Papersoft 1984 Numero 24
Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_24.jpg
Anteprima Contenuto
Copertina

Categoria:
Inserito: 06 settembre 2008
Crediti: Orion70 (Scansioni), Roberto (Data Entry)
Download: Scarica "Papersoft 1984 Numero 24"
Ultimo download: 26 09 2017 01:11:40 pm
Totale Download: 115
Dimensione: 10Kb.
Scansioni: Scarica

 

Data di Pubblicazione: 7 Dicembre 1984

Sommario Apple

  • Super Catalog
  • Didattica della moltiplicazione

Sommario TI-99/4A

  • Devastator
  • Dizionario

Sommario Sinclair Spectrum

  • Missione Lunare
  • Squalot

Sommario Commodore 64

Sommario Vic 20

  • Il Coniglietto

Taxi (Cabby)
di K. Jones trad. e adatt. di F. Sarcina 

1984_24_taxi 

In questo gioco sei un tassista che deve guidare per tutta la città, raccogliendo i passeggeri e portandoli alla destinazione desiderata.

La vittoria si ottiene guadagnando almeno 200 dollari, in modo da poter comprare il taxi per mettersi in proprio. Ci sono due modi per procurarsi i clienti: attendere uno chiamata dalla radio (che compare come messaggio nella parte bassa dello schermo) oppure raccogliere uno degli omini che compaiono qua e là nelle strade (puoi prenderli solo se il taxi è libero e non hai chiamate).

Le destinazioni appaiono sulla mappa mediante la loro lettera iniziale (S per le scuole, A per l'aeroporto, ecc.). Per ogni corsa guadagni una somma proporzionale alla distanza percorsa ed una mancia: ricordati però che i soldi che hai con te vengono conteggiati solo quando li porti al deposito (in alto a sinistra nella mappa). Il movimento è comandato tramite il joystick (Porta n. 2). ed è solo orizzontale e verticale: l'arrivo o destinazione e la raccolta dell'omino possono però avvenire anche in diagonale.

Il mestiere non è privo di insidie: guardati dai tram, che si muovono lungo le strade principali e che, appena avvistano un taxi, cercano di travolgerlo. Inoltre i semafori ti lasciano passare solo quando sono verdi, mentre ti bloccano se sono gialli o rossi. Infine controlla ogni tanto, premendo il pulsante del joystick, il livello della benzina: puoi fare il pieno quando vuoi portandoti presso uno dei distributori. Se non lo fai e resti a secco, rimani bloccato per qualche secondo (il tempo di fare un rifornimento volante di mezzo serbatoio), e in questo tempo non puoi sfuggire all'eventuale "carica" di un tram.

Si gioca a due livelli di difficoltà: col più semplice, se la destinazione è, ad esempio, un teatro, puoi andare ad un teatro qualsiasi; col più complesso invece il computer seleziona ogni volta una meta particolare.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
24
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bubble Bobble
"Gioco che ai tempi scatenò una epidemia di isteria collettiva. Tutti volevano averlo! C'era chi, per vantarsi, portava la confezione a scuola, chi la mostrava dal balcone, chi faceva sentire la musica agli amici tramite telefono, chi fotografava lo schermo tv con la polaroid, chi s'inventava livelli o bonus inesistenti e - dulcis in fundo - chi si dava malato per stare a casa a giocarci! Questa era la bub&bob mania!"
- Scritto da megna
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su