Papersoft 1985 Numero 43
Screenshot: papersoft_1.png Copertina: copertina_papersoft_1985_43.jpg
Anteprima Contenuto
Copertina

Categoria:
Inserito: 27 marzo 2010
Crediti: Forisco (Scansioni) Roberto, Eregil, Saver71 (Data Entry)
Download: Scarica "Papersoft 1985 Numero 43"
Ultimo download: 24 03 2017 03:10:42 pm
Totale Download: 139
Dimensione: 44Kb.
Scansioni: Scarica

 

Data di Pubblicazione: 8 Novembre 1985

NB: Le pagine 7 e 8 dei numeri 43 e 44 (1985) sono invertite a causa di un errore di impaginazione nella rivista originale.


Il Fantasma del Teatro (Seconda Parte)
di Piergiorgio Fusco

Sei pronto a far scorrere velocemente le tue dita sulla tastiera del C64? Se sì, questa settimana puoi continuare la digitazione del FANTASMA DEL TEATRO. Ricordati però, prima di cominciare, di caricare in memoria la prima parte del nostro Adventure Game, che puoi trovare su Papersoft della scorsa settimana. Ancora soltanto 7 giorni ed avrai il programma completo!


Visitors
di Norman Milasi

Eccoti un simpatico gioco "arcade-style" sviluppato sul tema delle guerre stellari. Sei un eroe spaziale che deve affrontare le flotte del Signore della Notte, distruggerla e raggiungere la fortezza volante per colpire l'occhio che gira velocemente al suo interno, ed uccidere quindi il malvagio Signore.

Vi sono quattro tipi di astronavi nemiche, tutte con caratteristiche diverse; la loro velocità aumenta man mano che si procede nel gioco. Le astronavi abbattute fruttano 50 punti, ma se ne perdono 3 ogni volta che esse distruggono durante il loro cammino una stella. All'inizio del gioco hai a disposizione 4 basi, che aumentano di una unità ogni 2 quadri superati.

Le basi si possono perdere:
1) Quando un'astronave nemica termina il suo percorso;
2) Quando scadono i 5 secondi che hai a disposizione per colpire l'occhio della fortezza volante.
Il miglior sistema per conoscere questo appassionante gioco è però di... giocarlo!


One on One (One on One)
di L Binkel, traduzione P. Maffei

1985_43_one_on_one

Ecco una variopinta versione di uno dei più classici videogames, che molti di voi sicuramente conosceranno; due giocatori, entrambi forniti di joystick, spostano la propria racchetta a destra e a sinistra disputando una specie di partita a ping pong. Alle spalle dei giocatori ci sono dei muri; quando non si riesce ad intercettare la palla, questa va a demolire parte del muro. Risulta vincitore colui il quale per primo riesce a perforare il muro avversario.


Autostrada Alfabetica (Alfabetic Highway)
di D. Turkey - Traduzione P. Maffei

1985_43_autostrada_alfabetica

Questo originalissimo gioco prevede l'uso del joystick. Si tratta di aiutare tutte le lettere dell'alfabeto ad attraversare una caotica strada, evitando loro di essere investite dai numerosi autotreni che sfrecciano velocissimi. Appena avete effettuato il percorso con un carattere, correte veloci a prendere il successivo e cosi via. Si gioca a 5 diversi livelli di difficoltà; il livello di partenza viene selezionato all'inizio della partita, e regola la velocità dei camion. Il gioco prosegue finché una lettera non viene investita, oppure fino al completamento del quinto livello.


Investigatore (Detective)
di G. Ludiski - Traduzione S. Albarelli

1985_43_investigatore

In una città dell'Ohio, negli Stati Uniti, alcune persone ancora sconosciute hanno organizzato un traffico di auto rubate, cambiando le targhe delle stesse con targhe false.

Mentre la polizia svolge le indagini per scoprire chi ha rubato e chi vende le auto rubate, voi, un investigatore privato, cercate di trovare le auto rubate, per sequestrarle, in modo che nessuno le compri. Perciò ti sei messo con la tua auto nera di fianco a una strada principale della tua città, ad osservare le macchine che passano. La cittadina è molto piccola e vi passano solo le poche macchine dei cittadini, delle quali avete i numeri di targa segnati su un foglio. Dall'altra parte della strada avete piazzato due auto della polizia, che possono attuare un blocco stradale al vostro comando, e sparare all'auto che, dopo essersi accorta dell'agguato, cambia continuamente la sua direzione per non essere presa.

Per attuare un blocco stradale bisogna premere A o Z, e per far sparare l'auto in alto dovete premere A mentre per far sparare quella in basso dovete premere Z. La possibilità di creare un blocco stradale è utile quando si sospetta che un'auto abbia la targa diversa da quella presente sulla tabella che viene mostrata all'inizio del gioco e che è possibile rivedere in ogni momento premendo il tasto D.

Le possibilità, dopo aver creato un blocco stradale sono 3:

1) se colpite, sparando, l'auto in fuga ed essa ha una targa falsa ricevete un punto per aver trovato un'auto rubata.
2) se colpite l'auto in fuga ma essa ha una targa autentica, cioè uguale a quella presente sulla tabella, perdete un punto.
3) se, o perché vi siete accorti che la targa è effettivamente autentica (e non avete sparato) o perché non siete riusciti a colpire l'auto in fuga, l'auto compie due passaggi sullo schermo, il computer vi dirà se la targa è vera o falsa, ma non riceverete alcun punteggio.

I tipi di automezzi sono sei:

L'auto bianca
L'auto rossa
L'auto blu
I camion bianco
Il camion rosso
Il camion blu

Nella tabella mostrata all'inizio del gioco ognuna di queste scritte porta, di fianco, la targa autentica di quell'automezzo. Durante il gioco, al passaggio di un mezzo, la targa del mezzo stesso (che può anche essere falsa) viene mostrata sotto la strada. Se notate che la targa mostrata al passaggio del mezzo è diversa daquella vista nella tabella potete anche tranquillamente attuare un blocco stradale e fermare l'auto sospetta.

Ogni volta che attuate un blocco stradale, qualsiasi esito abbia, tutte le targhe vengono cambiate, e mostrate nella relativa tabella. Il trucco per fare punti in questo gioco è cercare di ricordarsi tutte le targhe dei sei tipi di automezzi (anche se ci vuole un pò di allenamento per riuscirci). Ogni volta che si richiama la tabella premendo il tasto D, l'auto in passaggio cambia. Ed ora buon divertimento e buona caccia alle targhe false!

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
70
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Amazing Spider-Man, The
"Idea carina, labirinti e puzzle, un protagonista che non ha bisogno di presentazioni, ma la cosa migliore era la copertina disegnata da Todd McFarlane (mica un pischello qualsiasi)!"
- Scritto da coach
Ult. Commento Art.
C64 & Pirateria #00: Introduzione
"Molte di quelle riviste con cassetta contenevano anche recensioni di giochi "ufficiali" e altri articoli; ho scoperto (magari lo sapevate già, ma non mi pare che se ne parli in questo sito) che alcune di queste recensioni sono traduzioni più o ..."
- Scritto da Kirie e Leison
Ospitato su