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Raccolta di Articoli, Speciali, Guide, Interviste ai protagonisti e Tutorial relativi al Commodore 64, divisi per categoria. Totale articoli inseriti: 99.
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La Storia del Commodore 64 in Italia raccontata dai suoi protagonisti.
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Modificare un Commodore 64, le sue periferiche e come costruire interfacce.
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Articoli relativi alla programmazione del C64 (Linguaggio Macchina, Basic, Logo)
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Interviste non realizzate dal team di Ready64
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Raccolta di articoli sulla pirateria
Ultimi 5 articoli inseriti
icona categoria #99
Intervista ad Andrea Tosone
di Raffox - Pubblicato il 26 gennaio 2017
icona categoria #98
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
di Raffox - Pubblicato il 23 gennaio 2017
icona categoria #97
Intervista a Daniele Liverani
di Raffox - Pubblicato il 14 gennaio 2017
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Intervista ad Andrea Schincaglia
di Raffox - Pubblicato il 06 dicembre 2016
icona categoria #95
Intervista ad Antonio Savona
di Raffox - Pubblicato il 07 ottobre 2016
Ultimi 5 Commenti agli Articoli
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
di Amy-Mor 02-02-2017 ore 10:49
Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE Ready64!
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
di mces 12-08-2016 ore 12:21
Tempo fà per imparare qualcosa sulle CPLD (logiche programmabili complesse) ho provato a rifare questo progetto interamente su un chip (incluso il separatore dei sincronismi ma con ADC 6bit esterno...), magari cercando di generare anche una tessituraper aggiungere qualche livello di grigio.... Ecco il risultato: https://youtu.be/dvv6Uwdl0eY
C64 & Pirateria #09: Varie
di Mr.Killer_Soft 19-04-2016 ore 17:49
Ehm.. non so come dirlo.. ma sono stato io a scrivere quella lettera.. ;-)
Costruire un cavo XE1541
di Tommy78 05-12-2015 ore 13:02
Ho fatto il cavo seguendo le indicazioni, e i fili nella spina con 6 Pin li ho interpretati come visti dal lato saldatura e il cavo non va, li invero?
Riparare il Commodore 64 utilizzando una SIMM
di eregil 27-03-2015 ore 11:14
Segnalo un thread del nostro forum dove si menzionano delle difficoltà a far funzionare questo metodo sui C64 con 8 chip (4164). http://ready64.it/smf/index.php?topic=4685.0 Purtroppo l'articolo originale non è più reperibile per verificare se fossero documentati problemi noti; se qualcuno può illuminarci sulla compatibilità con i chip 4164 per cortesia lasci un ulteriore commento. Inoltre, riporto un altro link con l'esperienza di un utente internazionale che ha applicato lo stesso metodo, sempre su un C64 con 2 chip (4464). http://members.optusnet.com.au/spacetaxi64/RAM/30-PIN%20SIMMS.html
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Katakis
"La diatriba Katakis vs Armalyte è sempre esistita, e anche da piccolino (Armalyte però lo conoscevo col nome Campi Stellari su una cassetta scrausa) ne "discutevo" simpaticamente con i miei amici. Oggi da adulto retrogamers, dopo averli rigiocati e finiti nuovamente entrambi, la mia opinione onestamente resta la medesima, e cioè che Katakis è superiore ad Armalyte poiché più accessibile e giocabile. Se da un lato di puro sblastamento Armalyte è superiore a Katakis per via di uno schermo più vasto e più possibilità di dinamicità e di spostamento, è pur vero che quest'ultimo è quasi impossibile da portare a termine. Katakis, diversamente, ci viene incontro attraverso un sistema di armi studiato a pennello, che non abbandona il videogiocatore proprio quando ne ha più bisogno e ci regala una vita extra per ogni livello superato, basta questo? Tecnicamente, poi, Armalyte si può solo sognare il parallasse multistrato di Katakis, la sua varietà degli ambienti, i colori e la musica (e che musica) in game. Sì, ok, Katakis è pieno di bug, le collisioni sono pessime e i boss di fine livello sono solo un pretesto scenografico da sborone, ma cacchio è bello affrontarli e,soprattutto,è DIVERTENTE!La voglia di proseguire è sempre lì che ci fa cliccare sul pulsante fire per ricominciare una nuova partita, consapevoli che riusciremo ad arrivare più in la dell'ultima appena finita. Entrambi titoli da giocare e gustarsi in pieno e nel pieno rispetto dello stile retrò, ma Katakis è un'altra cosa punto!"
- Scritto da Amy-Mor
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Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
"Intervista da pelle d'oca e molto interessante!Non immaginavo minimamente che dietro la fase di guida di VENDETTA ci fosse la mano "DriftEsperta"di Butler, dopo eoni si scoprono cose e si comprende meglio il perchè di tale qualità.GRAZIE ..."
- Scritto da Amy-Mor
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