Commodore 64 Demos

Quest'area contiene una selezione di Demo (30+) realizzati da gruppi della Scena: Crest, Booze Design, Chorus, Oxyron e tanti altri.

I Demo sono programmi dimostrativi delle capacità del Commodore 64, espressione della abilità tecnica ed artistica dei gruppi che li hanno realizzati.

Un vero e proprio strumento espressivo, realizzato non a fini commerciali ma per pura passione e per la voglia di spingere il Commodore 64 oltre i suoi limiti.

deus ex machina

Deus Ex Machina, by Crest + Oxyron [2000]

Code: Crossbow, Graham
Music: DRAX, Jeff, MSK
Graphics: Crossbow, Cyclone, DeeKay, Mermaid, DeeKay
Design & Charset: DeeKay
Idea: Crossbow, DeeKay, Graham, Mitch


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royal art - the final

Royal Arte 100%, by Booze Design [2001]

Code: HCL
Music: 6R6, Agemixer, Dane, Goto80, Mindflow, Vip
Graphics:DeeKay, Forbidden Cult, HCL, Valsary


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desert dream

Desert Dream, by Chorus + Resource [2007]

Code: BiGFooT, Clarence, Edhellon, Ninja, Oswald.
Music: Fanta
Graphics: Leon
Linking: Leon
Loader: BiGFooT, Krill


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Natural Wonders

Natural Wonders, by Oxyron [2007]

Code: Axis, Graham
Music: Fanta
Graphics: oys, Yazoo
Charset: Yazoo


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H2K Plus

H2K+, by PLUSH [2000]

Code: Brix, Krill
Music: Cosowi, dGAZz, Fanta, Gangstar
Graphics: Caprice Design,, Seba
Loader: Krill


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H2K Plus

Edge of Disgrace, by Booze Design [2008]

Code: Dane, HCL
Music: Dane
Graphics: Dane, HCL, Jailbird
Design: HCL, Jailbird


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Altri Demo
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Soul Booze Design [1998]
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Cycle Booze Design [2004]
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Dutch Breeze Black Mail [1991]
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La Linea 85% Breeze [2002]
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Tower Power Camelot [1994]
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You Know The Routine Camelot [2004]
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You Know The Routine 2 Camelot [2004]
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Void Coma, Resource [1997]
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Visual Orgasm Fairlight [1993]
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A Load of Old Shit Horizon [1990]
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Obsession Panic [1996]
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Tales of Mistery Spirit [1993]
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Demus Interruptus Crest [2001]
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Charlatan Beyond Force [1989]
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Refugee Triad [1998]
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Red Storm Triad [1992]
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Reanim8ed Hitmen [1998]
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One-der Oxyron [1997]
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Parts Oxyron [1995]
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Fruit of the Doom Paralyze [1993]
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Follow the Sign Byteraper [1988]
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Mathematica Reflex [1995]
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Applause Arise [1998]
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Bumpmania Arise [1999]
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Deep Blue Arise [2000]
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Airdance IV The Ancient Temple [1991]
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Altered State 50% Taboo [1994]
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Bastard Breeze [2000]
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Doc Bacardi Meets Doc Sportdryck Civitas+Fairlight [2002]
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Mortalis Arisen 100% 64ever [2006]
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Insomnia 1.1 64ever [2002]
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Dawnfall Oxyron [1995]
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Sinclair64 Ozone [19??]
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Soiled Legacy Resource [2001]
Ulteriori Demo possono essere trovati visitando il sito CSDb - Commodore64 Scene Database: Top C64 Demo at CSDb
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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