Commodore 64 - Caratteristiche tecniche ed immagini

Commodore 64

Caratteristiche Tecniche
Anno di uscita 1982
Processore MOS Technology 6510
: 1.023 MHz (versione NTSC)
: 0.985 MHz (versione PAL)
RAM 64 Kb (38 Kb per BASIC)
ROM: 20 Kb
OS BASIC 2.0
Chipset Grafico VIC-II (Palette 16 colori, Sprite)
Risoluzione 320 x 200 - Hi-Res
160 x 200 - Multicolor
Chip Sonoro SID 6581/8580, 3 canali
Porte I/O
  • 1x Connettore per Cartuccia
  • 1x Porta Seriale (Disco Drive, stampante eccetera)
  • 2 Porte Joystick
  • 1x Connettore Audio/Video (RGB)
  • 1x RF out (Connettore Antenna TV)
  • 1x Registratore (originale Datasette)
  • 1x User Port, porta libera e programmabile Input/Output
Commodore 64 Confezioni
c64 box

C64c Box
Commodore 64 Pic grazie a Bill Bertram
Commodore 64
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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