tavola (molti vecchi giochi di strategia lo erano). Se avete visto il film vi divertirete (si fa per dire...)nel vedere le attinenze. La tensione và alle stelle quando Jones (il gatto!) fà suonare i sensori! Carino
Commodore 64
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Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
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Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
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