Papersoft 1984 Numero 18
Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1984_18.jpg
Anteprima Contenuto
Copertina

Categoria:
Inserito: 04 aprile 2010
Crediti: Uzumaki.Naruto (Scansioni)
Download: Scarica "Papersoft 1984 Numero 18"
Ultimo download: 24 03 2017 03:02:47 pm
Totale Download: 167
Dimensione: 9Kb.
Scansioni: Scarica

 

Data di Pubblicazione: 26 Ottobre 1984

Sommario Apple

  • Listatore
  • Dardi

Sommario TI-99/4A

  • Filetto
  • Pixelator

Sommario Sinclair Spectrum

  • Numeri in scala
  • Cubi Spaziali

Sommario Commodore 64

  • Istogrammi a Barre (non identificato)
  • Supersprite (Supersprite)

Sommario Vic 20

  • Space Patrol
  • Vic Organetto
  • Bee Trap

Istogrammi a Barre (non identificato)
di R. A. Hicks trad. e adatt. di U. Barzaghi

1984_18_istogrammi_a_barre

'Istogrammi a barre' è un buon esempio di ciò che i programmatori alle prime armi possono ottenere in fatto di grafica sul Commodore 64. Per realizzare questo programma sono state utilizzate diverse tecniche grafiche. 'Istogrammi a barre' crea attraenti grafici a barre con colonne tridimensionali.

I grafici sono particolarmente interessanti per ciò che riguarda i colori. Sono disponibili sei colonne di diverso colore, a cui si può assegnare un valore da 0 a 15 per l'altezza della colonna. Potete fornire al calcolatore il valore assegnato a ciascuna colonna, e quindi interpretarne il significato.


Supersprite (Supersprite)
di N. Sullivan trad. e adatt. di M. Sciancalepore

1984_18_supersprite

SuperSprite, un essere dotato dì poteri soprannaturali, deve volare attraverso quattro barriere di kryptonite dotate solo di stretti passaggi; fortunatamente voi potete aiutarlo: muovendo accortamente attraverso i tasti di funzione le barriere stesse dovete cercare di fargli attraversare indenne lo schermo facendo in modo che nel suo imprevedibile volo non incontri mai le mortali barriere.

Avete 20 manches a disposizione e se SuperSprite urta una barriera perdete una manche e il vostro amico ricomincerò il suo folle volo dall'alto dello schermo. Il programma memorizza il massimo punteggio realizzato all'interno del LIST stesso e quindi, dopo aver battuto il programma, prima di salvarlo la prima volta dovete battere

POKE PEEK(44)x256+PEEK(43)+5,1

per inizializzare il vostro primo massimo punteggio: cioè 0!
Se battete il record, un messaggio vi ricorda di salvare il programma per memorizzare il nuovo record assoluto. Le istruzioni dettagliate del gioco sono inserite nel programma stesso: non dovete fare altro che inserirlo e... a voi!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
18
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Hysteria
"E' un vero peccato che l'etichetta Software Project non abbia creduto di più in questo primo lavoro del team Special FX (Cabal, Midnight Resistance ecc), vista la penuria di action di qualità per questo computer nel 1987 ne sarebbe uscito un titolo da non perdere. Purtroppo nonostante la buona qualità audiovisiva (3 strati di parallasse), questo Hysteria ha il gradissimo difetto di possedere 3 soli livelli, anche piuttosto corti, che purtroppo rendono troppo breve la sua esperienza. Breve ma in qualche modo intensa grazie alla grafica d'atmosfera ispirata alla mitologia (il centauro e l'unicorno sono da applausi da come sono animati) e al epico motivo di Frad Gray che ti entra in testa. Valido anche il gameplay con l'originalità del personaggio che può diventare invincibile per un periodo limitato (mitica la posa da statua greca del personaggio quando si effettua questa particolare mossa). Giusto l 83% di Zzap per un gioco che è ricordato con piacere dai possessori di questa macchina."
- Scritto da shippo76
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su