7 Note Bit #01
Screenshot: 7_note_bit.png Copertina: copertina_7_note_bit_01.jpg
Anteprima Contenuto
Copertina

7_note_bit_01/cassetta_7_note_bit_01.jpg
7_note_bit_01/custodia_7_note_bit_01_a.jpg
7_note_bit_01/custodia_7_note_bit_01_b.jpg

Categoria:
Inserito: 17 marzo 2010
Crediti: Carlo (Dump, Scansioni), Ian Coog (Ottimizzazione)
Download: Scarica "7 Note Bit #01"
Ultimo download: 12 11 2017 08:22:25 am
Totale Download: 575
Dimensione: 83Kb.
Scansioni: Scarica

 

Serie a cura di Giuseppe Codeluppi ed Emanuele Iannuccelli.

Codeluppi ricorda in proposito: "L'idea centrale dell'opera era imparare concretamente la musica grazie all'uso della tastiera a due ottave e mezzo che veniva posta sul C64.

Il corso conteneva una parte di teoria e argomenti connessi con la storia della musica e degli strumenti musicali, oltre a un vero e proprio corso che chiamai audio&video di didattica musicale, dove si apprendeva attraverso l'esecuzione musicale di noti brani semplificati per il progetto didattico: utilizzammo, mi sembra, il catalogo Warner Bros.

Emanuele in particolare era il capo-progetto informatico e gestiva una decina di programmatori sparsi per l'Italia e i loro frammenti di programma, che assemblava per ogni numero. Io, oltre al progetto e alla stesura complessiva dell'opera, curavo il testing del software insieme a Emanuele."

Contenuto del TAP

7notebit_01.tap:
01) 231960 - 7 NOTE BIT -1-
02) 83601 - T
03) 1357389 - T

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
01
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pit, The
"Sarò scarso anche io come Tyrant, ma è davvero fastidioso che per imboccare una galleria bisogna spaccare il pixel, altrimenti l'omino si pianta lì o si mette a allargare la galleria di un pixel. Un gioco che venne giustamente surclassato dal contemporaneo Dig Dug, tanto in sala giochi quanto sul C64"
- Scritto da Kirie e Leison
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole! "
- Scritto da MarC-ello
Ospitato su