VideoGiochi del Commodore 64

TurricanTurricanAttualmente sono presenti 5.395 titoli nel nostro database, di cui 624 italiani, per un totale di 26.710 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.
La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti Recensioni, Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni). Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA: 5 | 10 | 25 | 50 | 100
Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 680 utenti hanno inserito 5383 commenti.
Nicco , 11/07/2016 ore 00:02
Io questo gioco l'avevo trovato in una compilation, credo New Special Playgames, e devo dire che seppur lungi dall'essere un capolavoro, mi ci sono divertito davvero moltissimo (molto più che con il pluriblasonato Final Blow). Lo consiglio, perlomeno è da provare.
riviero , 09/07/2016 ore 17:07
In questo remake Taito del proprio celebre ‘Qix’, vera e propria opera-genere, si guida una navicella all’interno di ciascun quadro, che essa deve sezionare inizialmente per l'80%, guardandosi dai parassiti che potrà intrappolare e disintegrare. Fin tanto che resta su tracciati noti mantiene una invulnerabilità che perde avanzando (ed è a tempo). In queste fasi occorreranno strategia e tempi giusti per non finire blastati dal fuoco nemico, sempre più rapido col passare dei livelli. Attardarsi troppo in queste fasi attive, causerà inevitabili maggiori attenzioni nemiche che immetteranno colpi sulla nostra scia. Quanto più lo spazio si riduce tanto più si rischiano collisioni. Liberare determinate parti garantirà punteggio e bonus speciali. L'obiettivo è sterminare le razze aliene per una nuova era dell'oro di Adamo ed Eva (sic). Ben riprodotto su 8-bit, sia pure a scapito di un pò di dinamismo e fluidità. Rigiocabile ad libitum, nel suo spietato congegno da imprecazione libera, adeguatamente vintage.
Nicco , 25/06/2016 ore 12:23
Come? Arkanoid? Si, è carino, ma alla lunga è sempre uguale. Come? Arkanoid con i Power Up? Fan-tas-ti-coooooo !!!
Nicco , 17/06/2016 ore 20:59
A parere mio, questo è uno di quei giochi che a nessuno dovrebbe mancare. Decisamente ben fatto, grafica piccolina ma fluida, un'ambientazione molto ben fatta ed una giocabilità assoluta. La difficoltà cresce con il crescere della nostra confidenza con il gameplay. Credo sia uno dei miei TOP 10 dei giochi giocati.
Nicco , 17/06/2016 ore 20:55
A me questo gioco piaceva moltissimo. Come molti altri giochi, anche questo aveva una difficoltà un tantino elevata, ma si sa, i bambini sono più cocciuti dei videogiochi :)
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pro Boxing Simulator
"Io questo gioco l'avevo trovato in una compilation, credo New Special Playgames, e devo dire che seppur lungi dall'essere un capolavoro, mi ci sono divertito davvero moltissimo (molto più che con il pluriblasonato Final Blow). Lo consiglio, perlomeno è da provare."
- Scritto da Nicco
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #09: Varie
"Ehm.. non so come dirlo.. ma sono stato io a scrivere quella lettera.. ;-)"
- Scritto da Mr.Killer_Soft
Ospitato su